PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led diurne / posizione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

luibe
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2008, 10:02

Led diurne / posizione

Messaggio da luibe »

Salve
Sono in possesso di una peugeot 308 SW anno 2008 ed ho una percorrenza media di 45.000 km/anno, per cui mi ritrovo a sostituire con frequanza (circa ogni 2 mesi) le lampadine doppio filamento (posizione / diurne) BAY15D (P21/5W).
Ho comprato 2 lampadine LED BAY15D (P21/5W) Led 9 Watt - Illumina come 35W - DRL - Bianco Lunare
Immagine
Purtroppo funzionano solo come diurne e come posizione restano spente.
Qualcuno del forum ha avuto un problema simile?
Grazie

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da Psyco67 »

Mi succede lo stesso con quelle acquistate da Ledmania, ma la cosa non mi disturba affatto, quel che conta e'che come diurne siano brillanti e ben visibili, e in questo senso vanno meglio delle originali, oltretutto con splendida luce bianca.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
Christo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/06/2013, 8:45

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da Christo »

E il contatore interno del contattore portalampada ;-)

Avatar utente
cantudario
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/03/2009, 14:53
Località: Milano

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da cantudario »

Salve, io ho praticamente lo stesso modello, 308 SW del 2009, e ho montato delle P21/5W a 39 LED di LEDMANIA e funzionano benissimo, sia come diurne che come posizione. Non saprei però dare spiegazione in merito, riporto solo la mia esperienza.
:D
308 SW 2.0 Blue-Hdi 150cv Ciel Allure 2015
308 II
ex-308 SW 2.0 HDI 136cv Ciel Feline 2009
308
ex-307 SW 2.0 HDI 110cv FAP 2003
307
ex-306 XR 1.9td 5p 1998
306

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da CriRock »

Psyco67 ha scritto:Mi succede lo stesso con quelle acquistate da Ledmania, ma la cosa non mi disturba affatto, quel che conta e'che come diurne siano brillanti e ben visibili, e in questo senso vanno meglio delle originali, oltretutto con splendida luce bianca.
Io ho la diurna sx (normalissima lampadina) che invece non sta accesa ma funziona perfettamente come posizione. Penso sia una questione di contatti perchè se la muovo funziona correttamente.
Qualcuno sa se è possibile sostituire solo il portalampade senza smontare mezza auto?

Grazie.

PS: Psyco, se ti si brucia l'anabagliante pero' sei proprio al buio da quel lato, occhio ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da Psyco67 »

CriRock ha scritto:
Psyco67 ha scritto:Mi succede lo stesso con quelle acquistate da Ledmania, ma la cosa non mi disturba affatto, quel che conta e'che come diurne siano brillanti e ben visibili, e in questo senso vanno meglio delle originali, oltretutto con splendida luce bianca.
Io ho la diurna sx (normalissima lampadina) che invece non sta accesa ma funziona perfettamente come posizione. Penso sia una questione di contatti perchè se la muovo funziona correttamente.
Qualcuno sa se è possibile sostituire solo il portalampade senza smontare mezza auto?

Grazie.

PS: Psyco, se ti si brucia l'anabagliante pero' sei proprio al buio da quel lato, occhio ;-)
Beh no, perché la diurna/posizione e'accesa sempre in modalità diurna, anzi se vogliamo va ancora meglio se va come diurna anche con gli anabbaglianti accesi, in caso di bruciatura dell'anabbagliante stesso, la diurna sarà più visibile della luce di posizione. :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da CriRock »

Sicuro? Sulla mia quando accendo gli anabaglianti si spengono le diurne per lasciar posto alle posizioni. Mi sembra il comportamento corretto. Credo sia proprio per questo che le lampadine hanno 2 filamenti:1 posizione 2 diurne.
No?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da Tinodj »

CriRock ha scritto:Sicuro? Sulla mia quando accendo gli anabaglianti si spengono le diurne per lasciar posto alle posizioni. Mi sembra il comportamento corretto. Credo sia proprio per questo che le lampadine hanno 2 filamenti:1 posizione 2 diurne.
No?
Certo che si. :thumbright:

Avatar utente
JanusB
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2013, 0:09

