PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 cc - infiltrazione d'acqua dal tettuccio

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Luca c
Peugeottista novello

Re: 308 cc - infiltrazione d'acqua dal tettuccio

Messaggio da Luca c »

Facci sapere che guarnizioni ti cambiano che in molti abbiamo lo stesso problema.Anche se secondo me dovrebbe essere quella del finestrino posteriore che non si innesta bene con quella del tetto centrale.A me solo il lato sx da problemi e per passare l'inverno ho invertitole due congiunzioni.Un metodo un po barbaro ma che in definitiva funziona!
peugeot 308cc nero perla 1.6 thp 150 reprog 195cv

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Luca c ha scritto:Facci sapere che guarnizioni ti cambiano che in molti abbiamo lo stesso problema.Anche se secondo me dovrebbe essere quella del finestrino posteriore che non si innesta bene con quella del tetto centrale.A me solo il lato sx da problemi e per passare l'inverno ho invertitole due congiunzioni.Un metodo un po barbaro ma che in definitiva funziona!

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Scusami Luca,
Ho visto dalla tua firma che hai scritto "THP 150 rimappato a 215cv" e' uno scherzo o hai cambiato motore? :shock: quali interventi hai eseguito?
Scusate l'outpost... :oops:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Ho rimappato ho tolto il catalizzatore e ho messo un filtro dell'aria

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Luca c ha scritto:Ho rimappato ho tolto il catalizzatore e ho messo un filtro dell'aria
Complimenti!!
il guadagno che hai ottenuto è pari a 65cv!! :shock: :? puoi gentilmente dirmi che filtro dell'aria hai montato?, e tolto il catalizzatore cosa hai fatto nello specifico?, scusami la serie di domande, ma avendo anche io lo stesso tipo di macchina, vorrei replicare i tuoi risultati sulla mia... =P~
Ti ringrazio per tutte le informazioni che vorrai fornirmi.
:thumbright:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Allora ho il downpipe della supersprint e lo scarico senza filtro o silenziatori e marmitta artigianale.Come filtro dell'aria ho un k&n e la rimappattura è stata fatta a doc!

petitelion
Peugeottista curioso

Messaggio da petitelion »

Luca c ha scritto:Facci sapere che guarnizioni ti cambiano che in molti abbiamo lo stesso problema.Anche se secondo me dovrebbe essere quella del finestrino posteriore che non si innesta bene con quella del tetto centrale.A me solo il lato sx da problemi e per passare l'inverno ho invertitole due congiunzioni.Un metodo un po barbaro ma che in definitiva funziona!

Hanno cambiato entrambe quelle dei finestrini posteriori. Già testate sotto mezzo diluvio universale e sembra che sia finalmente stagna. Il tizio dell'officina mi ha spiegato che è formata da 4 parti che vanno ad incastrarsi una sull'altra per essere stagne.
Mi hanno detto che entrava acqua perché non aderiva bene alla carrozzeria.

Mi hanno anche consigliato che almeno 2 volte all'anno le guarnizioni vanno trattate con il silicone spray (lo sapevo già..) e che dovrebbe
farsi , testuali parole del tipo "un estate di sole" per assestare la capote e le guarnizioni.....

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Oook e quanto hai speso?? O sta in garanzia?

petitelion
Peugeottista curioso

Messaggio da petitelion »

Luca c ha scritto:Oook e quanto hai speso?? O sta in garanzia?
Tutto in garanzia.

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Beato te a me tocca pagarle!

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

Luca c ha scritto:Beato te a me tocca pagarle!
x Luca c ciao volevo delle informazioni al riguardo della mappa, anche io come te ho fatto downpipe filtro e centralina...quest'ultima me l'ha fatta un cane di torino, da quello che ho capito ho pagato 450 euro per farmi togliere il limitatore di coppia :mad: ...ma hanno toccaco il limitatore dei giri :wallbash: , quando tiro e supero i 7000 anzichè fermarsi, la lancetta continua a salire mandandomi il segnale di avaria motore....
vorrei sapere se ha te hanno fatto un buon lavoro,numero giri motore in folle, quali parametri hanno toccato, se senti un rumore diverso proveniente dalla turbina e quanto ti è costato.
Grazie mille Reflex!
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Ciao io fortunatamente ho un amico che fa ste cose quindi spesa 0 😜 e come parametri ha aumentato la pressione del turbo ha dato piu benzina in alcuni settori e come limitatore di giri a me e non so a te gia originale arrivava a 6700 quindi l'ha lasciato stare anche perchè dato che la nostra turbina è piccola è meglio non sforzarla.Ti ho detto in generale poi nello specifico sinceramente dato che sono tutte linee non so di preciso quali abbia modificato!

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Comunque rumore 0 uguale all originale

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

io sento un rumore tipo foon da capelli a motore freddo e dura per una trentina di secondi...mi hanno detto che è l'aspirazione....bho...il tuo amico che fa le mappe dov'è che andrei a trovarlo per una guardatina
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Io sono di taranto.Cmq a freddo si aspira piu aria e poi smette.Cmq se senti tipo battiti in testa anche a caldo o è troppo l 'anticipo o è la distribuzione okkio

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”