PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da PAOLO 308 »

Salve a tutti, volevo chiedere a tutti voi, ed in particolare a chi è esperto nell'uso del software dialbox, come bisogna procedere per attivare i sensori di parcheggio . Premetto che ho recuperato su ebay i sensori originali completi di cavi e centralina recuperati da un'altra peugeot 308 ,inoltre ho recuperato, tramite altro venditore, la console centrale dove c'è il tasto per lo spegnimento. Montato il tutto mi sono recato presso la mia off peugeot per abilitarli , ma purtroppo ci sono riusciti solo per metà, perchè sono funzionanti ,il suono viene dal buzzer sotto al volante (questo non mi dispiace anzi lo preferisco) ma non sanno come abilitare la visualizzazione sul display. Chiedo a tutti voi un aiuto perchè mi sono convinto nel fare tutta questa operazione rassicurato dal capo officina nella riuscita ,ed ora invece non sanno come risolvere questo problema. Grazie a tutti.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

Avatar utente
Marco_308
Peugeottista veterano
Messaggi: 221
Iscritto il: 19/12/2013, 16:04
Località: Foggia

Messaggio da Marco_308 »

Devi avere il lexia per fare ciò...e non è proprio facile...potresti fare casini visto che dal lexia o diagbox controlli tutto ciò che si trova sulla bsi

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da PAOLO 308 »

ciao a tutti ,volevo dirvi che sono in attesa che mi arrivi questo:
images.jpg
direttamente dalla cina al prezzo di 75 euro circa (versione full chip). cosi mi posso cimentare ad abilitarli.
intanto su web ho trovato qualcosa a riguardo solo riferito ad un altro modello di auto sempre peugeot. vedremo come andra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

cisky3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 13:59

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da cisky3000 »

ti seguo con interesse... ciao
Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015

pedroMI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Parabiago (MI)

Messaggio da pedroMI »

Curioso di sapere come va...seguo con piacere
308 Tecno 1.6 Hdi cambio robotizzato....nero perla! ... A breve link con foto!
ex 206cc 2.0
ex 206 xt 1.4
ex 106 xt 1.4
ex Fiat Uno SX

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da PAOLO 308 »

Ciao a tutti ,ragazzi ieri mi è arrivato questo giocattolino
20150620_160545.jpg
Dopo aver perso la pasienza per istallare e soprattutto attivare sto benedetto diagbox finalmente sono riuscito a dialogare con la vettura e questo è il risultato
20150620_155551.jpg
.
Alla fine ho deciso di spostare il suono dei sensori di nuovo sulle casse dell'auto, ma comunque la visualizzazione funziona in entrambi i casi addirittura posso lasciare attivati insieme sia le casse che il buzzer sotto il volante. se un domani decidessi di cambiare autoradio li rimettero' di nuovo sul buzzer. Per la visualizzazione sul display ho dovuto semplicemente attivarla su quest'ultimo (c'è un'opzione apposita) ,stessa cosa sull'autoradio. Con l'occasione mi son fatto una bella verifica degli errori presenti.
Alla fine missione compiuta. \:D/ :thumbright: :thumbleft: :wooow:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

Avatar utente
Marco_308
Peugeottista veterano
Messaggi: 221
Iscritto il: 19/12/2013, 16:04
Località: Foggia

Messaggio da Marco_308 »

Ben fatto

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da ross_ »

La visualizzazione dei sensori a display funziona anche su 407 del08 con rd4?
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da PAOLO 308 »

Penso di si tutto sta al tipo di display che hai (deve essere quello tipo c ,per capirci quello con tutti i disegni e con la temp esterna in alto a dx) e al software che ha caricato.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da Gian »

PAOLO 308 ha scritto:Ciao a tutti ,ragazzi ieri mi è arrivato questo giocattolino
20150620_160545.jpg
Dopo aver perso la pasienza per istallare e soprattutto attivare sto benedetto diagbox finalmente sono riuscito a dialogare con la vettura e questo è il risultato
20150620_155551.jpg
.
Alla fine ho deciso di spostare il suono dei sensori di nuovo sulle casse dell'auto, ma comunque la visualizzazione funziona in entrambi i casi addirittura posso lasciare attivati insieme sia le casse che il buzzer sotto il volante. se un domani decidessi di cambiare autoradio li rimettero' di nuovo sul buzzer. Per la visualizzazione sul display ho dovuto semplicemente attivarla su quest'ultimo (c'è un'opzione apposita) ,stessa cosa sull'autoradio. Con l'occasione mi son fatto una bella verifica degli errori presenti.
Alla fine missione compiuta. \:D/ :thumbright: :thumbleft: :wooow:
Ciao Paolo
gentilmente potresti indicarmi il link dove l'hai preso?
Grazie ;-)
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da Peugiotta308 »

Gian io l'ho trovato su aliexpress acquisto parecchia roba da questo sito sono parecchio affidabili ecco il link
Original PP2000 Lexia3 Citroen Diagnostic Tool Peugeot Diagnostic Tool V47 9780.Z5 support muilti-languages
http://www.aliexpress.com/item/Original ... 88796.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una domanda ma a cosa serve oltre che attivare i sensori di parcheggio?
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da PAOLO 308 »

L'ho comprato tramite alibaba direttamente dalla Cina e tra tutti ho scelto il venditore con maggiore feedback,il nome non me lo ricordo dovrei cercarlo
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da PAOLO 308 »

Questo apparecchio è il clone di quello ufficiale peugeot infatti utilizza il programma "ufficiale" peugeot ma senza supporto on line. Puoi fare la diagnosi della vettura oltre ad attivazioni ed acquisizioni di nuove centraline originali montate dopo.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da Peugiotta308 »

Quindi volendo posso abbilitare anche il caricatore cd dello stereo?
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Abilitare sensori di parcheggio tramite dialbox

Messaggio da Gian »

Peugiotta308 ha scritto:Gian io l'ho trovato su aliexpress acquisto parecchia roba da questo sito sono parecchio affidabili ecco il link
Original PP2000 Lexia3 Citroen Diagnostic Tool Peugeot Diagnostic Tool V47 9780.Z5 support muilti-languages
http://www.aliexpress.com/item/Original ... 88796.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una domanda ma a cosa serve oltre che attivare i sensori di parcheggio?
Grazie per l'info
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”