PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

fippi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/06/2013, 16:46

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da fippi »

Grazie mi sa che le prendo come ti ho scritto prima mi puoi dare il modello delle diurne a led che hsi comprato
Grazie saluti

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto: Ovviamente la potenza del fascio non è paragonabile agli xeno, ma non avevo certo questa aspettativa....
...e aggiungiamoci, caratteristica non di poco conto, che le HOD sono assolutamente LEGALI e NON abbagliano il povero malcapitato che si dovesse trovare di fronte !!! :mad: Apro una piccolissima parentesi a tal proposito: molti auspicano che le FF.OO. siano tolleranti con chi monta gli xenon...io dico che dovrebbero comminare SANZIONI A MANETTA !!! :mad: Non se ne può più di essere accecati da 'sti mega fari super potenti "sparati" pure in alto ! :thumbdown: Compromettono la circolazione ! E qui chiudo la parentesi. [-(
Detto questo...sono contento che tu sia rimasto soddisfatto !!! :applause: :thumbright:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da Psyco67 »

fippi ha scritto:Grazie mi sa che le prendo come ti ho scritto prima mi puoi dare il modello delle diurne a led che hsi comprato
Grazie saluti
Puoi facilmente rivolgerti in pvt all'utente Ledmania, che lavora appunto per l'azienda da cui prende il nik, e che vende le diurne che ho. Ho fatto tutto tramite lui, e mi son trovato benissimo. :)

Puoi comunque vederle sul sito di Ledmania, sono le 5/21w metalliche 5000k.

Le producono anche in versione 6000k, ma ho il dubbio che virino troppo al blu.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da OdinEidolon »

AlexDee ha scritto: Apro una piccolissima parentesi a tal proposito: molti auspicano che le FF.OO. siano tolleranti con chi monta gli xenon...io dico che dovrebbero comminare SANZIONI A MANETTA !!! :mad: Non se ne può più di essere accecati da 'sti mega fari super potenti "sparati" pure in alto ! :thumbdown: Compromettono la circolazione !
:applause:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

fippi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/06/2013, 16:46

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da fippi »

Ok grazie guardo il sito

Avatar utente
Davide1985
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/07/2011, 12:43

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da Davide1985 »

Scusate, sarò ciuccio io... non riesco ad avere una immagine precisa di queste lampadine, qualcuno di voi utilizzatori ha possibilità di postare una foto della lampadina? Io da due anni ho delle H7 che fanno una luce bianca azzurrata... ma l'effetto di queste hod è stupendo e sono state recensite molto bene dal buon Psyco.
Grazie
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

Davide1985 ha scritto:Scusate, sarò ciuccio io... non riesco ad avere una immagine precisa di queste lampadine, qualcuno di voi utilizzatori ha possibilità di postare una foto della lampadina? Io da due anni ho delle H7 che fanno una luce bianca azzurrata... ma l'effetto di queste hod è stupendo e sono state recensite molto bene dal buon Psyco.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da ledmania »

La forma strana del bulbo e' motivata da qualcosa?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

gianpi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/10/2013, 22:21

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da gianpi78 »

ragazzi fate una recensione sull'efficacia di queste lampadine, io son scottato dalle HIR3, spacciate come le piu' potenti sul mercato e alla fine semplici lampadine giallognole un po' piu' forti delle standard, volevo appunto prendere queste HOD !! Sui led invece posso dirvi che se avete come me le lampadine W5W il top dei led come luce di posizione sono questi:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p830.html" onclick="window.open(this.href);return false;

eccezionali, trasformano le posizioni in luci diurne !!!

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da Psyco67 »

gianpi78 ha scritto:ragazzi fate una recensione sull'efficacia di queste lampadine, io son scottato dalle HIR3, spacciate come le piu' potenti sul mercato e alla fine semplici lampadine giallognole un po' piu' forti delle standard, volevo appunto prendere queste HOD !! Sui led invece posso dirvi che se avete come me le lampadine W5W il top dei led come luce di posizione sono questi:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p830.html" onclick="window.open(this.href);return false;

eccezionali, trasformano le posizioni in luci diurne !!!
Sulle HOD, posso assolutamente garantirti che la luce e'bianchissima, il confronto con l'abbagliante tradizionale e'imbarazzante.

