PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su dove reperire alimentazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
bubariko
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/11/2009, 10:45
Località: Roma

Consiglio su dove reperire alimentazione

Messaggio da bubariko »

Salve a tutti mi occorre una dritta su dove reperire un alimentazione dal box dei fusibili , tale alimentazione mi occorre per installare un modulino vivavoce Bluetooth da collegare alla presa aux

In sostanza mi occore un alimentazione 12V nel nel cassettino dove è presente la presa aux della radio.

Inizialmente pensavo di prenderlo dalla presa accendisigari ma un pò perchè non sò come smontarlo un pò perchè non mi sembrava la mossa piu azzeccata ho pensato di prelevarlo direttamente dalla scatola dei fusibili ma non sò dove dovrei collegare il cavo.

qualcuno sà aiutarmi??? :D
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Consiglio su dove reperire alimentazione

Messaggio da Patatoso »

potresti agganciarti alla plafoniera centrale, cosi facendo i fili li fai passare facilmente fino al montate destro e poi dal tappo al lato del cruscotto (lo noti a sportello aperto) te ne vai nel cassetto porta oggetti.

spero di no naver detto min...ate :)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio su dove reperire alimentazione

Messaggio da Gian »

bubariko ha scritto:Salve a tutti mi occorre una dritta su dove reperire un alimentazione dal box dei fusibili , tale alimentazione mi occorre per installare un modulino vivavoce Bluetooth da collegare alla presa aux

In sostanza mi occore un alimentazione 12V nel nel cassettino dove è presente la presa aux della radio.

Inizialmente pensavo di prenderlo dalla presa accendisigari ma un pò perchè non sò come smontarlo un pò perchè non mi sembrava la mossa piu azzeccata ho pensato di prelevarlo direttamente dalla scatola dei fusibili ma non sò dove dovrei collegare il cavo.

qualcuno sà aiutarmi??? :D
Ciao,
Tecnicamente potresti collegarti dove meglio credi visto anche il consumo irrisorio di corrente.
Spero concorderai anche che è bene mantenere i servizi divisi per genere di utilizzo.
Poiché il vivavoce è uno strumento che viene integrato e ha a che fare con l'impianto audio o telematico dell'auto, trovo che alimentarlo dallo stesso cavo dell'autoradio sia una cosa sensata. Almeno se dovesse saltare il fusibile procedendo per logica, anche se non te lo ricorderai, ti verrà spontaneo dare un occhiata a quello della radio.
Non solo ma un domani che venderai l'auto, anche chi dovrà metterci le mani sarà certamente più facilitato nel ricondurre quell'apparecchio al fusibile della radio.
Detto questo, collegati dove meglio credi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bubariko
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/11/2009, 10:45
Località: Roma

Re: Consiglio su dove reperire alimentazione

Messaggio da bubariko »

sicuramente rientreare in uno standard è l'ideale, a questo punto se qulcuno ne dispone sarebbe utile avere uno schema della scatola dei fusibili per sapere dove andare a prelevare l'alimentazione
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio su dove reperire alimentazione

Messaggio da Gian »

bubariko ha scritto:sicuramente rientreare in uno standard è l'ideale, a questo punto se qulcuno ne dispone sarebbe utile avere uno schema della scatola dei fusibili per sapere dove andare a prelevare l'alimentazione
Ciao
Forse l'alimentazione in corrispondenza della radio potrebbe essere quella più comoda e a portata di mano.
Unico inconveniente è dover smontare la radio.
Nel service box previa registrazione ci sono gli esplosi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Consiglio su dove reperire alimentazione

Messaggio da Patatoso »

ora che ci rifletto meglio, consigliandoti la plafoniera ho detto una caxxata.
E' meglio tu segua quanto detto da Gian
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Consiglio su dove reperire alimentazione

Messaggio da enrico84 »

Io dalla plafoniera ho preso l'alimentazione per le due lampade che illuminano i piedi degli occupanti anteriori facendo scendere i cavi dai due montanti e sono anni che va tutto benissimo...tanto l'assorbimento di un modulo bt...
L'unico problema è che potrebbe rimanere attivo perennemente se non ha una funzione di auto spegnimento, per questo l'alimentazione la prenderei dall'accendisigari, cosa molto facile perché basta infilarci un indice dentro e tirare forte verso l l'alto e viene via con tutta la cornice attorno...

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”