PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adattatore USB

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

voltaire7
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2016, 14:14

Re: Adattatore USB

Messaggio da voltaire7 »

Ho letto tutto il topic e non ho trovato la soluzione al mio problema, altrimenti non avrei scritto tutto daccapo, comunque se qualcuno mi vuole e può aiutarmi bene, ma finora questo forum mi sembra un posto dove si guarda più alla netiquette (che resta importantissima) che all'aiuto concreto di chi scrive....
Da nuovo arrivato tante cose non so come funzionano, così come quando ho scritto due topic uguali, un minimo di comprensione suvvia!!!

Io ho questo problema, purtroppo ciò che c'è scritto finora nei topic che mi hai gentilmente suggerito e in quelli in cui ho cercato io non mi risolvono il problema... :(

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Adattatore USB

Messaggio da Patatoso »

scusami, non sono moderatore, ma sento lo stesso di aiutarti a capire come funzionano i Forum ed a trovare la strada giusta per partecipare in questo. :)

... sei arrivato nel forum ed hai saputo individuare la sezione "MODELLI PEUGEOT IN PRODUZIONE", poi "308"...dopodichè hai capito come aprire un topic tutto tuo tramite chiedere la soluzione al tuo problema....

Bene, lhai mai pensato che avresti dovuto fornire i dati utili per elaborare possibili soluzioni o test o prove?
Direi di no visto che non ti sei documentato prima su che radio monti la tua 308.
Secondo te quale soluzione potremmo offrirti?

Per il discorso "netiquette" hai detto la tua, io ti propongo di leggerti le regole della casa...
anche stavolta ti facilito, mettendoti il link diretto
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?F=24

Proseguo facendoti notare qualcosa nel comportamento che critichi...

Ti ho linkato ben 2 post a te "utili" (seppure potevo semplicemente dirti usa la funzione ricerca), a quanto scrivi qui sopra pare tu ne abbia letto solo uno (questo).
Mi chiedo se hai letto il secondo link che ti ho servito sul piatto d'argento... parlo di quello specifico sulla interfaccia Yatour... che stavolta ti vai a ricercare ;-)

Infine, se il tuo problema nasce dal lettore che "i cd mp3 me li sputa o non me li legge quasi mai"... prova ad usare la funzione ricerca o scorri la lista di argomenti aperti ...troverai il topic che parla proprio di quel problema...

Puoi anche vedermi come uno "scassacd" ma i forum cerca di capire che i Forum sono comunità di persone che - senza remunerazione - impegnano tempo e risorse per aiutare chi a sua volta ripone in loro fiducia per ricevere aiuto nel risolvere dei problemi.
Nel mio caso, visto che non sono un officina che viene pagata a fine intervento, mi impegno se vedo altrettanto in chi chiede aiuto ;-)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

voltaire7
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2016, 14:14

Re: Adattatore USB

Messaggio da voltaire7 »

Avevo letto entrambi i topic e, ciononostante, non ho risolto il problema, fa niente, ho deciso di vendere l'interfaccia anzi se qualcuno la vuole mi contatti ;-)

Tanto per parlare, aprire nuovo topic con un problema "simil" (attenzione, simile, non identico) ad un altro non vuol dire creare confusione nel forum, spesso aprire nuovi topic fa sì di riaccendere attenzione su quel determinato problema che magari da tempo (nel mio caso da anni) non veniva affrontato, ma questa non è casa mia, fate un po' come vi pare ;)

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”