PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assale ponte posteriore 308cc

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

mich79ele
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/07/2011, 14:58

Assale ponte posteriore 308cc

Messaggio da mich79ele »

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Michele ed ho una 308cc 2.0 hdi del 2009. Urtando con la ruota dietro nel ciglio di un marciapiede ho rotto la gomma e mi si è storto il ponte posteriore, incredibile ma purtroppo è così. Scrivo incredibile perchè partivo da uno stop quindi andavo pianissimo, forse 20km/h, e ho fatto parecchi danni. L'ho fatta vedere a 2 gommisti 1 meccanico ed 1 carrozziere, tutti mi hanno confermato che ho storto il ponte (praticamente la ruota si inclinata di 1 cm verso il passaruota interno e spostata di quasi 2 cm in dietro. Ho provato a cercare il ricambio su internet ma per questa macchina non riesco a trovarlo. Sapete per caso se qualche altra marca o modello di autovettura monta l'assale ponte uguale al mio? Valuterei anche di acquistarne uno usato.
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Assale ponte posteriore 308cc

Messaggio da thewizard »

il ponte è comune a molti modelli PSA (Citroen Peugeot)
cerca un ponte COMPLETO da sostituire in blocco

Fabio

mich79ele
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/07/2011, 14:58

Re: Assale ponte posteriore 308cc

Messaggio da mich79ele »

Ciao Fabio, grazie della tua risposta. Ma come faccio a capire quale modello di macchina metterci nei motori di ricerca dei pezzi di ricambio? Sai per caso qual'è un modello Citroen che monta lo stesso modello della 308CC? Grazie di nuovo.

Michele

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Assale ponte posteriore 308cc

Messaggio da thewizard »

C4 in primis ma credo C3 sia uguale (rispondo al volo, non ho controllato)

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”