PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asta livello olio...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

stojkovic
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/01/2012, 10:23
Località: Roma

Asta livello olio...

Messaggio da stojkovic »

Scusate l'ignoranza, ma come si legge questa asta dell'olio?

Non vedo scritto max da nessuna parte, è il buchetto nella parte destra?

E il min quale è?

Quando accendo l'auto mi da OIL -- che da manuale indica una anomalia ma non vorrei che manca semplicemente olio...

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 308 CC Allure 2.0 HDi 163CV

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Il max é la punta della freccia

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

stojkovic
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/01/2012, 10:23
Località: Roma

Re: Asta livello olio...

Messaggio da stojkovic »

Ok grazie per la risposta...quindi dall'immagine possiamo dire che l'olio c'è?
PEUGEOT 308 CC Allure 2.0 HDi 163CV

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Direi di si....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Asta livello olio...

Messaggio da ALE714 »

Forse ce anche troppo, perché vedo olio sopra il max . Per cui hai l'avviso oil, cosa alquanto pericolosa.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

stojkovic
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/01/2012, 10:23
Località: Roma

Re: Asta livello olio...

Messaggio da stojkovic »

ALE714 ha scritto:Forse ce anche troppo, perché vedo olio sopra il max . Per cui hai l'avviso oil, cosa alquanto pericolosa.
La cosa strana è che ho fatto il cambio dell'olio più di 6 mesi fa e questo messaggio mi pare sia recente.

Dici che se trovo il modo di toglierne un po' il messaggio di errore si potrebbe risolvere?
PEUGEOT 308 CC Allure 2.0 HDi 163CV

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Asta livello olio...

Messaggio da massi.drago »

stojkovic ha scritto:Ok grazie per la risposta...quindi dall'immagine possiamo dire che l'olio c'è?
Dall'immagine possiamo dire che non hai pulito l'astina, così come si fa a capire il livello? Devi toglierla, pulirla e poi reinserirla delicatamente. Poi la togli di nuovo e solo a quel punto si vedrà qualcosa ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

stojkovic
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/01/2012, 10:23
Località: Roma

Re: Asta livello olio...

Messaggio da stojkovic »

massi.drago ha scritto:
stojkovic ha scritto:Ok grazie per la risposta...quindi dall'immagine possiamo dire che l'olio c'è?
Dall'immagine possiamo dire che non hai pulito l'astina, così come si fa a capire il livello? Devi toglierla, pulirla e poi reinserirla delicatamente. Poi la togli di nuovo e solo a quel punto si vedrà qualcosa ;-)
Ok dopo riprovo e ri-abuso della vostra pazienza! :-)
PEUGEOT 308 CC Allure 2.0 HDi 163CV

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Forse però la punta della freccia potrebbe indicare un livello ottimale, e la coda il massimo. .. se fosse così sembrerebbe dalla foto essere sopra, ma non di molto. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Asta livello olio...

Messaggio da massi.drago »

No la punta freccia è il massimo (che di per se corrisponde al livello ottimale), è giusto come hai detto prima. Il livello deve stare entro la parte fatta a rombi dove la punta della freccia è il max, l' altra estremità il minimo ;-) Poco sopra al massimo è ancora accettabile, troppo no ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie della conferma. . In questo caso allora mi sembra che dalla foto sia ben al di sopra del.max....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re:

Messaggio da massi.drago »

Dallas1984 ha scritto:Grazie della conferma. . In questo caso allora mi sembra che dalla foto sia ben al di sopra del.max....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Per me non era stata pulita l' astina. E' chiaro che quando si tira su per la prima volta è tutta sporca essendo stata in sede mentre il motore girava. ;-) misurazione da ripetere :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

stojkovic
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/01/2012, 10:23
Località: Roma

Re: Asta livello olio...

Messaggio da stojkovic »

Si comunque anche pulendo e rimisurando il livello è più alto del massimo...adesso non so se con il caldo (estate) può essere che l'olio si sia un po dilatato, oppure se sto con il livello troppo alto da un bel po...
PEUGEOT 308 CC Allure 2.0 HDi 163CV

stojkovic
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/01/2012, 10:23
Località: Roma

Re: Asta livello olio...

Messaggio da stojkovic »

Giusto per fare una case history nel caso qualcuno cercherà in futuro un problema simile...togliendo l'olio in eccesso il messaggio "OIL--" è tornato "OIL OK".

La cosa "divertente" è che nell'ultimo cambio d'olio praticamente mi hanno messo circa 800cl in più che per quanto possa credere pure che in estate l'olio si dilati un po' mi sembra veramente tanto..
PEUGEOT 308 CC Allure 2.0 HDi 163CV

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Asta livello olio...

Messaggio da ALE714 »

Per fortuna hai risolto in tempo, io personalmente preferisco tenere il livello un pelo sotto al max.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”