PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rete di assistenza ufficiale

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da Gian »

In merito alla rete di assistenza come vi trovate o vi siete trovati ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da Alex22 »

Per ora non benissimo la cortesia del capo officina dove l'ho comprata. Una volta presi appuntamento per un ricambio (antenna corta) e per far dare un occhiata ad alcuni segni sulla carrozzeria, e già che mi trovavo volevo parlargli di un altro problemino riscontrato nel frattempo e scorbuticamente mi rispose che per quello non avevo preso appuntamento (era una sciocchezza ma non si degnò nemmeno di ascoltare cosa volessi chiedere). Inoltre pochissimo tempo dopo il ritiro mi accorgo che su una ruota mi mancano tutti e 5 i copribulloni, non avevo mai lasciato l'auto incustodita, e lui non volle saperne... loro “le controllano bene prima della consegna”... seh vabbè.

Molto più gentile invece un'officina autorizzata vicino casa (solo officina e ricambi) dove anche li ero andato per un ricambio (proprio i copribulloni di cui sopra) e ascoltò con cortesia il mio problema e mi diede anche alcune spiegazioni. Però la cosa bella è che nel quartiere si parla malissimo di questo qui come lavori svolti e quindi sinceramente ho paura a rivolgermi a loro anche per il tagliando, li tengo di riferimento solo per i ricambi :D

Vedremo al primo tagliando (a breve) come mi troverò
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da gidea75 »

Mai vista ... :mrgreen: ...




No, in effetti una volta mi sono rivolto a Leonori (credo il più grande concessionario del gruppo a Roma) sede Magliana per un consulto e il capo officina, libretto alla mano, mi ha informato che la mia auto doveva ancora effettuare un richiamo per un aggiornamento software della centralina. È stato molto cortese e ho poi scoperto che come me è un appassionato di moto aprilia.
Un altra volta invece mi sono rivolto ad un'altra assistenza ufficiale per il problema della rumorosità a freddo della catena di distribuzione e a sentire loro, avrei dovuto spendere circa 1000 euro per un problema che ho risolto poi con 18.
Per il resto provvedo da solo alla manutenzione ordinaria e a tutto quel che posso fare con la mia manualità, l'esperienza e .... una buona dose di tigna ... :mrgreen: ...

Con tutto il rispetto per il loro lavoro, s'intende.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da fcava »

Per il momento sono andato da loro solo per il montaggio dell'antifurto satellitare. Una sciocchezza da 10 minuti in quanto va collegato direttamente alla batteria. Normalmente l'avrei fatto io, ma con l'auto nuova sono diventato "pigro" a metterci le mani... Pagato 0.
Mi sono trovato bene anche quando ho scambiato 2 chiacchiere con l'elettratuto, visto che volevo mettere la seconda presa usb sul nac e mi ha dato un po' di consigli per il "fai da te".

Menzione a parte per il venditore invece... A mio padre gli ha prestato l'auto praticamente (2008) per vedere se ci stavano le valige e la bicicletta. A me ha fatto provare quello che poteva (benzina eat8 non ne aveva). E' stato sempre molto chiaro e poi, quando ha visto che mi ero informato per bene su diverse cose, non ha "remato contro" come fanno altri, ma mi ha assecondato
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Sky08

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da Sky08 »

Non posso ritenermi soddisfatta. Sono gentili, su questo niente da dire, ma la tendenza è quella di minimizzare, rinviare, non risolvere. E questo in 2 centri su 2.
In quello più prestigioso, noto caos e disorganizzazione strutturali. Al telefono non rispondono praticamente mai, in loco le code sono infinite. Il ragazzo del front Office va continuamente su e giù per seguire i clienti (ho notato che ci sono sempre parecchie questioni in sospeso, per cui non è rara una gestione multipla). Non mi pare che le cose siano migliorate di molto da quando hanno diviso officina da show room.
In più occasioni mi hanno dato la sensazione di non conoscere l’elettronica delle auto che vendono.
Il mio ormai noto problema al riscaldamento non è stato risolto: in inverno batto i denti dal freddo.
La puntualità nella riconsegna dopo tagliandi, cambio gomme non è il loro forte.
Cambio gomme: non rilasciano più la carta con le caratteristiche delle gomme consegnate in deposito...Non mi pare un inno alla trasparenza. Per carità, certamente non hanno bisogno delle mie gomme, ma non capisco perché non debba avere un riscontro di quanto lascio in deposito.
Cambio assistenza e le cose non migliorano: innanzitutto ho dovuto insistere per farmi rilasciare la carta di accettazione. Poi scopro che, per verificare se il riscaldamento funziona, il meccanico ha usato la mia auto per tornare a casa sua a fine turno e ripresentarsi al lavoro il giorno dopo. Non lo trovo assolutamente corretto.
Insomma, non mi sento tutelata. Spero di ricredermi.

