PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info misura cerchi 308cc

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Alex308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/10/2013, 11:23

Info misura cerchi 308cc

Messaggio da Alex308cc »

Ciao a tutti gli amici peugeottisti, avrei bisogno della vs esperienza in quanto nn vorrei sbagliare un acquisto così oneroso. Attualmente la mia cc monta i cerchi da 18" originali peugeot ma vorrei cambiarli. Sapreste dirmi quali sono le misure (larghezza del canale, et o offset e il Pcd) che deve avere in cerchione per essere compatibile? Io vorrei montare questi cerchi della mak modello ringe universal ice black da 18x8.0 e montare un distanziale/adattatore da 1 cm per poter passare da 4 a 5 fori. Secondo voi sarebbe fattibile? Quali sono le misure del cerchio compatibile ? Grazie :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Info misura cerchi 308cc

Messaggio da ledmania »

ciao alex, stessa modifica che vorrei fare pure io il prossimo anno ormai, anche perchè al momento ho altre spese. purtroppo la nostra CC adotta interasse 4*108 e in questo pcd non si trova praticamente nulla. 2 le possibilità cambiare i mozzi :shock: (mi stò informando ma la cifra è assai onerosa) oppure come dici tu farsi costruire o trovare dei distanziali adattatori, ho approfondito un pò l'argomento e la cosa sembra fattibile.
i cerchi di serie sono degli 8x18 con et 34. io al momento ho messo dei distanziali da 12 mm e quindi è come se avessi portato l'et degli originali a 22. avrei ancora circa 10 millimetri di margine circa. i distanziali adattatori però mi hanno detto che al massimo possono essere 20mm come spessore, altrimenti il bullone avrebbe poi poca filettatura, quindi mi hanno consigliato un adattatore da 20 mm o addirittura se c'è la possiiblità anche 25mm.
poniamo il caso di adottarne uno da 20. se il cerchi after market avesse ad esempio un et di 40 con il distanziale passerebbe ad et20, in questo caso ci potrebbe stare senza alcun problema in quanto sporgerebbe all'esterno di soli 2 mm in più della mia attuale situazione. se in vece adottassimo un distanziale di 25mm di spessore, si andrebbe ad un et 15 e anche in questo caso ci si potrebbe fare anche se con meno margine. tutto stà nel capire l'et del cerchio aftermarket e lo spessore del distanziale adattatore. ci sono anche siti interessanti dove imposti tu tutti i dati.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Alex308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/10/2013, 11:23

Re: Info misura cerchi 308cc

Messaggio da Alex308cc »

Ciao ledmania, tks delle info. Anke io comprerò i cerchi all'inizio del prox anno. Ho fatto. Arie ricerche su internet e secondo me l'unica cosa fattibile e prendere quei distanziali/adattatori e magari verniciarli dello stesso colore dei cerchi così da dare meno nell'occhio. A questo punto visto quello che dici sono meglio quelli da 25 mm

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Info misura cerchi 308cc

Messaggio da ledmania »

se vuoi un consiglio, nel caso tu ti facessi fare questi distanziali artigianalmente, punta all'interasse 5*112
che è la misura nella quale trovi una gran varietà di cerchi nuovi e usati, in quanto è l'attacco che usano sulle varie golf e audi. oltre a innumerevoli modelli trovi anche una grande varietà di et (offset), speeso molti cerchi 5*112 sono prodotti nello stesso modello ma addirittura con offset diversi :)
ci sono poi dei programmini che ti aiutano a capire di quanti millimetri si sposterà la nuova ruota, uno ad esempio è questo:
http://www.oponeo.it/consigli/calcolatr ... set-cerchi" onclick="window.open(this.href);return false;
sarebbe una cosa del genere (in foto un esempio di distanziale cambio pcd sempre però a 5 fori)
Immagine
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

pietro.a
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2014, 10:34

Re: Info misura cerchi 308cc

Messaggio da pietro.a »

Ciao Alex, quel modello di Mak, il Ringe, piace anche a me ma se per motivi di misure devi scegliere un altro modello sulla mia esperienza ti consiglio di guardare il configuratore della Mak per cercare quello giusto. Anche io mi ero fissato su uno ma poi ne ho trovato uno più adatto che tra l'altro mi piaceva almeno quanto il primo . Il configuratore c'è sul loro sito comunque questo è il link che dovrebbe funzionare http://b2b.makwheels.it/ypubcpa.asp?NSIF=MAK&LANG=IT

pietro.a
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2014, 10:34

Re: Info misura cerchi 308cc

Messaggio da pietro.a »

...scusa intendevo la ricerca cerchi della mak , il configuratore c'è sempre sul loro sito ma è un'altra cosa, anzi in effetti puoi guardare anche quello per vedere come stanno i cerchi sull'auto.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Info misura cerchi 308cc

Messaggio da ledmania »

peccato per il canale :(
7.5 è bassino rispetto all'originale che è di 8
e anche con un et basso (25 per il mak contro 34 dell'originale) il cerchio after market risulterà spostato verso l'esterno di soli 3 millimetri.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”