PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho ceduto ai LED

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Al308
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/10/2011, 21:34
Località: Fermo (AP)

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da Al308 »

Bel risultato Auro! Ma dimmi un po': con le plafoniere a led funziona lo stesso la "luce di cortesia", cioe' si spegne piano piano?
308 Active 1.6 HDI 93 CV 2011 Nero Perla eccola
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da Auro »

Si, uguali alle lampade tradizionali ad incandescenza. :)

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da vincy207 »

Ciao Auro :) ma ke durata hanno questi pannellini??
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da Auro »

vincy207 ha scritto:Ciao Auro :) ma ke durata hanno questi pannellini??
Se sei fortunato durano, ho cambiato quello dietro dopo poco perchè tre led non accendevano più, ma quello davanti e i due pannellini messi sulla macchina di mia moglie non hanno mai dato problemi. Li ho presi al negozio cinese di via Leone XIII, considera da Aprile dell'anno scorso, ormai è quasi un anno che sono montati.
Da quando ho questi pannellini è un piacere leggere il giornale in macchina mentre aspetto quella peste di mia figlia che esce dalla scuola di danza.
:)

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da vincy207 »

Auro ha scritto:
vincy207 ha scritto:Ciao Auro :) ma ke durata hanno questi pannellini??
Se sei fortunato durano, ho cambiato quello dietro dopo poco perchè tre led non accendevano più, ma quello davanti e i due pannellini messi sulla macchina di mia moglie non hanno mai dato problemi. Li ho presi al negozio cinese di via Leone XIII, considera da Aprile dell'anno scorso, ormai è quasi un anno che sono montati.
Da quando ho questi pannellini è un piacere leggere il giornale in macchina mentre aspetto quella peste di mia figlia che esce dalla scuola di danza.
:)
ahahahahahahah immaginavo ke era quel mega negozio :lol: :lol: domani vado a vedere se li vendono ancora..
spero poi di non avvertire fastidiose vibrazioni dato ke poggia sul trasparente della plafoniera
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da Auro »

Se non fosse per quell'odiosissimo software di controllo luci avrei fatto tante altre modifiche elettriche e avrei messo altri led (cofano, portaoggetti, targa, luci di posizione) ma non ho nessuna voglia di riempire la macchina di resistenze, mi accontento delle due plafoniere dell'abitacolo.
Per far funzionare correttamente la doppia retro mi son rimesso a studiare elettronica e ho dovuto farmi aiutare da Retz, e sempre per quell'odioso software non posso mettere due lampade alogene da 25 watt, ho metto quelle cagate da 21 watt o si spegne tutto, non ho più l'età e soprattutto la voglia di smanettare con le auto.
:)

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da vincy207 »

la mia per fortuna non ha il ceck lampade e infatti ho messo luci targa e di posizione a led senza resistenze e non ho nessun problema :) domani vedrò se la plafoniera centrale con il pannello mi da noie..
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da xmx »

Beh nn è un gran problema se nn si và a guardare sul cdb nn si vede niente...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da vincy207 »

Auroo, ho preso il pannello da 24 led. ma ci sono 2 piccoli problemi :cry:
1. non mi si chiude il trasparente
2. ce da mettere la resistenza xkè mi resta leggermente acceso #-o mi dovresti spiegare come metterla :(
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da Auro »

vincy207 ha scritto:Auroo, ho preso il pannello da 24 led. ma ci sono 2 piccoli problemi :cry:
1. non mi si chiude il trasparente
2. ce da mettere la resistenza xkè mi resta leggermente acceso #-o mi dovresti spiegare come metterla :(
Per il primo problema non saprei, non ho avuto difficoltà a chiudere il trasparente, anzi, il pannellino stava anche a nuotare dentro, non saprei.
Per la resistenza ne ho collegata una ceramica da 470 ohm 5 watt (tipo questa:http://www.ebay.it/itm/resistenza-ceram ... 0712376480) in parallelo alla lampada/pannellino, probabilmente è sufficente anche più piccola ma su vari forum ho letto che hanno utilizzato questa, la puoi direttamente saldare nella pista in corrispondenza dei capi del pannelino. Però non mi spiego un fenomeno, se hai aggiunto le due plafoniere in parallelo per illuminare il pavimento non dovresti avere il fenomeno di accenzione residua, le stesse lampadine in parallelo fanno da resistenza, io la resistenza sulla plafoniera anteriore l'ho rimossa perchè le due plafoniere che ho aggiunto fungono da carico resistivo.

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da vincy207 »

hai ragione auro! sono risceso in garage a riprovare il tutto e il pannello non resta acceso :D stamattina avevo collegato la vekkia plafoniera dove non ce il collegamento x le luci piedi :?
intanto questo pannello non posso montarlo xkè è troppo spesso, ho fatto la prova anke nell'altra makkina e anke qui lo stesso problema.. :mad: :mad: dovrò prendere quello più piccolo
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da Auro »

vincy207 ha scritto:hai ragione auro! sono risceso in garage a riprovare il tutto e il pannello non resta acceso :D stamattina avevo collegato la vekkia plafoniera dove non ce il collegamento x le luci piedi :?
intanto questo pannello non posso montarlo xkè è troppo spesso, ho fatto la prova anke nell'altra makkina e anke qui lo stesso problema.. :mad: :mad: dovrò prendere quello più piccolo
Metti il pannellino con i led smd, è molto più sottile rispetto a quello con led tradizionali e fa anche più luce, il costo non varia significativamente, del resto per quello che costano non è che ci si rovina, vedrai che ci entra anche quello con 24 led. C'è un'altro negozio a San Cataldo, proprio all'ingresso, mi pare di averli visti alcuni giorni fà.
.
Piccolo sfizio, lavoretto di un'oretta scarsa, aggiunta 2° plafoniera sul lato destro del bagagliaio e sostituita la classica w5w con piccoli pannellini led smd che avevo preso tempo fà e non utilizzati, sistemare la roba nel bagagliaio in piena oscurità è diventata una goduria, quanto prima vi vostro con qualche scatto. Unico neo, il solito fenomeno di accensione residua, risolto con l'ennesima resistenza. Mi avanza un piccolissimo pannellino con 6 led, se riesco e.......... quando ne avrò voglia proverò ad utilizzarlo per la luce del vano portaoggetti del cruscotto.
:D :D

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da vincy207 »

oggi allora vado a vedere :) dovrò cercare anke io 2 piccoli pannelli da 6 led x le plafoniere zona piedi.. sono come quelle del bagagliaio.. speriamo ke ci entrano :)
ahahah immagino la luce allora 8) 8)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

totore100
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2012, 17:14

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da totore100 »

salve a tutti sono nuovo del forum, ho vesto le foto con i led BELLISSIMI e vorrei tanto farlo anche io solo che essendo un pò imbranato non riesco a smontare la luce di cortesia :? la mia ha il tetto panoramico e mi sembra tutto un blocco non è come sulla mia vecchia auto che sgangiavo tutta la plaffoniera tirando da un lato mi sapete dare dei consigli per favore???!!! :oops:

luck91

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da luck91 »

benvenuto

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”