PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AdBlue per motori Blue HDi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Luca D. »

Roby974 ha scritto:Da Norauto vendono la Basf a circa 14 euro .... visto ieri ...
La concessionaria peugeot dove l ho acquistato è della marca dinamax .... :shock: e pagata quanto la Basf da Norauto ....
Ok ma poi le spese di spedizione?
Anche nel sito ufficiale costava poco più di €9 poi ne hanno chieste altrettante per spedire.

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Roby974 »

Norauto negozio ... cosi eviti le spese di spedizione .... o se nonne hai vicini, sentire anche dei ricambisti ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Roby974 »

Il norauto più vicino al paese in firma è a 50km ... savignano sul rubicone .... potresti andare la a prenderlo .... sicuramente ti costa meno della spedizione e lo hai immediatamente
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Luca D. »

Io ho la concessionaria Peugeot più vicina a 60 km. Figuriamoci Norauto.... :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

Per coloro che fossero distanti potrebbe essere utile quando capita che siete in giro tenere presente un eventuale occasione per l'acquisto di una tanica di scorta. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Anatra »

Dicono di evitare stoccaggi a lungo. Anche perché dura parecchi mesi normalmente...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:Dicono di evitare stoccaggi a lungo. Anche perché dura parecchi mesi normalmente...
Vero
Ma una tanica da 10 litri si fa anche presto a consumarla
Certamente un bancale pieno non va stoccato a fronte di un utilizzo in proporzione limitato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Anatra »

beh presto...dipende da quanti km fai, io ci metto un anno ma ultimamente non faccio più di 16.000 km in quel tempo. se ne fai il doppio i tempi dimezzano ovviamente. comunque è ormai di reperibilità talmente comune e tanto è il preavviso che da' l'auto che non vedo neanche la necessità di fare scorta o addirittura di ordinarlo online, a meno che veramente non abiti fuori dal mondo...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:beh presto...dipende da quanti km fai, io ci metto un anno ma ultimamente non faccio più di 16.000 km in quel tempo. se ne fai il doppio i tempi dimezzano ovviamente. comunque è ormai di reperibilità talmente comune e tanto è il preavviso che da' l'auto che non vedo neanche la necessità di fare scorta o addirittura di ordinarlo online, a meno che veramente non abiti fuori dal mondo...
Ciao
Anche se non cr ne bisogno il mio intervento si riferiva a coloro che sono soliti compiere parecchi km ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da bildo64 »

Finlay ha scritto:Ciao a tutti,
tra case automobilistiche che lo fanno in maniera intelligente e altre un pò meno, ecco qua di cosa si tratta per chi non lo sapesse.
it.wikipedia.org/wiki/AdBlue
Saluti a tutti.

__________________
Vasta Gamma di cella frigo usata e Nuova: Visita adesso RistoAffari.it
Mi rimane sempre il dubbio se usare l'adblue dei distributori a 8 cent/l oppure comprarlo al supermercato.
Nell'articolo si capisce che l'inquinamento da impurità é molto grave.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Valerio79
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2018, 10:44

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Valerio79 »

Ciao, io ho ritirato la 2008 bluhdi 100 cv style a novembre 2018 . Il tappo per il rabbocco del liquido adblue lo ha affianco a quello del carburante! :applause:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

Valerio79 ha scritto:Ciao, io ho ritirato la 2008 bluhdi 100 cv style a novembre 2018 . Il tappo per il rabbocco del liquido adblue lo ha affianco a quello del carburante! :applause:
Soluzione decisamente più intelligente rispetto al rifornimento dal bagagliaio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Valerio79
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2018, 10:44

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Valerio79 »

Gian ha scritto:
Valerio79 ha scritto:Ciao, io ho ritirato la 2008 bluhdi 100 cv style a novembre 2018 . Il tappo per il rabbocco del liquido adblue lo ha affianco a quello del carburante! :applause:
Soluzione decisamente più intelligente rispetto al rifornimento dal bagagliaio.
;-)
Certo concordo !

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da PEUG508SW »

sulla mia precedente 5008 prima serie ho rabboccato la cerina del FAP a circa 160.000km ma non ricordo la spesa. non mi sembra di avere mai avuto i problemi di rigenerazione denunciati da molti possessori di renault dotate di DPF. si era accesa la spia ma senza darmi problemi di calo delle prestazioni o altro.....
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

PEUG508SW ha scritto:sulla mia precedente 5008 prima serie ho rabboccato la cerina del FAP a circa 160.000km ma non ricordo la spesa. non mi sembra di avere mai avuto i problemi di rigenerazione denunciati da molti possessori di renault dotate di DPF. si era accesa la spia ma senza darmi problemi di calo delle prestazioni o altro.....
PSA monta un fap completamente differente dal DPF
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”