Utilizzo kit pulizia FAP - Dpf Arexons
Inviato: 15/03/2019, 19:08
Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione ma non mi andava di aprire l'ennesimo post sul fap, però adesso descriverò il problema che mi ha portato ad apire questo topic ed ogni qualsiasi tipo di suggerimento sarà sempre ben accetto.
Sono un fierissimo possessore di una amatissima peugeot 308 1.6 hdi tecno 66kw 90 cv fap del 2007. Ultimamente ho un problema con il sistema di anti inquinamento noto come FAP, in particolare ogni qual volta effettuo una forte accellerazione improvvisamente sul cdb compare l'avviso "anomalia filtro antiinquinamento" e la macchina si spegne. Dopodichè riavviando il motore sul cbd ritorna il messaggio di errore e rimane la spia motore accesa per un bel pò e la macchina rimane limitata nel senso che non posso stirare le marce ma per aumentare il numero di giri e la velocità mi tocca cambiare quasi subito marce e se provo a portare la macchina al limite o quasi ciò non è possibile. Dopo un pò di tempo e di utilizzi poi la spia improvvisamente sparisce e anche il relativo messaggio ma se provo a stirare la marce o comunque ad accellerare con il pedale a fondo corsa siamo nuovamente alla situazione iniziale con la macchina che si spegne.
Dato che molto probabilmente trattasi di un problema al fap vorrei chiedere alla community cosa ne pensate del kit pulitore fap - dpf st3705 arexons reperibile al seguente indirizzo:
(https://arexons.it/it/prodotti/additivi ... ia-fap-dpf" onclick="window.open(this.href);return false;)
Per interderci quello con le due bombolette (A come detergente e B per il risciacquo). E' un prodotto valido? Facile da utilizzare? Dato che vorrei fare tutto da solo vorrei anche sapere esattamente il tipo di operazione che dovrà essere fatta quando nel pdf delle istruzioni leggo:"Smontare il sensore di pressione prima del filtro antiparticolato scollegando il tubo di flusso, oppure allentare di qualche millimetro le flange di attacco a monte dello stesso". Esattamente quali sono i passi corretti e sopratutto fisicamente il tubo di flusso e il sensore dove sono posti?
Qualcuno può darmi una mano?
Ancora grazie a tutti
spero di non aver sbagliato sezione ma non mi andava di aprire l'ennesimo post sul fap, però adesso descriverò il problema che mi ha portato ad apire questo topic ed ogni qualsiasi tipo di suggerimento sarà sempre ben accetto.
Sono un fierissimo possessore di una amatissima peugeot 308 1.6 hdi tecno 66kw 90 cv fap del 2007. Ultimamente ho un problema con il sistema di anti inquinamento noto come FAP, in particolare ogni qual volta effettuo una forte accellerazione improvvisamente sul cdb compare l'avviso "anomalia filtro antiinquinamento" e la macchina si spegne. Dopodichè riavviando il motore sul cbd ritorna il messaggio di errore e rimane la spia motore accesa per un bel pò e la macchina rimane limitata nel senso che non posso stirare le marce ma per aumentare il numero di giri e la velocità mi tocca cambiare quasi subito marce e se provo a portare la macchina al limite o quasi ciò non è possibile. Dopo un pò di tempo e di utilizzi poi la spia improvvisamente sparisce e anche il relativo messaggio ma se provo a stirare la marce o comunque ad accellerare con il pedale a fondo corsa siamo nuovamente alla situazione iniziale con la macchina che si spegne.
Dato che molto probabilmente trattasi di un problema al fap vorrei chiedere alla community cosa ne pensate del kit pulitore fap - dpf st3705 arexons reperibile al seguente indirizzo:
(https://arexons.it/it/prodotti/additivi ... ia-fap-dpf" onclick="window.open(this.href);return false;)
Per interderci quello con le due bombolette (A come detergente e B per il risciacquo). E' un prodotto valido? Facile da utilizzare? Dato che vorrei fare tutto da solo vorrei anche sapere esattamente il tipo di operazione che dovrà essere fatta quando nel pdf delle istruzioni leggo:"Smontare il sensore di pressione prima del filtro antiparticolato scollegando il tubo di flusso, oppure allentare di qualche millimetro le flange di attacco a monte dello stesso". Esattamente quali sono i passi corretti e sopratutto fisicamente il tubo di flusso e il sensore dove sono posti?
Qualcuno può darmi una mano?
Ancora grazie a tutti