PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da bassplayer »

Buongiorno a tutti.
Posto il mio quesito qui perché ritengo possa essere un problema relativo a quasi tutti i modelli della gamma dotati di questa funzione.
Da qualche tempo prima lo specchietto sinistro e poi il destro hanno smesso di inclinarsi verso il basso inserendo la retromarcia. Si muovono appena di qualche millimetro, ma non hanno problemi di mobilità perché operando manualmente si inclinano senza problemi fino alla posizione più bassa possibile.
Qualcuno sa se esiste un modo per risolvere la situazione magari facendo un reset come si fa con i finestrini quando non salgono o scendono più?

Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Buongiorno a tutti.
Posto il mio quesito qui perché ritengo possa essere un problema relativo a quasi tutti i modelli della gamma dotati di questa funzione.
Da qualche tempo prima lo specchietto sinistro e poi il destro hanno smesso di inclinarsi verso il basso inserendo la retromarcia. Si muovono appena di qualche millimetro, ma non hanno problemi di mobilità perché operando manualmente si inclinano senza problemi fino alla posizione più bassa possibile.
Qualcuno sa se esiste un modo per risolvere la situazione magari facendo un reset come si fa con i finestrini quando non salgono o scendono più?

Inviato da Sony Xperia XZ
Ciao Bass
Poiché la memoria dell'inclinazione degli specchi è condivisa con quella dei sedili, prova a vedere se memorizzando le posizioni 1 e 2 dei sedili, anche questi hanno problemi a passare dall'una all'altra e viceversa ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Ciao Gian. Ho provato a fare come dici ma non ci sono problemi a passare dalla posizione 1 alla 2 e viceversa.

Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da Gian »

Ciao Bass
Hai risolto ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Ancora no.... Non la porto dal meccanico per una stupidaggine simile. Magari cerco su forum Citroën

Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Ancora no.... Non la porto dal meccanico per una stupidaggine simile. Magari cerco su forum Citroën

Inviato da Sony Xperia XZ
Ciao Marco
Infatti la C5 III ha lo stesso sistema
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da duezerosette »

bassplayer ha scritto: Qualcuno sa se esiste un modo per risolvere la situazione magari facendo un reset come si fa con i finestrini quando non salgono o scendono più?

come si fa con i finestrini? :shock:
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da Gian »

Ciao Bass
Hai risolto ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da bassplayer »

Purtroppo no, li terrò così

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Purtroppo no, li terrò così

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Ciao Marco
Quindi hai perso quella funzione ?
Se si prova a vedere se le memorie del sedile tengono la memoria ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da bassplayer »

Si, le due memorie del sedile funzionano correttamente

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da Gian »

Ciao Marco e grazie per la risposta
Te l'ho chiesto perché ai tempi era un optional non separabile nel senso chd gli specchietti erano offerti in abbinamento ai sedili con memoria.
Pensavo fosse condivisa invece a quanto pare si trattava di una strategia commerciale e magari anche logistica dal punto di vista produttivo :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da gatonegro »

Ciao Marco, mi han detto che ci sono dei sensori che regolano l'orientamento degli specchetti in retromarcia e se tutto il resto funziona correttamente potrebbero essere quelli.. Ma ovviamente non vale la spesa sostituire tutto per questo 😅

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da bassplayer »

Ciao Emanuele. Non saprei, perché un po' si abbassano, ma tipo un centimetro invece che fino in fondo. La prossima volta che ci vediamo ti faccio vedere 😀

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema abbassamento specchietti in retromarcia

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Ciao Emanuele. Non saprei, perché un po' si abbassano, ma tipo un centimetro invece che fino in fondo. La prossima volta che ci vediamo ti faccio vedere 😀

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Ciao Marco
Ma se li comandi a mano vanno più giù oppure si fermano sempre nello stesso punto?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”