PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appello a tutti i possessori di 308 CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
leonesanmarco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/05/2013, 21:38

Appello a tutti i possessori di 308 CC

Messaggio da leonesanmarco »

vi scrivo cercando di mantenere calma e controllo anche se è l'ennesima volta che porto l auto alla pegeout di brindisi per problemi di infiltrazioni al tetto e dopo essersi tenuti la macchina ben 2 settimane l'unica cosa che hanno saputo dirmi è stata: noi abbiamo messo i fogli di carta in auto e innaffiato la macchina ma l'acqua non entra.... non so se ce la vuole riportare...... PURE A PRESA X IL CULO!
non solo è la 9 si avete capito bene 9 volta che mi sparo 200km per lasciare l'auto in mano a quegli incompetenti che mi hanno cambiato una guarnizione a ca...biiip...o e fatto pagare anche 250 euro di "registrazione tetto" che per altro non è servita a niente!
sono sconcertato, se non metto in mezzo un legale è solo perchè non ho il tempo di seguire la storia, sono deluso e nauseato.
servizio clienti di m...a, neanche mi hanno fornito un auto di cortesia e ho sempre lo stesso problema che penso anche di non risolvere più; vi prego se conoscete qualcuno competenti in gradi di fare una registrazione al tetto in qualsiasi parte in italia ditemelo grazie. intanto girerò con gli asciugamani in auto; spero che quei ladri incompetenti spendano tutti i soldi che gli ho dato in medicine.

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

che aborto di servizio, senza parole. delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ultima modifica di Squalo il 22/03/2015, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo e scritto in maiuscolo (equivale ad urlare)
“There is no justice. Not in this world”

Avatar utente
sardinside
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/01/2015, 19:56

Re: Appello a tutti i possessori di 308 CC

Messaggio da sardinside »

Ciao io ho portato l'auto per delle vibrazioni alla capote, mi era stato detto che dovevo pagarmi la registrazione della stessa... Essendo l'auto in garanzia ho chiamato peugeot italia e mi è stato autorizzato l'intervento free...

Sono allucinanti...
Peugeot 308 CC allure Stop&Start 2013

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Appello a tutti i possessori di 308 CC

Messaggio da AlexDee »

Leone, hai provato qua in provincia di Lecce ? Ci sono DUE concessionari UFFICIALI Peugeot: uno a Lecce, appunto, ed uno a Maglie (dove ho acquistato l'auto io), perchè non provi a chiamare ? Km più, km meno, a questo punto ti conviene provare..

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: Appello a tutti i possessori di 308 CC

Messaggio da Franco 1 »

Il problema infiltrazioni acqua nelle CC non e' di facile soluzione, spesso si risolve con la registrazione del tetto ma alcune volte no.
Molte volte abbiamo avuto problemi di questo tipo nel mio garage, piu' di una volta ci e' capitato di lavare l'auto in questione con una persona dentro che ossevava senza riscontrare nessuna infiltrazione, poi lasciata l'auto sotto la pioggia per ore trovavamo infiltrazioni: cambio della della guarnizione del punto dove si era riscontrata l'infiltrazione lasciata di nuovo sotto la pioggia battente (questo spiega anche 20 giorni di attesa) nessuna infiltrazione, riconsegnata al cliente, il quale torna dopo un diluvio gridando "ladri" ........Ladri mi avete rubato i soldi mi entra ancora acqua.
Lavare un auto mettere una persona all'interno controllare tutte le guarnizioni costa e caro, non sempre si puo' dire "non hanno fatto nulla", vero alcune volte non si fa nulla perche' non si trova il problema, ma si lavora lo stesso.
Il consiglio che vi do e' quello di individuare da soli il punto esatto dell'infiltrazione, controllare bene la guarnizione in quel punto, ed eventualmente provare ad ingrassarla con prodotti specifici che ridanno un po' di elasticita', ed eventualmente sostituirla,
registrare il tetto in continuazione non serve a nulla.
Personalmente sono del parere di non prendere questo tipo di lavoro .......ma se non lo prendi il cliente lo perdi, se prendi il lavoro e non riesci a risolverlo prendi le male parole e perdi il cliente.
Vi posso dire che ho avuto un problema del genere sulla mia Mustang e dopo 10 ore di lavoro non siamo riusciti a risolvere il problema.........ancora oggi quando piove forte un minimo di acqua entra .....l'auto e' mia il garage anche ..........e gli operai mi costano e cari.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

