Ciao a tutti
Dopo aver assettato la 308, mi sono trovato con i fari sparati in aria. Nessun problema per abbassare gli anabbaglianti con l'apposita vite bianca sul retro del faro, ma come si fa per gli abbaglianti? Al momento fanno luce sugli alberi... sarebbe carino che la facessero sulla strada!
Qualche consiglio?
Grazie!
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Regolazione fari abbaglianti Peugeot 308
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
Regolazione fari abbaglianti Peugeot 308
2013: Peugeot 407 SW 2.0 HDI FAP Tecno
2011-2012: Peugeot 308 1.6 HDI Feline
2009-2010: Seat Leon 2.0 TDI FR
2000-2008: Renault Clio 1.9 dTi Max 3p
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Re: Regolazione fari ABBAGLIANTI Peugeot 308
mi sembra strano, se hai regolato il faro con la vite bianca anche gli abbaglianti dovrebbero abbassarsi...sei sicuro che le lampadine sono montate correttamente? basta che sono montate un po' storte e il fascio di luce spara in alto...cmq ci dovrebbero essere delle vitine all'interno del faro che regolano la parabola
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
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Regolazione fari ABBAGLIANTI Peugeot 308
Boh, con l'occasione che devo smontare tutto x montare i lenticolari proverò a vedere come sono fatti dentro... almeno poi lascerò dormire gli uccellini
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Re: Regolazione fari ABBAGLIANTI Peugeot 308
Confermo, agendo sulla vite abbassi o alzi contemporaneamente entrambe le parabole, quindi se gli anabaglianti son ben regolati l'abbagliante deve andare bene automaticamente, se non è così son varie le possibile problematiche:dumpweed ha scritto:mi sembra strano, se hai regolato il faro con la vite bianca anche gli abbaglianti dovrebbero abbassarsi...sei sicuro che le lampadine sono montate correttamente?
Lampada H1 montata male, ma su entrambi i fari ?? strana coincidenza....
Oppure i fari hanno un difetto congenito tale che non c'è corretta messa in fase tra le due parabole e quindi regoli bene l'anabagliante ma l'abbagliante risulta o troppo basso o troppo alto, ma quest'ultima ipotesi ritengo sia alquanto rara.
Hai delle H1 di scarsa qualità tali che il fascio risulta troppo alto. Su un vecchio 4R misero in luce come una marca di lampade (una di quelle simil cinesi che vendono a prezzi stracciati) metteva in commercio delle H7 simil xenon con fascio di luce completamente non conforme alle direttive europee.
Altra ipotesi, nel lavoro di modifica per trasformare l'H7 alogena in lenticolare Xenon hai modificato l'inclinazione delle paraboline dell'abbagliante.
Regolazione fari ABBAGLIANTI Peugeot 308
allora, vediamo un po'... posso anche essere un idiota, ma montare 1 lampada sbagliata mi sembra eccessivo, figuriamoci 2...Auro ha scritto:Confermo, agendo sulla vite abbassi o alzi contemporaneamente entrambe le parabole, quindi se gli anabaglianti son ben regolati l'abbagliante deve andare bene automaticamente, se non è così son varie le possibile problematiche:dumpweed ha scritto:mi sembra strano, se hai regolato il faro con la vite bianca anche gli abbaglianti dovrebbero abbassarsi...sei sicuro che le lampadine sono montate correttamente?
Lampada H1 montata male, ma su entrambi i fari ?? strana coincidenza....
Oppure i fari hanno un difetto congenito tale che non c'è corretta messa in fase tra le due parabole e quindi regoli bene l'anabagliante ma l'abbagliante risulta o troppo basso o troppo alto, ma quest'ultima ipotesi ritengo sia alquanto rara.
Hai delle H1 di scarsa qualità tali che il fascio risulta troppo alto. Su un vecchio 4R misero in luce come una marca di lampade (una di quelle simil cinesi che vendono a prezzi stracciati) metteva in commercio delle H7 simil xenon con fascio di luce completamente non conforme alle direttive europee.
Altra ipotesi, nel lavoro di modifica per trasformare l'H7 alogena in lenticolare Xenon hai modificato l'inclinazione delle paraboline dell'abbagliante.
Il lavoro di smontaggio x la trasformazione a lenticolare devo ancora farlo, dovrebbero arrivare i pezzi domani...
a questo punto, proverò a seguire il tuo consiglio sostituendo 1 lampada degli abbaglianti e vedo sul muro se ha un'altezza diversa rispetto all'altra... magari è proprio dovuto alle lampadine, ma mi sembra un ipotesi remota.
Per fortuna i fari nuovi sono bixeno, ma mi piacerebbe avere a posto anche gli altri. Seguiranno aggiornamenti (e magari una foto). Intanto grazie!
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Re: Regolazione fari ABBAGLIANTI Peugeot 308
No no una foto molte foto e potresti fare una guida sulla trasformazione che farai ai lenticolari così da poterci aiutare per poterti copiare [-o<giugy78 ha scritto:allora, vediamo un po'... posso anche essere un idiota, ma montare 1 lampada sbagliata mi sembra eccessivo, figuriamoci 2...Auro ha scritto:Confermo, agendo sulla vite abbassi o alzi contemporaneamente entrambe le parabole, quindi se gli anabaglianti son ben regolati l'abbagliante deve andare bene automaticamente, se non è così son varie le possibile problematiche:dumpweed ha scritto:mi sembra strano, se hai regolato il faro con la vite bianca anche gli abbaglianti dovrebbero abbassarsi...sei sicuro che le lampadine sono montate correttamente?
Lampada H1 montata male, ma su entrambi i fari ?? strana coincidenza....
Oppure i fari hanno un difetto congenito tale che non c'è corretta messa in fase tra le due parabole e quindi regoli bene l'anabagliante ma l'abbagliante risulta o troppo basso o troppo alto, ma quest'ultima ipotesi ritengo sia alquanto rara.
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Il lavoro di smontaggio x la trasformazione a lenticolare devo ancora farlo, dovrebbero arrivare i pezzi domani...
a questo punto, proverò a seguire il tuo consiglio sostituendo 1 lampada degli abbaglianti e vedo sul muro se ha un'altezza diversa rispetto all'altra... magari è proprio dovuto alle lampadine, ma mi sembra un ipotesi remota.
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308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
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Regolazione fari abbaglianti Peugeot 308
Non posso brevettare la modifica, io copio il lavoro fatto da JuSeppeGuida cmq 4 foto per il lavoro le faccio!
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Re: Regolazione fari abbaglianti Peugeot 308
Xfetto grazie
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