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da fcava »

Purtroppo, mi sa che tutti concessionari trovano le auto su lunghe distanze andando a casa punto mi è capitato con Seat e mi è capitato con Toyota

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Sky08

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da Sky08 »

fcava ha scritto:Purtroppo, mi sa che tutti concessionari trovano le auto su lunghe distanze andando a casa punto mi è capitato con Seat e mi è capitato con Toyota

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Scorrettezza diffusa, ma non consolante

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da Gian »

Del resto per testare un impianto di riscaldamento basterebbe lasciarla parcheggiata fuori dall'officina e al mattino in questo periodo come si arriva la si mette in moto magari testando le temperature prima e dopo l'accensione oltre a rilevare in quanto tempo per esempio ha impiegato il clima per portare la temperatura interna dal valore x al valore y
Del resto é quanto fanno tutte le case e alcune riviste specializzate quando restano in modo inconfutabile i vari impianti clima.
Limitarsi a percepire a mano quanto calda sia l'aria che esce dalle bocchette si ridurrebbe ad una sensazione troppo personale per decretarne la buona funzionalità o meno di un impianto.
Anch'io ho visto che molti meccanici mancano di metodo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da Sky08 »

Non capisco infatti perché gli debba fare risparmiare la benzina/gasolio e offrirgli il viaggio a casa. Bastava che la provasse lì, dopo essersi recato come di norma al lavoro.

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da GuidoEAT »

Francamente mi trovo bene. :thumbleft:
Vendita: come dice mi figlio @fcava per decidere l’acquisto ho fatto una prova molto particolare proprio con la stessa versione (2008 110 EAT6 GTLine) che mi interessava. Dato che la vettura precedente aveva 50 cv in più di potenza e 30 cm in più si lunghezza ho voluto verificare diverse cose. Prima di tutto le prestazioni e il piacere di guida, per non pentirmi dopo l’acquisto. In secondo luogo, la capacità di carico: per questo ho voluto verificare se ci stavano nel solo bagagliaio le 4 valige medie per la vacanze e la bici da corsa, con pianale ribaltato. Provato anche ingresso e uscita dal box e ho constatato la necessità di installare sensori di parcheggio anteriori (optional).
Altro particolare importante i pneumatici 4 stagioni: sapevo dei problemi coi Goodyear e ho chiesto di permutarli coi Michelin. Così è stato, senza averlo specificato in contratto. :applause: Fino ad ora ho letto sul forum che a nessuno è stata data questa possibilità.
Assistenza: due tagliandi senza problemi. Ottima organizzazione sia per l’accettazione che per il ritiro, con spiegazione degli interventi fatti. Tempi rispettati. In più verifica convergenza e braccetti sterzo, dopo aver preso un grosso sasso in montagna con l’ant. dx, sotto un diluvio e dietro una curva, con volante girato a dx. Necessaria solo convergenza e riallineamento volante, fatto con molta precisione (per la messa a punto è uscito 3 volte). Acquisto accessori aftermarket: poggiapiedi sportivo, (come acceleratore e freno) e deodorante per bocchette aerazione. Consegna nei tempi previsti e avviso telefonico.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da fcava »

