PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

hostico
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2009, 9:20

Sostituzione autoradio

Messaggio da hostico »

Salve, lo so che sono state già aperte diverse discussioni a riguardo, ma sono tutte un po' datate per cui chiedo ai più aggiornati se esiste ora un apparato 2 DIN già predisposto per ricevere i comandi volante e rimandare al display le innformazioni del CDB. In sostanza, si deve SEMPRE conservare la RD4 e tenerla nel mitico cassetto o la si può asportare definitivamente? Thanks

Bito
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/04/2009, 13:05
Località: Bernareggio (MB)

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da Bito »

Da quello che so se prendi i modelli della Pioneer ci sono 2 moduli aggiuntivi da montare per continuare ad utilizzare i comandi al volante e visualizzare le info sul display.

Avatar utente
piuzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 25/07/2008, 2:24
Località: Provincia di Napoli

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da piuzo »

aggiungo alla lista anche modelli Alpine e Kenwood e sicuramente di qualche altra marca importante :roll:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

hostico
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2009, 9:20

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da hostico »

Ok, grazie. Ma la cosa più importante è: si deve "sempre" mantenere la vecchia autoradio collegata in parallelo o la si può definitivamente eliminare (leggevo di conservarla nel cassetto portaoggetti o in altri luoghi oscuri e dimenticati...).

geloso78
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/03/2009, 18:20

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da geloso78 »

da quello che ho letto mi è parso di capire che si puo anche togliere se si compra un adattatore a parte. tra i doppio din mi sento di consigliarti gli affidabili kenwood e gli ottimi alpine anche se costano un botto ma sulla qualità audio nn c'è paragone a mio avviso
PEUGEOT 308 NERO PERLA 5p 1.6 HDI 90 Allestimento TECNO
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin

ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009

hostico
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2009, 9:20

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da hostico »

Beh, così andiamo meglio. C'è qualcuno che lo ha fatto e che quindi può confermare il tutto (e cioè che si può eliminare definitivamente l'autoradio originale) e magari inserire anche qualche foto? E poi, i comandi a volante ci sono tutti o si perde qualche funzione?

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da sharky »

C'è un topic già aperto sull'argomento con tutto il "manuale" fotografico di come smontare l'autoradio, prova a fare una ricerca
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
antonio2159
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/03/2009, 19:17
Località: Taranto (TA) - CASCINA (PI)

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da antonio2159 »

Ciao Hostico per darti un'idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

Avatar utente
antonio2159
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/03/2009, 19:17
Località: Taranto (TA) - CASCINA (PI)

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da antonio2159 »

Io sulla mia 206 xt 2.0 HDI, ho smontato l'originale ed ho montato un AVIC-1XR, con monitor da 6,5" a scomparsa, abbinato al cambio casse originali con delle infinity, non mi lamento del risultato di un semplice impianto.
Ho smontato tutto per darla in permuta (spero al più presto :cry: )
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

Avatar utente
Daxq23
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/07/2009, 19:47
Località: Morlupo (RM)

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da Daxq23 »

Buongiorno, anche io vorrei togliere la radio originale e metterne una touch screen da 1 o 2 din, ma mi chiedevo in particolare se si potessero conservare le funzioni del computer di bordo e non tanto i comandi al volante.

Ma soprattutto aftermarket si può montare secondo voi in WIP NAV ?

Grazie

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da alessio_mo »

salve ragazzi riapro questo topic.
qualche mese fà, visto e considerato che dalle mie parti per collegare l'uscita mp3 più il cavo costano 120€ in peugeot,
ho pensato di sostituire la radio direttamente; ho visto un'autoradio carina a pochi euro con mp3 e lettore dvd piccolo. l'autoradio provata dà la qualità audio dell'originale quindi per le mie esigenze và più che bene, ha l'ingresso aux, ha l'ingresso usb e sopratutto legge i dvd così da potermi portar dietro pochi cd mp3 in formato dvd (più capiente) ed avere tutta la musica che desidero più la possibilità di collegare l'ipod. insomma un buon acquisto per le mie esigenze.
il problema è stato qualche tempo dopo che, fatalità, caso o conseguenza, l'apertura del telecomando della macchina ha smesso di funzionare con conseguente sostituzione (due mesi dopo) della chiave.
il mio meccanico, non peugeot ma autorizzato citroen, ha imputato come possibile causa l'installazione di un autoradio diversa dall'originale; sostiene infatti che l'autoradio o per mezzo dell'autoradio si entra in diagnosi e questa comunica in qualche modo con le altre centraline. in realtà esiste la funzione diagnosi problemi nella radio originale nonchè la regolazione di alcune funzioni come: tergicristallo posteriore automatico, regolazione orologio, unità di misura del cdb etc. tutte queste funzioni continuano a funzionare è vero ma non si possono modificare.
ma è pur possibile che l'autoradio aftermarker abbia sprogrammato la mia chiave agendo sulla centralina dell'apertura a distanza???????
che dite rischio? ripiazzo l'autoradio non originale o lascio la sua?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da alessio_mo »

nessun aiuto?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da corser »

Se hai collegato il tuo autoradio con il cavo addattatore ISO assolutamente no!
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da alessio_mo »

corser ha scritto:Se hai collegato il tuo autoradio con il cavo addattatore ISO assolutamente no!
già proprio con quello. niente taglia e cuci.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

zipfer_85
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2009, 21:25

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da zipfer_85 »

buona sera, sono nuovo :binky: di questo blog, percui volgiae scusarmi se magari sbalgio qualcosa. :sig:

il mio quesito e : possiedo una peugeot 308 1.6 hdi tecno 110 cv, vorrei sostituire l'autoradio originale che non ha nulla di particolare, come ad espio navigatore, multi cd, o altro solo comandia al volante e le informazioni sul display.
con una ad esempio jvc, leggendo qua e la, mi e parso di capire che posso incappare in problematicahe anche serie, come disguidi con centraline ecc. premetto che non intendo fare cose assurde come mega tuoch-screen a 2din o simili, solo una comune radio piu accessoriata. non m'interssa preservare comandi al voate, e neanche le informazioni sul display..
in che problematiche posso incorrere? e a li vello di garanzia? ovviamente il lavoro lo faccio fare da chi di dovere con tutte le occortezze dl caso!
ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi! [-o<
peugeot 308 tecno 1.6 hdi 110cv, nero perla, cerchi da 17", clima bi-zone dopo una bmw 320D

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”