PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari lenticolari per kit xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
GardusTech
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 21/02/2011, 14:35

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da GardusTech »

In realtà Hella fornisce i produttori principalmente, però ha anche dei kit aftermarket per applicazioni particolari.
Pensa per esempio a Singer, il restauratore californiano di Porsche 911.
Si è fatto farei dei fari da Hella con bixeno ma esteticamente e dimensionalmente identici a quelli delle 911 classiche.

Poi qui stiamo parlando del top di gamma, quello tecnologicamente più avanzato. Prova ad andare in Mini a chiedi il prezzo di un faro di ricambio, vedrai che il costo è elevatissimo.

Ovvio che spendere € 1100 di kit, più altri 300-400 di lavoro di adattamento sul faro originale, non è da tutti , ma in un ottica di tuning di alto livello secondo me è accettabile.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

Avatar utente
GardusTech
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 21/02/2011, 14:35

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da GardusTech »

Il kit di cui parlavo per Singer:
Immagine
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

pedroMI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Parabiago (MI)

Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da pedroMI »

Fede mi sa che andro' per i 6500k...su una porsche (che ha un certo valore) lo farei fare anch'io il faro full led ma su una 308 old style no, pensiero personale

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
308 Tecno 1.6 Hdi cambio robotizzato....nero perla! ... A breve link con foto!
ex 206cc 2.0
ex 206 xt 1.4
ex 106 xt 1.4
ex Fiat Uno SX

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da ledmania »

guarda pedro con delle 6500k su lenticolare sei a un ottimo compromesso, avrai tanti lumen e una tonalità buona secondo ovviamente i miei giusti. io ho optato per le 8000k perchè preferisco vedere emessa una tonalità più fredda, le 6500k erano sempre un pò troppo giallognole per i miei gusti.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
snake89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2018, 11:29

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da snake89 »

Salve a tutti gli utenti di questo bellissimo e utilissimo forum. Sono un felice possessore di una 308 del 2007 2.0 HDI 136 cv nera prima serie non restyling. Chiedo scusa se riprendo questa discussione dopo più di un anno. Sarei molto interessato alla modifica dei fari originali a parabola applicando i lenticolari. Ho letto diverse guide sul come effettuare la modifica ma un pò per mancanza di tempo ed un pò per timore di far danni ho sempre desistito nell'effettuare tale modifica da me. Per questo mi trovo a chiedere a voi gentili utenti se per caso qualcuno ha in vendita i fari della prima serie già modificati. Vi ringrazio per l'aiuto. :)
Peugeot 308 2007 prima serie non restyling
2.0 HDI 136cv nera

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da ledmania »

ciao snake io nei prossimi mesi daro' via i miei anche perche' da novembre mi mettero' a lavorare su una nuova coppia di fari e quindi questi mi avanzeranno, hanno qualche pecca ma pur di togliermeli li potrei girare a un prezzo vantaggioso, se sei interessato contattami via mp cosi ti spiego meglio.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”