Sky08 ha scritto:Non capisco infatti perché gli debba fare risparmiare la benzina/gasolio e offrirgli il viaggio a casa. Bastava che la provasse lì, dopo essersi recato come di norma al lavoro.
Dipende da cosa devi provare... La toyota non staccava la 5a quando si era sotto 0 e la seat aveva il dsg che slittava o era brusco a volte ad inserire le marce. Non tutto si prova in conce. Non sarebbe un problema offrirgli il viaggio verso casa, é anche una cosa intelligente sotto diversi punti di vista. Ma basta che serva a sistemare il problema.... Anche se capita raramente

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Sky08

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da Sky08 »

fcava ha scritto:
Sky08 ha scritto:Non capisco infatti perché gli debba fare risparmiare la benzina/gasolio e offrirgli il viaggio a casa. Bastava che la provasse lì, dopo essersi recato come di norma al lavoro.
Dipende da cosa devi provare... La toyota non staccava la 5a quando si era sotto 0 e la seat aveva il dsg che slittava o era brusco a volte ad inserire le marce. Non tutto si prova in conce. Non sarebbe un problema offrirgli il viaggio verso casa, é anche una cosa intelligente sotto diversi punti di vista. Ma basta che serva a sistemare il problema.... Anche se capita raramente

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Non era infatti da provare in conce, doveva fare un tragitto di strada che poteva benissimo imboccare dall'officina fino alla vicina tangenziale e ritorno.
E poi dove il meccanico ha lasciato l'auto durante la notte? Nel suo garage o all'aperto in strada, magari esposta a atti vandalici o peggio a furto? E nel tragitto di ritorno a casa dove è andato con la mia auto?
E pensa che ho dovuto insistere per farmi rilasciare la carta dell'accettazione...immagina se, per assurdo, avesse preso, durante il ritorno casa sua, una multa per eccesso limiti velocità. In assenza di carta, avrei penato per dimostrare che la macchina la stava guidando un meccanico Peugeot che testava l'auto alle 8 di sera...mi avrebbero fatto una risata in faccia (e multa e punti sarebbero stati a carico mio).
Aggiungo che pure il centro Peugeot più prestigioso aveva l'abitudine di far trovare la macchina in strada alla fine di ogni intervento (mi riferisco a quando officina e show room non erano divisi). Non mi pare corretto, visto che fino alla riconsegna sono responsabili loro. I clienti devono trovare l'auto in officina o comunque all'interno dello spazio Peugeot, non lungo il marciapiede. Vedremo come si comporteranno ora che hanno la sede nuova dell'officina.

Sky08

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da Sky08 »

Aggiungo che il centro Peugeot (il "pure" è in più).

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da fcava »

Opinioni diverse. A me basta che il meccanico mi parli sinceramente e mi faccia il lavoro che dico, ridandomi l'auto intera. Anche se l'auto dorme fuori... Tanto, se la segnano, ti dicono comunque che era così... Visto in Toyota quando mi hanno abraso il vetro dietro (e non mi spiego come abbiano fatto) o in BMW quando mi hanno rigato tutto il tetto col coltello per sostituire il parabrezza. Dovresti segnarti ogni minima cosa, fare una scheda completa per tutto.

Ripeto... PER ME, se la usa per provarla mi va bene, ma basta che mi faccia un buon lavoro... Non per niente in Toyota ero andato con il loro manuale d'officina con spiegato come si cambia la frizione ed in seat idem....
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggio da Gian »

Un mio amico titolare officina di un altro marchio quando per precisi motivi doveva provare le macchine percorrendo diversi km non circoscritti intorno al capannone dell'officina si comportava in questo modo
Primo informava il cliente della prova che doveva fare spiegandogli dove sarebbe andato a provare la sua auto e invitandolo se lo riteneva opportuno a presenziare durante la prova.
Se il cliente accettava soprattutto quelli molto pignoli i quali erano ben contenti di essere partecipi ed informati concordavano l'orario.
Ma in tutti i casi per sollevare come diceva sky che saluto la responsabilità civile e penale del cliente ;usciva sempre con la targa prova applicata sopra la targa originale del veicolo in modo che se erroneamente avesse commesso una violazione e fosse stata fotografata la targa sulla foto sarebbe apparsa quella prova e non del cliente.
In questo modo avrebbe di fatto sollevato il cliente da tutte le responsabilità.
Ditemi voi se questo modo di operare non sia serio ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”