PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituire lampada xeno di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

framig
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2012, 20:07

sostituire lampada xeno di serie

Messaggio da framig »

Una domanda. Dopo quasi 4 anni e 95.000 km sempre in modalità "Auto" e, quindi, spesso accese, si è bruciata una lampada allo xeno di quelle D1s (quelle di serie tanto per intenderci) della mia 308. Alla concessionaria, per la sostituzione, mi chiedono di lasciare l'auto la mattina e ritirarla la sera, ma mi incasinerebbe troppo la vita. La domanda quindi è: Considerando che ho una certa manualità e una certa esperienza sulle auto, qualcuno sa dirmi precisamente come fare a cambiare la lampada in proprio? La mia paura è di fare qualche danno irreparabile e, viste la cifre in gioco tra faro e parabola, vorrei andare a colpo sicuro.
Grazie in anticipo e ciao a tutti!

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: sostituire lampada xeno di serie

Messaggio da xmx »

Una curiosità quanto costa la lampada? :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

framig
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2012, 20:07

Re: sostituire lampada xeno di serie

Messaggio da framig »

Sinceramente alla Concessionaria non l'ho neanche chiesto. L'idea era di tirare giù una lampada e andare col campione dal ricambista di fiducia. Temo anche che, come sempre, se ne è partita una, a breve partirà anche l'altra...Comunque, se dal forum ricevo la dritta buona, appena termino l'operazione ti aggiornerò. Ciao

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: sostituire lampada xeno di serie

Messaggio da micro78 »

non lo so ma penso non poco :( :(

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: sostituire lampada xeno di serie

Messaggio da xmx »

Originale peugeot lampada D1S da servici box 169,29 euri... auguri
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

inter1908
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 11/03/2012, 11:13
Località: Prov. NA

Re: sostituire lampada xeno di serie

Messaggio da inter1908 »

Non ti invidio ... :mad:
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: sostituire lampada xeno di serie

Messaggio da anto62 »

xmx ha scritto:Originale peugeot lampada D1S da servici box 169,29 euri... auguri
Orco can :shock: quanto costa.... :pale:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: sostituire lampada xeno di serie

Messaggio da micro78 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: mamma mia , non riesci a trovarla a meno ovviamente da loro costa un po di piu :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: sostituire lampada xeno di serie

Messaggio da Gooierneo »

Tecnicamente un faro allo xeno dovrebbe avere lunga vita.. prima di sostituirlo (data la spesa ingente.. :? ) fai verificare che sia tutto in ordine.. :neutral:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”