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da JanusB »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. :binky: Spero possiate aiutarmi. Vorrei montare le strisce a led stile audi sulla mia Peugeot 308. Ho letto le procedure di montaggio nella sezione fai da te, miniguida installazione strisce a led stile audi. Chiedevo un chiarimento ulteriore sul montaggio. Il dubbio consiste nel fatto che non ho capito se posso collegare le strisce al posto delle luci di posizione,quindi dovrei staccare la lampadina relativa, oppure posso collegarle in parallelo alle posizione. Cioè azionando il comando luci di posizione, accendo le luci e le strisce insieme. Non vorrei però incorrere in infrazioni al Codice.
La mia auto non ha la predisposizione all' accensione delle luci diurne, poichè si tratta del modello 308 16v benz anno 2008.
Ho la seguente configurazione nel gruppo luci :
posizione: P21/ 5W a doppio filamento, funziona solo 1 filamento per la posizione. L' altro sempre spento.
anabbaglianti: alogena H7
abbaglianti: alogena H1
Le luci diu posizione P21/5w e le luci abbaglianti H1 si trovano montate nello stesso comparto (con due porta lamapada diversi ovviamente)
Ringrazio già da adesso per le risposte. [-o<
ex peugeot 206
ex peugeot 207

pedroMI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Parabiago (MI)

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da pedroMI »

Ciao JanusB, anch'io ho una 308 di luglio 2008 e le luci diurne ce l'ho....non è che sono disabilitate? prova a vedere sulle impostazioni della vettura
308 Tecno 1.6 Hdi cambio robotizzato....nero perla! ... A breve link con foto!
ex 206cc 2.0
ex 206 xt 1.4
ex 106 xt 1.4
ex Fiat Uno SX

Avatar utente
JanusB
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2013, 0:09

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da JanusB »

Ciao PedroM1.Scusa se rispondo solo adesso ma non mi sono collegato. Non so se sono state disabilitate, forse dovrei vedere nel software, ci proverò.ma ad ogni modo il comando gruppo luci sulla sinistra dietro al volante non ha nessun comando luci diurne. Cmq prendendo spunto dalle spiegazioni di montaggio strisce a led stile audi nella sezione fai da te, ho montato le luci diurne in parallelo alle posizioni. Un bel effetto. Inoltre mi hanno detto che se queste luci non infastidicono, non ci dovrebbero essere problemi di infrazione al codice. Grazie per il consiglio. [-o< [-o<
ex peugeot 206
ex peugeot 207

Avatar utente
JanusB
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2013, 0:09

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da JanusB »

Ciao PedroM1. Avevi ragione, Leluci diurne erano disabilitate. Adesso devo rifare i collegamenti. Grazie! [-o<
ex peugeot 206
ex peugeot 207

Vincenzo_207CC
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/12/2013, 19:50
Località: Bologna

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da Vincenzo_207CC »

JanusB ha scritto:Ciao PedroM1. Avevi ragione, Leluci diurne erano disabilitate. Adesso devo rifare i collegamenti. Grazie! [-o<
Ciao a tutti, potete cortesemente darmi dei consigli? Io non sono pratico. E prima che faccio una spesa inutile...
Vi chiedo se mi... (help.. me..!!).
Vorrei sostituire alla mia Peugeot 207 CC anno 2009. Le lampade diurne e quelle anabbaglianti.
Montare delle lampade a Led.
Vi allego i siti:

Kit a Led per Anabbagliante: http://www.ebay.it/itm/330932621477?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Kit a Led per luci diurne: http://www.ebay.it/itm/330646930990?ssP ... 1436.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Un saluto ed un ringraziamento a tutti coloro che mi saranno di aiuto.

Vincenzo_207CC
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/12/2013, 19:50
Località: Bologna

Re: Led diurne / posizione

Messaggio da Vincenzo_207CC »

JanusB ha scritto:Ciao PedroM1. Avevi ragione, Leluci diurne erano disabilitate. Adesso devo rifare i collegamenti. Grazie! [-o<
Ciao a tutti, potete cortesemente darmi dei consigli? Io non sono pratico. E prima che faccio una spesa inutile...
Vi chiedo se mi... (help.. me..!!).
Vorrei sostituire alla mia Peugeot 207 CC anno 2009. Le lampade diurne e quelle anabbaglianti.
Montare delle lampade a Led.
Vi allego i siti:

Kit a Led per Anabbagliante: http://www.ebay.it/itm/330932621477?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Kit a Led per luci diurne: http://www.ebay.it/itm/330646930990?ssP ... 1436.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Un saluto ed un ringraziamento a tutti coloro che mi saranno di aiuto.

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”