PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da Auro »

silv ha scritto:Incredibile come siano mal progettati. Provate a sostituire l'anabbagliante sinistro, un incubo. Non c'é spazio, non resta che guidare la mano senza poter guardare. Al primo tentativo mi é scivolata la lampada all'interno del proiettore: impodsibile recuperarla x come era situata in profinditá
Perchè ti disperi ?? ho lo stesso motore e proprio il sinistro è ancora più facile del destro, devi togliere una paratia di plastica che si sgancia solo a guardarla e la H7 la vedi che è un piacere. I nostri fari non sono eccezionali ma hanno l'enorme pregio di essere facilissimi da manovrare, come del resto tutti i gruppi ottici utilizzati da Peugeot.
:)

silv
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/01/2014, 21:58

Re: Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da silv »

intendo lato guida, tra scatola fusibili e vano proiettore ci si infila a fatica la mano
Peugeot 308 1.6 vti

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da kenzo76 »

Un saluto a tutti! Oggi ho cambiato le orrende H7 originali con le note Osram NB però nella laboriosa sostituzione delle sinistra ho leggermente sfegato il solito cappuccio verniciato della lampada con la conseguente caduta di un po di polvere sulla parabola....😳 questo può creare problemi? Rimuoverla penso sia pressoché impossibile o altamente rischioso, le vernice delle parabole so che per natura è molto delicata.... Voi che dite? Si può lasciarla lì?😄👍


Inviato dal mio iPhone 6
VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da Auro »

Se ti può consolare, sulla vecchia 307 mi è esplosa una H7 dentro il faro, i frammenti sono rimasti dentro per otto anni e se il nuovo proprietario non ha sostituito il gruppo ottico vuol dire che sono dentro da 13 anni.
:)

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da kenzo76 »

Azz...😅😅😅 allora posso lasciarla lì... Avrei voluto i bixeno ma sull'usato non è facile reperire un esemplare con xeno da fabbrica.....☺️


Inviato dal mio iPhone 6
VW Golf Gtd 7 & Peugeot 308 Hdi Allure
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

Vich89
Peugeottista veterano
Messaggi: 254
Iscritto il: 07/08/2009, 10:03
Località: Lonigo (VI)

Re: Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da Vich89 »

Un sentito ringraziamento al redattore di questa guida step by step per cambiare le lampadine, soprattutto quando ti capita alle 7 di sera con una leggera pioggerellina e tu che imprechi in aramaico :mrgreen: perchè in 3 anni e mezzo di lampadine originali proprio ieri sera doveva decidersi a bruciarsi la 1a volta :mad: :mad:
Grazie ancora :D
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da Metallico »

io penso male... e per me s'inventano sempre più difficoltà anche nel cambiare le lampadine per mandar più gente dai concessionari...

a me è capitato di sera a dicembre col gelo... apparte un gran numero di parolacce, ho usato il cellulare con videocamera per veder dove metter le dita... e per fortuna non ho "mani grosse"... :mad: :mad:
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da Patatoso »

grazie della guida e del consiglio sulle NB
ho visto sul web che con più o meno la stessa cifra prendo le NB plus o le unlimited...

quale è meglio prendere?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da Patatoso »

Patatoso ha scritto:grazie della guida e del consiglio sulle Night Breaker, ma sul web trovo sia le plus sia le unlimited...
quale è meglio prendere?
qualcuno può darmi consiglio please? :)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da Patatoso »

alla fine ho comprato le osram night breaker unlimited, in quanto pare siano il modello più nuovo.
le ho montate ieri, appena mi troverò peer strada di notte capirò se sono valide o meno
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Alfio911
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2018, 19:09

Re: Guida alla sostituzione lampadine anabbaglianti H7

Messaggio da Alfio911 »

Buonasera, ma se si cambiano le lapadine alogene con alcune più bianche bisogna cambiare anche quelle di posizione all'interno del faro?

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”