PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

legge di bilancio 2019: ecotassa su nuove immatricolazioni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

legge di bilancio 2019: ecotassa su nuove immatricolazioni

Messaggio da giuse_traveller »

RogerAL ha scritto:
Gian ha scritto:Eppure basterebbe installare obbligatoriamente l classica scatoletta nera la quale rilevando i km realmente percorsi in un anno si potrebbe effettivamente calcolare quanti inquinanti ono stati realmente immessi in atmosfera.
Beh, no...il GF in vettura proprio no!! Mi spiace...
Piuttosto si metta la tassa sul carburante come accisa e non se ne parli piu'.
Tanto gli operatori commerciali avrebbero gli strumenti per le deduzioni, quindi non ci sarebbe alcun aumento o ricarico su alcun prodotto o prestazione professionale.

Saluti
Concordo, anche io la penso così, però c'è il baco di chi non ha partita iva ed è costretto a fare tanti km, magari perché abita in zone isolate o perché ha trovato lavoro lontano. Un professionista qualcosa scarica, ma un operaio che si fa 70-80 km al giorno per andare a prendere 1200 al mese, forse non è il caso di penalizzarlo... bisognerebbe mettere in piedi un sistema di detrazioni anche per i privati, ma sarebbe complicatissimo.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: legge di bilancio 2019: ecotassa su nuove immatricolazioni

Messaggio da RogerAL »

Beh, e' comprensibile la tua disamina, ma il concetto della tassa/accise sui carburanti, soprattutto in luogo del bollo o della ecotassa, e' proprio in funzione del kilometraggio e non del tipo vettura o combustibile usato.
In ogni caso, comunque la si guardi o qualunque tassa o sconto si proponga o metta, sarà sempre una coperta troppo corta per qualcuno...e ci sarà sempre qualcun altro che tirerà questa corta coperta e scoprirà conseguentemente il compagno/a di talamo :mrgreen:
Non dimentichiamo che l'Itaglia e' la culla delle deduzioni, detrazioni, evasioni, elusioni e chi piu' ne ha e piu' ne metta!
In ogni caso l'ecotassa sui carburanti varrebbe per tutti, stranieri compresi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

legge di bilancio 2019: ecotassa su nuove immatricolazioni

Messaggio da giuse_traveller »

Tutto corretto.

Diciamo che finché mettono un incentivo su auto meno inquinanti va tutto bene, perché è sensato a priori (ovviamente tralasciando il fatto che le auto elettriche usano energia prodotta probabilmente bruciando combustibili fossili). Al massimo qualcuno potrà dire che lui non può acquistare auto incentivate perché non adatte all'uso che ne fa, ma almeno non si spillano soldi ingiustamente. Una tassa, come dici tu, va per forza a prendere in mezzo qualcuno ingiustamente.

Però dai, pare che alla fine metteranno incentivi ma non tasse. Se confermato io sono contento, altrimenti se tengono la vecchia versione il traveller mi costerà 500 euro in più...

Torna a “Generale”