PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione luci abitacolo con luci e targa a led bianche

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

mauro1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/10/2014, 19:25

Sostituzione luci abitacolo con luci e targa a led bianche

Messaggio da mauro1988 »

Salve, come da oggetto ho intenzione di sostituire tutte le lampade interne e le luci della targa con luci a led bianche.
I miei quesiti sono i seguenti:
1) che modello di lampade sono presenti nelle plafoniere?
2) posso incorrere a problemi con la rete can?
3) esiste già una guida sul forum con foto dettagliate?
Vi ringrazio per l'attenzione!aspetto un vostro aiuto!

Avatar utente
Jordan23
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/01/2014, 18:55
Località: Monza (MB)

Re: Sostituzione luci abitacolo con luci e targa a led bianche

Messaggio da Jordan23 »

Appena fatto ieri con la 308 sw e da due anni, ormai, sulla 208. Non ti so dire il modello, sono banalissime lampadine a led con un filetto per parte. Ogni confezione, in un negozio di ricambistica, ti costa una decina di euro al massimo.
Cambiarle è una stupidata, per la targa ti aiuti con un cacciativino e le sfili, mettendo quelle nuove. In auto devi cambiare quella del bagagliaio, quelle di cortesia sotto il cruscotto (dove mettete i piedi tu e il passeggero) e il vano portaoggetti. Con un cacciavite fai leva e togli la scatoletta contenente la lampadina, separi il pezzo di plastica bianco da quello trasparenti e stacchi la connessione dei fili alla scatoletta. Non cambiare la lampadina aiutandoti con un cacciavite quando l'elettricità è presente, perchè fai la mia stessa stupidata. Ho fritto il fusibile da 5 ampere! Assicurati di staccare sempre il connettore prima di sfilare la lampadina e sostituirla. Nessuna segnalazione a monituro per il diverso voltaggio, vai tranquillo.
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban

Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”