PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci pavimento su tecno o premium

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da delfinik »

Comunque quello spinotto bianco proprio non riesco a trovarlo.[/quote]

si trova in alto a dx ,praticamente appoggiato sul piantone dello sterzo.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da Auro »

Dove c'è quello verde, ho anche staccato lo spinottone verde dalla sua sede, mi sono quasi infilato tutta la testa dentro il vano fusibili con un bella torcia, anzi la torcia a led di noi soci :? , ma non l'ho trovato, secondo me è nascosto o incastrato chissà dove, comunque pare che non sia utilizzabile per le luci pavimento, secondo me la cosa migliore è quella di tirare due fili dalla plafoniera centrale, è molto più semplice di quel che sembra, basta smontare i due parasoli, staccare la guarnizione della portiera e collegarsi alla plafoniera centrale, i fili passano senza il ben che minimo problema.

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da kwang »

Lo spinottone verde non è collegato a nulla, è pure lui scollegato!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da delfinik »

x Auro
potresti inserire una foto riguardo al collegamento delle 2 linee al connettore della plafoniera centrale?
credo che la soluzione da te trovata sia l'unica fattibile.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da Auro »

kwang ha scritto:Lo spinottone verde non è collegato a nulla, è pure lui scollegato!
Mi son espresso male, l'ho staccato da dov'era agganciato, per vedere il percorso dei suoi cavi o per eventualmente scoprire se "teneva" nascosto il famoso spinotto bianco.
;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da Auro »

delfinik ha scritto:x Auro
potresti inserire una foto riguardo al collegamento delle 2 linee al connettore della plafoniera centrale?
credo che la soluzione da te trovata sia l'unica fattibile.
All'inizio del topic ho inserito una spiegazione veloce su come procedere, come mio solito faccio le cose senza pensare a documentare ed ho fatto le foto solo dopo che avevo rimontato tutto, comunque se hai dimestichezza con il fai-da-te è veramente un gioco, potresti solo avere problemi ad individuare la linea esatta sul connettore quadruplo, me se segui i colori che ho indicato e con l'aiuto del tester ci riesci in un baleno.

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

delfinik ha scritto:dato che al connettore presente sul lato guida dietro allo sportello del vano portafusibili e' impossibile (dato l'esiguo spazio a disposizione) connettere ,per prova, la plafoniera del bagagliaio ho provato dal lato passeggero dove lo spazio a disposizione non crea problemi, ebbene dopo che ho connesso la plafoniera il responso e' stato ...................... niente corrente da quel connettore, per cui la soluzione sotto-cruscotto non e' funzionante.
hai provato a vedere se cera corrente ad auto accesa mentre erano accese le altre lucii di cortesia???
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da delfinik »

auto accesa , auto spenta, ma da quel connettore, come ha anche sottolineato tzavti, niente corrente
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

Allora gli unici che ci possono illumirare sono i possessori di una bella feline come dice tzavti! [-o<
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da CriRock »

lukymoli ha scritto:Allora gli unici che ci possono illumirare sono i possessori di una bella feline come dice tzavti! [-o<
Chi ha voglia di smontarsi la macchina? :razz: [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

E se mancasse quanche fusibile?? cioè per spiegarci meglio se dovessimo mettere un fusibile per far arrivare la corrente a quel connettore?
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da delfinik »

lukymoli ha scritto:E se mancasse quanche fusibile?? cioè per spiegarci meglio se dovessimo mettere un fusibile per far arrivare la corrente a quel connettore?
ho controllato sul libretto delle istruzioni e non esiste un fusibile dedicato esclusivamente alle luci sottoplancia ma solo quello
relativo alle plafoniere interne nella loro totalita' per cui quello lo abbiamo gia'.
per quanto riguarda i possessori di feline in fin dei conti dovrebbero solo togliere lo sportello del vano fusibili (10 secondi)
e da li' vedrebbero a cosa e' collegata la plafoniera.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da bobkent »

delfinik ha scritto:
lukymoli ha scritto:E se mancasse quanche fusibile?? cioè per spiegarci meglio se dovessimo mettere un fusibile per far arrivare la corrente a quel connettore?
ho controllato sul libretto delle istruzioni e non esiste un fusibile dedicato esclusivamente alle luci sottoplancia ma solo quello
relativo alle plafoniere interne nella loro totalita' per cui quello lo abbiamo gia'.
per quanto riguarda i possessori di feline in fin dei conti dovrebbero solo togliere lo sportello del vano fusibili (10 secondi)
e da li' vedrebbero a cosa e' collegata la plafoniera.
In questi giorni, col raduno di 4ruote che incombe, non ho proprio il tempo materiale per farlo. Ricordatemelo, per favore, settimana prossima, che dò un'occhiata. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

Grazie mille bob lo faremo ;-) [-o<
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

bobkent ha scritto:
In questi giorni, col raduno di 4ruote che incombe, non ho proprio il tempo materiale per farlo. Ricordatemelo, per favore, settimana prossima, che dò un'occhiata. ;-)
Booob te ne sei dimenticato??? :lol: :razz: :razz: :razz: :oops:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”