PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

geloso78
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/03/2009, 18:20

Re: Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Messaggio da geloso78 »

scusate se resuscito questo post ma anch'io stavo pensando di cambiare rd4 e usb box a favore del doppio din (nn so ancora quale)...a quanto ho capito i comandi al volante nn li perderei grazie a degli adattatori..ma x quanto riguarda il trip? ..mica lo perdo?
PEUGEOT 308 NERO PERLA 5p 1.6 HDI 90 Allestimento TECNO
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin

ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009

geloso78
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/03/2009, 18:20

Re: Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Messaggio da geloso78 »

...e aggiungo per la videocamera posteriore c'è qualcuno che l ha già presa aftermarket e dove l avete posizionata?..grz in anticipo :) :)
PEUGEOT 308 NERO PERLA 5p 1.6 HDI 90 Allestimento TECNO
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin

ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Messaggio da cp1962 »

geloso78 ha scritto:...e aggiungo per la videocamera posteriore c'è qualcuno che l ha già presa aftermarket e dove l avete posizionata?..grz in anticipo :) :)
Geloso
Se cerchi il mio post io ho sostituito tutto, con sistema 2din, nuove casse hertz, e montaggio sub, oltre alla coibentazione delle portiere, e chiaramente installata telecamera posteriore...
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

geloso78
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/03/2009, 18:20

Re: Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Messaggio da geloso78 »

cp1962 ha scritto:
geloso78 ha scritto:...e aggiungo per la videocamera posteriore c'è qualcuno che l ha già presa aftermarket e dove l avete posizionata?..grz in anticipo :) :)
Geloso
Se cerchi il mio post io ho sostituito tutto, con sistema 2din, nuove casse hertz, e montaggio sub, oltre alla coibentazione delle portiere, e chiaramente installata telecamera posteriore...
Ciao
ok grz mille [-o< [-o< [-o<
PEUGEOT 308 NERO PERLA 5p 1.6 HDI 90 Allestimento TECNO
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin

ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009

X_Alex_X
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2015, 20:25

Re: Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Messaggio da X_Alex_X »

Salvos ha scritto:Salve a Tutti, oggi ho appena finito di sostituire le Casse Acustiche originali di serie (cartone puro) con delle magnifiche Casse marca Alpine. Non vi dico lo stupore appena ho acceso l'Autoradio di serie, il suono e' cambiato notevolmente, piu' presenza di acuti, lo stesso suono e' piu' avvolgente e i Bassi finalmente pompano. Ho sperimentato che se dai un po' di piu' di volume alle casse dietro, Fader, l'abitacolo si equalizza perfettamente. Prossimamente mi cimentero' nella sostituzione della Radio di serie con un 2 din Alpine, forse il Modello INE-S900R dell'Alpine ( questione di soldi) con relative interfacce per i comandi al volante e l'integrazione con il computer di bordo. In preventivo anche un ampli della steg, che pilotera' un Sub da sotto sedile. Penso che il tutto suonera' a meraviglia, vi mandero' foto e video sull'operato.
Intanto gli altoparlanti quelli davanti sono http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 5/spg-17cs" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre quelli dietro sono http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 5/spg-13c2" onclick="window.open(this.href);return false;.
A presto. :)

Ciao dato che sto per fare la tua stessa identica mossa di cambiare prima le casse e poi la radio vorrei chiederti il motivo per cui hai scelto per le portiere dietro casse da 13mm piuttosto che da 17mm. Problema di spazio o scelta personale? Comunque io probabilmente opterò per Pioneer sia la radio AVH-X8800BT mentre per le casse anteriori sempre Pioneer TS-A173CI ma appunto sono indeciso con quelle posteriori se montare pure li casse da 17 o 13. Il mio scopo è quello di avere il bilanciamento massimo tra frequenze min e max come pure i Watt e con Pioneer le differenze solo abbastanza livellate rispetto alle tue alpine che guarda caso erano appunto i modelli con cui mi paragonavo data l'estrema qualità dei marchi e la simile fascia di prezzo. In ogni caso posta recensioni e foto di quando comprerai la radio :love4:
Peugeot 2.0 HDI 136cv

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Messaggio da Peugiotta308 »

Ciao, secondo me è per la mancanza di spazio, difatti nel posteriore di serie sono da 13 e 16 nell'anteriore
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”