PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura manuale tetto 308cc

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Nico_308CC
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/05/2010, 13:54

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da Nico_308CC »

melo ha scritto:Non c'avrei mai scommesso che si potesse trovare proprio là! :shock: Grazie per la dritta! :D
No problema Melo...fra noi 308ccisti bisogna sempre aiutarci! :thumbleft: ;-)
FELICE POSSESSORE DI:PEUGEOT 308CC 1.6 THP FELINè BIANCO PERLA Corredata da:WipCom3D,Cerchi da 18'' e pack vision

neorunner
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/06/2009, 23:35

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da neorunner »

Volevo portare la mia esperienza in merito al tetto della 308.

Da quello che ho capito e constatato il tetto può rimanere in fase di apertura o chiusura 'all'infinito' unica cosa davvero importante è tenere il motore acceso e nn mandare la macchina in risparmio energetico.

In officina mi hanno tenuto il tetto fermo x oltre 40 minuti senza azionare i comandi. E tutto è andato alla perfezione
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

cioni.valerio
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/07/2009, 16:23

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da cioni.valerio »

Picc83 ha scritto:Ottima guida :thumbright:
Spero di non averne mai bisogno :mrgreen: comunque grazie! ;-)

CONCORDO IN PIENO !!!

Grazie 8) e... girate sempre... senza capotta !!!
Peugeot 308cc féline 2.0

Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision
Immagine

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da Picc83 »

cioni.valerio ha scritto:
Picc83 ha scritto:Ottima guida :thumbright:
Spero di non averne mai bisogno :mrgreen: comunque grazie! ;-)



Grazie 8) e... girate sempre... senza capotta !!!
Certo! Con delle giornate così poi :thumbright:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

smanettone78
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/05/2014, 18:17

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da smanettone78 »

Ciao, potete rimettere le foto di dove sono collocate le viti? Non riesco a visualizzarle, grazie

escader
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/04/2014, 18:23

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da escader »

AIUTOOOOOOOOOOOO non vedo le foto! ho tetto aperto! ADESSO
non trovo il bullone :(

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da perchim »

si può interrompere la manovra apertura tetto a metà? cioè si può lasciare parzialmente aperto il tetto per raggiungere alcuni punti non accessibili con tetto chiuso\aperto?
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da Picc83 »

Si può, anche se non è il massimo, però non devi assolutamente spegnere il motore perché potrebbe rimanerti bloccata in quella posizione...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da perchim »

ok grazie
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bantonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/08/2015, 17:34

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da bantonio »

aiuto per favore...ho il tetto bloccato a metà e non trovo il bullone da svitare... mi mandate le foto di dove si trova questo bullone? nel forum non me le fa vedere, chi ce le ha me le manda sulla mia mail privata? basso_antonio@libero.it
grazie in anticipo.... è urgente!!! :mad:

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da Tinodj »

Anche io lo stesso problema questa mattina sono andato a fare un giro con il tetto aperto e quando mi sono ritirato sono andato per chiudere il tetto e mi si è bloccato :mad: una vera disgrazia, sono dovuto andare con il baule aperto piano piano fino in Peugeot con la gente che mi rideva in faccia :mad:

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da Tinodj »

Possibile che ad oggi in Peugeot non siano riusciti a richiudere il tetto. Secondo me non sanno nemmeno loro dove mettere le mani. Una volta mi hanno detto che si era rotta la cerniera del tetto lato guida,dopo mi hanno detto che avevano cambiato due swhitch che non so nemmeno cosa siano. Poi mi hanno detto che c'era un cavo interrotto nel tetto.Bo mi sa tanto di presa per i fondelli. :cry:

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da Tinodj »

Tinodj ha scritto:Possibile che ad oggi in Peugeot non siano riusciti a richiudere il tetto. Secondo me non sanno nemmeno loro dove mettere le mani. Una volta mi hanno detto che si era rotta la cerniera del tetto lato guida,dopo mi hanno detto che avevano cambiato due swhitch che non so nemmeno cosa siano. Poi mi hanno detto che c'era un cavo interrotto nel tetto.Bo mi sa tanto di presa per i fondelli. :cry:
Ho da fare una rettifica,questa sera be più che sera erano le 16:40 mi chiamano dalla peugeot e miracolo mi hanno chiesto di ritirare l'auto che era pronta.Morale della favola come mi hanno detto sembra che questo cavo abbia causato il danno rompendo questi due switch e mandando in tilt la centralina.Cmq sostituzione del cavo,sostituzione dei due switch e reset della centralina mi sono costati 420 euri porcaccia :mad:

gigi.73
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/02/2015, 23:51

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da gigi.73 »

Tinodj ha scritto:
Tinodj ha scritto:Possibile che ad oggi in Peugeot non siano riusciti a richiudere il tetto. Secondo me non sanno nemmeno loro dove mettere le mani. Una volta mi hanno detto che si era rotta la cerniera del tetto lato guida,dopo mi hanno detto che avevano cambiato due swhitch che non so nemmeno cosa siano. Poi mi hanno detto che c'era un cavo interrotto nel tetto.Bo mi sa tanto di presa per i fondelli. :cry:
Ho da fare una rettifica,questa sera be più che sera erano le 16:40 mi chiamano dalla peugeot e miracolo mi hanno chiesto di ritirare l'auto che era pronta.Morale della favola come mi hanno detto sembra che questo cavo abbia causato il danno rompendo questi due switch e mandando in tilt la centralina.Cmq sostituzione del cavo,sostituzione dei due switch e reset della centralina mi sono costati 420 euri porcaccia :mad:
Ciao
Scusa la domanda/dubbio
Quanto tempo hanno tenuto l'auto ?
Se ho capito bene oggi la hai portata e alle 16 e passa ti hanno restituito l'auto riparata.
È la prima vota che leggo di una officina che al 21 di agosto ha i pezzi per riparare una cabrio 😕.
Scusa ma dubitò che hanno fatto quello che hanno detto.
Luigi

gigi.73
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/02/2015, 23:51

Re: Apertura manuale tetto 308cc

Messaggio da gigi.73 »

gigi.73 ha scritto:
Tinodj ha scritto:
Tinodj ha scritto:Possibile che ad oggi in Peugeot non siano riusciti a richiudere il tetto. Secondo me non sanno nemmeno loro dove mettere le mani. Una volta mi hanno detto che si era rotta la cerniera del tetto lato guida,dopo mi hanno detto che avevano cambiato due swhitch che non so nemmeno cosa siano. Poi mi hanno detto che c'era un cavo interrotto nel tetto.Bo mi sa tanto di presa per i fondelli. :cry:
Ho da fare una rettifica,questa sera be più che sera erano le 16:40 mi chiamano dalla peugeot e miracolo mi hanno chiesto di ritirare l'auto che era pronta.Morale della favola come mi hanno detto sembra che questo cavo abbia causato il danno rompendo questi due switch e mandando in tilt la centralina.Cmq sostituzione del cavo,sostituzione dei due switch e reset della centralina mi sono costati 420 euri porcaccia :mad:
Ciao
Scusa la domanda/dubbio
Quanto tempo hanno tenuto l'auto ?
Se ho capito bene oggi la hai portata e alle 16 e passa ti hanno restituito l'auto riparata.
È la prima vota che leggo di una officina che al 21 di agosto ha i pezzi per riparare una cabrio 😕.
Scusa ma dubitò che hanno fatto quello che hanno detto.
Luigi
Scusa ho visto solo ora che la hai portata il 19

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”