Avatar utente
leonesanmarco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/05/2013, 21:38

Re: Appello a tutti i possessori di 308 CC

Messaggio da leonesanmarco »

ho letto grazie per le risposte, proverò a sentire la pegout di maglie.... spero solo di non perdere altro tempo e soldi... :mad:
“There is no justice. Not in this world”

gigi.73
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/02/2015, 23:51

Messaggio da gigi.73 »

Ciao leone se può consolari quando porto la mia CC a lavare mi devo ricordare di chiudere con il telecomando la macchina altrimenti con la lancia o con lo spazzolone appena sfiorano le maniglie scende il finestrino e poi mi trovo anche i sedili bagnanti

Avatar utente
leonesanmarco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/05/2013, 21:38

Re: Appello a tutti i possessori di 308 CC

Messaggio da leonesanmarco »

Perfetto.... Come se non bastasse mi entra acqua anche dal vetro triangolino lato guida.... Ormai non è piuun auto e una jacuzzi. :mad:
Ho voglia di bruciarla giuro.
“There is no justice. Not in this world”

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re:

Messaggio da Max Mas »

gigi.73 ha scritto:Ciao leone se può consolari quando porto la mia CC a lavare mi devo ricordare di chiudere con il telecomando la macchina altrimenti con la lancia o con lo spazzolone appena sfiorano le maniglie scende il finestrino e poi mi trovo anche i sedili bagnanti
E' cosa normale tutte le cc...... senza ciò non potresti aprire la porta.

N.B. mai fa lavare una cabrio con la lancia, la forza dell'acqua potrebbe far muovere le guarnizioni, che sono delicatissime.

Per leone: ingrassa le guarnizioni con un prodotto specifico o con della vasellina in crema.
Max

gigi.73
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/02/2015, 23:51

Re: Re:

Messaggio da gigi.73 »

Max Mas ha scritto:
gigi.73 ha scritto:Ciao leone se può consolari quando porto la mia CC a lavare mi devo ricordare di chiudere con il telecomando la macchina altrimenti con la lancia o con lo spazzolone appena sfiorano le maniglie scende il finestrino e poi mi trovo anche i sedili bagnanti
E' cosa normale tutte le cc...... senza ciò non potresti aprire la porta.

N.B. mai fa lavare una cabrio con la lancia, la forza dell'acqua potrebbe far muovere le guarnizioni, che sono delicatissime.

Per leone: ingrassa le guarnizioni con un prodotto specifico o con della vasellina in crema.
Max
Immaginavo fosse normale ma la 207cc che avevo prima non aveva questo problema in compenso ne aveva tanti altri ma questa è un altra storia....

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Appello a tutti i possessori di 308 CC

Messaggio da AlexDee »

Io l'ho sempre lavata con la lancia (ma MAI con i rulli), però con getto non alla massima potenza (senza premere il "grilletto", per intenderci) quando la indirizzo sulla parte alta dei vetri (lo dice anche il manuale d'uso, se non erro). Ovviamente prima mi premuro di chiuderla con il telecomando. Però MAI un problema UNO. Le guarnizioni, comunque, mi sembrano abbastanza resistenti, quindi dubito che un getto medio-forte possa intaccarle. Ma nel dubbio, ripeto, meglio non insistere, anche perchè lo sporco non si annida di certo tra le guarnizioni, ma sicuramente su cerchioni, cofano e retro. Lì si che sparo l'acqua all'ennesima potenza (per quanto possano essere potenti queste lance degli autolavaggi)...
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”