PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi freni 308cc
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
- mefisto
- 406ista ufficiale
Re: problemi freni 308cc
Leggi qui :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +antifurto" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +antifurto" onclick="window.open(this.href);return false;
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
mefisto ha scritto:Leggi qui :
bhe ho dato un' occhiata al topic, sembra quasi che è un problema che purtroppo accomuna parecchi.... a breve acquisterò anch'io dei bulloni antifurto, ma possibilmente differenti da quelli che mamma peugeot fornisce..
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
il problema non sono i dischi, ma la coppia di serraggio dei bulloni ruota...
Fabio
Fabio
La mia vibra in frenata e me ne sono accorto verso i 1.000 km in autostrada ?
Ho ritirato l'auto nuova quindi con il serraggio bulloni errato ?
La casa madre ha serrato troppo ?
***Messaggio editato per linguaggio volgare***
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Di che ti meravigli?autoblog2013 ha scritto:La mia vibra in frenata e me ne sono accorto verso i 1.000 km in autostrada ?
Il gruppo Fiat raramente riesce ad attaccare dritta la scritta cromata del nome delle proprie auto!
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
stesso problema vibrazioni volante in frenata in autostrada , difetto comune a vari modelli nel forum non si sà se è ingegneristico ho cosa (il difetto), richiami per ora niente il gommista mi ha detto che in molte auto si ovalizzano ma il perchè non lo sà.
Peugeot 308cc nero perla alure 1.6 HDI con navigatore interni in tessuto (odio la pelle)
leggi leggi l'argomento è AMPIAMENTE trattato....
Fabio
Fabio
sostituiti i dischi anteriori (ovalizzati) a 48.000 Km... rettificando i posteriori..
costo dell'operazione 250 Euro comprese pastikke ... a voi quanto è costata l'operazione ??
costo dell'operazione 250 Euro comprese pastikke ... a voi quanto è costata l'operazione ??
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
Ciao, ho una 308 cc 1.6diesel del 2010 con neanche 50mila km...beh in 4 anni sono stato costretto a cambiare le pastiglie dei freni 3 volte, quasi ogni anno praticamente quando faccio il cambio gomme estive/invernali! Lo faccio direttamente in concessionario, e mi dicono che le pastiglie sono finite e se non le cambio romperò i dischi... Esiste veramente un problema alla macchina in se?? perchè non vivo in alta montagna e non la uso certo per fare corse in pista! E visto che non è un problema solo mio a quanto leggo...qualcuno magari si è informato??
ripetizione #999.999.999.999.999
il problema è l'eccessiva coppia di serraggio delle viti/bulloni ruota
i gommisti lo hanno imparato, il vostro meccanico no? cambiàtelo...
Fabio
Fabio
Quoto in pieno il buon Fabio, ormai lo sanno anche i sassi, comprare una chiave dinamometrica serraggio a 100Nm, se ben ricordo...thewizard ha scritto:ripetizione #999.999.999.999.999
Fabio
Il problema è solo ed esclusivamente la coppia di serraggio dei bulloni.
ciao ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
- sardinside
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti io ho una 308 cc di luglio 2013 ... Ora ho 24000km e ho il medesimo problema. In frenata ai 130km/h lo sterzo vibra... In assistenza mi sostituiscono i dischi anteriori in garanzia ma le pastiglie (Circa 75€) me le devo pagare io.
Qualità scadente o errori nel serraggio?
Con altre vetture non mi è mai successo nulla di simile.... Staremo a vedere quanto durano ora... L'assistenza vanta la qualità migliore sul mercato... Non sanno cosa inventarsi ....
Qualità scadente o errori nel serraggio?
Con altre vetture non mi è mai successo nulla di simile.... Staremo a vedere quanto durano ora... L'assistenza vanta la qualità migliore sul mercato... Non sanno cosa inventarsi ....
Peugeot 308 CC allure Stop&Start 2013
beh, le pastiglie sono materiale di consumo: sono coperte da garanzia per un periodo MOLTO breve
Fabio
Fabio
- sardinside
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti anche io rientro tra questi problemi. Portato la macchina in officina a 24000km circa per problemi di vibrazione in frenata tra i 120-130 km/h. Mi hanno sostituito in garanzia i dischi ma a pagamento le pastiglie... Passati due mesi scarsi e circa 6000km stesso problema però ho notato che i dischi effettivamente sono consumati male.
Peugeot Italia ha approvato la sostituzione in garanzia senza spese dei dischi + pastiglie + pivot che a quanto pare risultano disassati. Purtroppo mi scade la garanzia e questo è l'ultimo intervento in cui potrò rientrare.
Spero vivamente che risolvano il problema altrimenti non so proprio come comportarmi.
Saluti a tutti
Peugeot Italia ha approvato la sostituzione in garanzia senza spese dei dischi + pastiglie + pivot che a quanto pare risultano disassati. Purtroppo mi scade la garanzia e questo è l'ultimo intervento in cui potrò rientrare.
Spero vivamente che risolvano il problema altrimenti non so proprio come comportarmi.
Saluti a tutti
Peugeot 308 CC allure Stop&Start 2013
-
- Peugeottista novello