Buongiorno a tutti
Sono nuovo ed ho da poco acquistato una 308 cc 1,6 thp del 2013 con cambio automatico ed impianto a GPL landi Renzo .
Chiedo se a qualcuno sia già capitato un problema simile e cioè ...la mattina quando accendo la macchina ( notte in garage quindi non molto freddo) e chiaramente parte a benzina non tiene il minimo e mi tocca dare qualche colpo di acceleratore per tenere il motore in vita poi dopo pochissima strada il minimo si stabilizza e non da più alcun problema fino al mattino seguente....
Spero di essere stato chiaro.....grazie per le informazioni che mi vorrete dare.....
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Problema di minimo
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
Re: Problema di minimo
Aggiungo anche un'altra piccola domanda.... Noto una forse eccessiva rumorosità/rigidità degli ammortizzatori e non riesco a capire se siano usurati o solamente è così che devono essere.
Grazie ancora
Grazie ancora
Re: Problema di minimo
La analisi in officina è il primo passo per capire cosa abbia la tua macchina.... ovvero scovare errori che non ti da a cdb e verificare i valori dati dai sensori per capire la carburazione e cosa la influenzi nel momento che da problemi.
solo dopo potrai pensare a come risolvere
solo dopo potrai pensare a come risolvere
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
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Re: Problema di minimo
ciao, il minimo instabile l'ho avuto con il filtro brc... sivede che entrava troppa aria ( in inverno) e la centralina non riusciva a fare una giusta carburazione... potresti provare a vedere in che stato si strova il tuo filtro prima di passare in officina a spendere soldi.... prova anche a cambiare benzinaio... porta la macchina a secco e fai un pieno da dun altro benzinaio...ti ricordo che la cosa è lenta la centralina prima di stabilizzarsi impiega qualche giorno...
se dopo continui ad avere il problem...allora sei contretto ad andare in officina
( ti servono le torks e un bussolotto da... mi sembra 8mm...)
sviti la vaschetta del olio freni
la fascetta col bussolotto subito sotto ad essa
le tre viti torks della scatola porta filtro...
se il filtro è nero... cambialo
rumorosità sugli ammortizzatori? non capisco
se dopo continui ad avere il problem...allora sei contretto ad andare in officina
( ti servono le torks e un bussolotto da... mi sembra 8mm...)
sviti la vaschetta del olio freni
la fascetta col bussolotto subito sotto ad essa
le tre viti torks della scatola porta filtro...
se il filtro è nero... cambialo
rumorosità sugli ammortizzatori? non capisco
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
Re: Problema di minimo
Grazie per la risposta,sono stato fuori per qualche giorno.
Domani controllo il filtro e poi ti dico in che condizioni è, il rumore agli ammortizzatori ....volevo dire che non conoscendo la macchina mi sembra che abbia una rigidità eccessiva e volevo sapere se questo tipo di macchina ha effettivamente di suo un assetto "tipo Mini" o la risposta secca alle asperità è dovuta ad un usura degli ammortizzatori.
Grazie
Domani controllo il filtro e poi ti dico in che condizioni è, il rumore agli ammortizzatori ....volevo dire che non conoscendo la macchina mi sembra che abbia una rigidità eccessiva e volevo sapere se questo tipo di macchina ha effettivamente di suo un assetto "tipo Mini" o la risposta secca alle asperità è dovuta ad un usura degli ammortizzatori.
Grazie
Re: Problema di minimo
per gli ammortizzatori sto notando una sensibilità maggiore all fondo stradale da quando ho percorso 60000 km .. penso sia assolutamente normale.. penso sempre che la nostra auto pesa come un carro armato...penso di cambiarli attorno i 130/150000 km..
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