PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi...stavo pensando di sostituire le lampade originali della ciccì con delle H.O.D.
Ho categoricamente scartato l'ipotesi dei "modaioli" fari xeno, sia perchè sono illegali, sia perchè vanno "installati" e sia perchè costano anche di più.
Quindi credo che le lampadine H.O.D. abbiano un buon rapporto qualità/prezzo/illuminazione.
Qualcuno di voi le monta ? Ho visto che nella sezione 207 CC qualcuno le ha messe, ma mi piacerebbe sapere sulla sorellona maggiore come si comporterebbero (presumo ugualmente).
Ah, ho visto che per gli anabbaglianti la 308 monta delle H7, mentre per gli abbaglianti si tratta di H1.
Su e-bay, non ho capito come mai, le H7 si trovano a 55W, mentre le H1 soltanto a 100W. Qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè ? Non vorrei che quest'ultime scaldassero troppo..
Che dite ?

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi nessuno ha risposto...nel frattempo le ho ordinate...(e montate)...effetto decisamente bianco e potente, ma ancora non ho fatto la prova su strada. Però le foto sono scattate nel mio garage completamente al buio, infatti la resa non è granchè. Notare che il bianco è molto simile al bianco dei led... 8) Per adesso sono soddisfatto, vedremo quanto a durata come si comporteranno... 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da cp1962 »

Alex,
Bellissime, mi hai fatto venire la voglia puoi fornire info più precise con link e prezzo?, hai fatto fatica a montarle?.
Un saluto :applause:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da massi.drago »

Interessante risultato. Io avevo sentito parlare bene delle lampade tipo HIR (versioni originali non le copie cinesi) che però non sono omologate, queste lo sono?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da massi.drago »

Link per le HOD H1 da 55w...... con le 100 rischi l' impianto elettrico e di bruciare l' attacco.
http://www.ebay.it/itm/BlackLight-HOD-H ... 698&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da OdinEidolon »

Interessante, mi sottoscrivo....
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da massi.drago »

Le sottoscrizioni aumentano :razz: :razz: Caro alexdee a questo punto aspettiamo un report completo delle tue impressioni riguardo l' illuminazione su strada di queste lampade. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da Psyco67 »

Ciao Alexdee...
Ma hai montato sia anabbaglianti che abbaglianti?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

elionba82

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da elionba82 »

bellissimo risultato estetico...com'è andata la prova su strada? grazie

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

Allora le hod le ho prese da ebay, proprio il venditore segnalato nel link sopra. Per ora soltanto anabbaglianti, volevo prima testarle...beh, che dire, per ora sono soddisfattissimo. Luce bianca, come potete notare, visibilità aumentata del 50%, tanto che se prima, su strade parecchio buie, sentivo immediatamente la necessità di accendere gli abbaglianti, ora potrei tranquillamente farne a meno! :applause:
La "colorazione", durante la guida, é sull'azzurro-bianco, lo giallognolo é praticamente scomparso! \:D/

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da OdinEidolon »

Avevi provato precedentemente anche lampadine H7 di tipo "speciale", come le Osram Nightbreakers o simili? In tal caso, noti differenze particolari?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

OdinEidolon ha scritto:Avevi provato precedentemente anche lampadine H7 di tipo "speciale", come le Osram Nightbreakers o simili? In tal caso, noti differenze particolari?
Sinceramente no, non ho mai provato altri tipi di lampade, ma quando mi sono recato dall'elettrauto per il montaggio delle Hod, é rimasto particolarmente sorpreso in senso positivo (lui "fa il tifo" per le Osram)... ;-)

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da OdinEidolon »

AlexDee ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Avevi provato precedentemente anche lampadine H7 di tipo "speciale", come le Osram Nightbreakers o simili? In tal caso, noti differenze particolari?
Sinceramente no, non ho mai provato altri tipi di lampade, ma quando mi sono recato dall'elettrauto per il montaggio delle Hod, é rimasto particolarmente sorpreso in senso positivo (lui "fa il tifo" per le Osram)... ;-)

Alex
Mmmmh, lo chiedo perché io ho provato le Nightbreakers in passato e non ho notato alcuna differenza - se non che sono morte entrambe in 8 mesi. Sono curioso di provare questa tecnologia, per vedere se è più efficace, ma anche per capire come funziona. Interessante l'uso di un filamento in argento, farò un po' di ricerca sul metodo di funzionamento perché di sicuro l'argento non può raggiungere i 5500K (il normale filamento in W arriva a 3700K, l'Ag a 1100K circa). Indi la colorazione 5500K deve essere data dall'abbinata Ar - Xe. Indagherò.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

Fai bene ad indagare, ma sinceramente direi che la colorazione altamente bianca sia evidente, soprattutto se paragonata al colore dei led. Prima, infatti, vi era una forte distonia tra bianco ghiaccio dei led e luce giallognola... :puke:
Adesso l'effetto è veramente rilevante, una bella illuminazione bianca che dà un tocco di eleganza e modernità in più alla leonessa... :thumbright:
E ribadisco, anche come "potenza" dell'illuminazione la differenza è notevole. Adesso resta da testarne la durata, con la speranza che non si fulmino tra qualche giorno... :frown:
Cmq, per sicurezza, tra poco ne ordinerò un altro paio, in modo da avere disponibili i ricambi... :chessygrin:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da Psyco67 »

Alexdee, ti sei accertato che queste lampade siano dotate di filtro uv?

E'una cosa importante, infatti in mancanza di questo filtro le parabole in plexiglass sono destinate a una rapida e precoce opacizzazione.

Idem per le lampade da 100w, peraltro non omologate, che facilmente bruciano i connettori e cuociono la parabola.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”