La temperatura di colore e'davvero quella degli xenon, senza dubbio alcuno, ovviamente però non hanno la potenza degli xenon.

Sono, forse, leggermente più illuminanti delle Osram NightBreaker Plus, ma nulla di eclatante...ma la luce e bianca permette di evidenziare meglio tutto, oltre a essere un bel vedere per chi la ammira di notte frontalmente.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

gianpi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/10/2013, 22:21

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da gianpi78 »

LE HO ORDINATE OGGI SU INTERNET, SON STUFO DI QUESTE HIR 3 !! oltre a essere giallognole rischio pure di rovinare la parabola dato che sono a 75 W !! MI hanno proposto un kit led ma da quel che so sono inefficaci negli anabbaglianti cosi', viste le recensioni positive qua ho optato per le HOD !!! Ma tu che wattaggio hai sulle HOD ? te lo chiedo perché io ho preso quelle da 55 W, non mi son fidato a prendere le 100 W per evitare di "cuocere" la parabola !!
Psyco67 ha scritto:
gianpi78 ha scritto:ragazzi fate una recensione sull'efficacia di queste lampadine, io son scottato dalle HIR3, spacciate come le piu' potenti sul mercato e alla fine semplici lampadine giallognole un po' piu' forti delle standard, volevo appunto prendere queste HOD !! Sui led invece posso dirvi che se avete come me le lampadine W5W il top dei led come luce di posizione sono questi:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p830.html" onclick="window.open(this.href);return false;

eccezionali, trasformano le posizioni in luci diurne !!!
Sulle HOD, posso assolutamente garantirti che la luce e'bianchissima, il confronto con l'abbagliante tradizionale e'imbarazzante.

La temperatura di colore e'davvero quella degli xenon, senza dubbio alcuno, ovviamente però non hanno la potenza degli xenon.

Sono, forse, leggermente più illuminanti delle Osram NightBreaker Plus, ma nulla di eclatante...ma la luce e bianca permette di evidenziare meglio tutto, oltre a essere un bel vedere per chi la ammira di notte frontalmente.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

gianpi78 ha scritto:LE HO ORDINATE OGGI SU INTERNET, SON STUFO DI QUESTE HIR 3 !! oltre a essere giallognole rischio pure di rovinare la parabola dato che sono a 75 W !! MI hanno proposto un kit led ma da quel che so sono inefficaci negli anabbaglianti cosi', viste le recensioni positive qua ho optato per le HOD !!! Ma tu che wattaggio hai sulle HOD ? te lo chiedo perché io ho preso quelle da 55 W, non mi son fidato a prendere le 100 W per evitare di "cuocere" la parabola !!
Hai fatto benissimo. DEVI prendere le 55W, quelle superiori rovinano la parabola ! Queste sono ottime, te lo posso garantire !

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da ledmania »

i kit led (quelli di potenza) non sono inefficaci, di luce ne fanno è solo il fascio luminoso ancora non "a posto"
Immagine
Immagine
in foto su polo 6r (parabola tradizionale con oscuratori) come cavia
mi senmto di consigliarli prevalentemente come fendinebbia o abbaglianti
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

gianpi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/10/2013, 22:21

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da gianpi78 »

ragazzi qualcuno di voi puo' fare la foto dell'illuminazione notturna delle HOD dall'abitacolo, era per capire un attimo. Sui led sono soddisfattissimo di quelli acquistati su ledmania per le posizioni !!! fantastici

gianpi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/10/2013, 22:21

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da gianpi78 »

se questa luce e' generata dagli anabbaglianti mi sembrano buoni i led !!!
ledmania ha scritto:i kit led (quelli di potenza) non sono inefficaci, di luce ne fanno è solo il fascio luminoso ancora non "a posto"
Immagine
Immagine
in foto su polo 6r (parabola tradizionale con oscuratori) come cavia
mi senmto di consigliarli prevalentemente come fendinebbia o abbaglianti

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”