PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine LED

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Lampadine LED

Messaggio da marcosys »

Ragazzi ho preso delle lampadine led per le plafoniere e per la targa e mi hanno detto che va installata una resistenza che mi ha dato chi mi ha venduto le lampadine...ma scusare...come s'installano le resistenze?! a ponte con i tra i due cavi oppure in serie?! :-s grazie mille

Avatar utente
PITT-88
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1976
Iscritto il: 02/03/2009, 17:57
Località: viganò (LC)

Re: Lampadine LED

Messaggio da PITT-88 »

io so che ci sono lamapdine t10 a led 15eur la coppia con già la resistenza....
come si fa a metterla nn so
PEUGEOT 308THP nero perla

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Lampadine LED

Messaggio da dumpweed »

credo in serie, la funzione è quella di non dare la segnalazione lampada bruciata al cdb, dato che i led hanno un wattaggio inferioe....mi sembra così :scratch: ...esperti confermate??
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Lampadine LED

Messaggio da marcosys »

Leggendo un pò in giro mi hanno detto di metterle in parallelo con il filo... :shock: strano...sono sempre più confuso

Avatar utente
caiano
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/07/2009, 14:44
Località: Spigarolo (provincia di Parma)

Re: Lampadine LED

Messaggio da caiano »

la resistenza va messa in parallelo,cioè i capi della resistenza vanno sui fili del portalampada della lampada (ogni lampada ha la sua resistenza) non te lo consiglio perchè ci sono gia pronte e + sicure ti allego la foto
ps se guardi nel post "luci diurne se ne è parlato anche di queste lampade con relative foto
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di caiano il 06/09/2009, 9:34, modificato 1 volta in totale.
ex Peugeot nuova 308 SW allure HDi 120 EAT6 keyless sistem ecc ecc
Peugeot 308 SW blue HDI 120 EAT6 GTLine - keyless sistem -
safety pak-distance alert -cruise control - chiusura volumetrico e perimetrale - pak vision
- clima bizona,sensori parcheggio anteriori e posteriori,sensori pressione,driver sport pack, [/size]tetto ciel oscurato- lettore cd mp3- telecamera posteriore - tessera passione Peugeot n°285

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Lampadine LED

Messaggio da marcosys »

Ci darò un occhio grazie!! però io le ho gia comprate su internet e mi hanno mandato le resistenze specifiche ora proverò ad installarle in parallelo...al max le saldo sul contatto della lampadina!!! Grazie per l'aiuto poi vi farò sapere!!! =P~

Avatar utente
caiano
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/07/2009, 14:44
Località: Spigarolo (provincia di Parma)

Re: Lampadine LED

Messaggio da caiano »

stai attento dove metti le resistenze perchè scaldano e potresti fare dei danni a qualcosa li intorno dentro la sede,invece di saldarle ci sono i morsetti rubacorrente che è piui sicuro e facile
ciao
ex Peugeot nuova 308 SW allure HDi 120 EAT6 keyless sistem ecc ecc
Peugeot 308 SW blue HDI 120 EAT6 GTLine - keyless sistem -
safety pak-distance alert -cruise control - chiusura volumetrico e perimetrale - pak vision
- clima bizona,sensori parcheggio anteriori e posteriori,sensori pressione,driver sport pack, [/size]tetto ciel oscurato- lettore cd mp3- telecamera posteriore - tessera passione Peugeot n°285

lcparri
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/10/2005, 13:40
Località: Lucca

Re: Lampadine LED

Messaggio da lcparri »

Ma perchè complicarsi la vita inutilmente ?????!!!! In giro sui siti specifici di lampadine e aste online si trovano le w5w con 5 led smd da 1 watt che fanno luce in tutte le direzioni e assorbono in totale 5 watt come le lampade originali quindi senza rotture di scatole nel montare resistenze in parallelo ne allarmi di errore di nessun tipo . 8) 8) 8) 8) 8)

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Lampadine LED

Messaggio da marcosys »

il problema che le ho giaà comprate...ma scaldano anche se la lampadina è spenta?!

lcparri
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/10/2005, 13:40
Località: Lucca

Re: Lampadine LED

Messaggio da lcparri »

No , è impossibile , se la lampadina non è alimentata non fa luce e non non può scaldare proprio perchè è come se fosse scollegata ! 8)

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Lampadine LED

Messaggio da marcosys »

ah...capisco...scusatemi ma la mia ignoranza... :cry: :cry: :cry: :cry: Proverò a vedere cosa posso fare...poi vi dirò se no riprenderò quelle con gia la resistenza integrata

gonzales
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/12/2010, 17:01

Re: Lampadine LED

Messaggio da gonzales »

mi date info per le lampadine led da utilizzare???

Grazie.

Avatar utente
Lupo130
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/09/2012, 18:42
Località: L'Aquila

Re: Lampadine LED

Messaggio da Lupo130 »

marcosys ha scritto:Ragazzi ho preso delle lampadine led per le plafoniere e per la targa e mi hanno detto che va installata una resistenza che mi ha dato chi mi ha venduto le lampadine...ma scusare...come s'installano le resistenze?! a ponte con i tra i due cavi oppure in serie?! :-s grazie mille


Qualche settimana fa ho comprato lampadine per targa a 8 led, 24 euro!! Il venditore mi ha detto che sul CDB si visualizzava il guasto per mancata resistenza........invece no!! Le ho montate e il CDB non ha evidenziato nessun problema, tutto ok, tutto un altro effetto. In seguito ho acquistato anche lampadine a 19 led per i fari di posizione, 11 euro ciascuna, e sempre tutto ok.......lo spettacolo è diverso!!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.

Avatar utente
darko308
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/02/2011, 23:15

Re: Lampadine LED

Messaggio da darko308 »

io ho montato 2pezzi di t10 a 5 smd cosi' come' nelle luci targa non mi da nessun errore...sono uno spettacolo ma sono un po' perplesso perche si nota troppo la targa spesa 5€
....cmq gli unici errori ke mi rileva a led sono le freccie anteriori,e le luci di posizione anteriori
ma non mi interessa perche non mi metto a cercare tutte le volte apposta l'opzione anomalie sul CdB !so' ke le ho montate e a priori le escludo non ci vuole tanto a vedere se le ho fulminate veramente non ho bisogno del
CdB!

Avatar utente
franky072
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/07/2012, 12:59

Re: Lampadine LED

Messaggio da franky072 »

Lupo130 ha scritto:Qualche settimana fa ho comprato lampadine per targa a 8 led, 24 euro!! Il venditore mi ha detto che sul CDB si visualizzava il guasto per mancata resistenza........invece no!! Le ho montate e il CDB non ha evidenziato nessun problema, tutto ok, tutto un altro effetto. In seguito ho acquistato anche lampadine a 19 led per i fari di posizione, 11 euro ciascuna, e sempre tutto ok.......lo spettacolo è diverso!!!!
ciao Lupo
e cosi non danno nessun errore mi potresti dire che lampadine sono di che marca cosi le prendo anche io sia per la targa che per i fari di posizione
non avresti anche qualche foto
grazie mille
piciotta 308 Tecno 1.6 hdi 110cv in possesso dal 23/12/2009

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”