PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led o Alogene?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Pierpy89
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/10/2015, 15:58

Led o Alogene?

Messaggio da Pierpy89 »

Salve,
vorrei passare dalle alogene alle Led, ma ho diversi dubbi sulla legittimità del passaggio (a livello legale) e su quali modelli Led dovrei orientarmi!
Vorrei cambiare per primi gli anabbaglianti e gli abbaglianti!

Grazie mille in anticipo per i consigli!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Fai bene ad avere dubbi.... non essendo il gruppo ottico omologato per i led potresti avere problemi legali, specialmente in caso di sinistro. ...

Secondo me..



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Pierpy89
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/10/2015, 15:58

Re: Led o Alogene?

Messaggio da Pierpy89 »

Ahimè immaginavo! Quindi mi sa tanto che non esistendo un gruppo ottico omologato per led per la nostra 308cc...l'unica cosa è cercare le alogene che più si possono avvicinare all'effetto led!

Qualche consiglio? (Io per ora utilizzo le philips extreme vision)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Extreme vision... che peraltro non erano omologate per l' uso stradale ma racing (almeno fino a qualche hanno fa)...

Io ho optato per le white vision....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: Led o Alogene?

Messaggio da Piccin »

Io avevo avuto le whitevison per due turni sulla 308, ma francamente duravano poco ed è anche una rottura accedere ai fari della 308...alla fine mi sono trovato bene con le Longlife ecovision di Philips che fanno più luce, meno gialla e durano molto di più, le ho prese anche per la nuova Volkswagen che non so se avete presente le lampadine originali Volkswagen Longlife FANNO VERAMENTE SCHIFO per luminosità e giallore.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”