• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rete di assistenza ufficiale

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie

Rete di assistenza ufficiale

Messaggiodi Gian il 08/01/2019, 9:14

In merito alla rete di assistenza come vi trovate o vi siete trovati ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rete di assistenza ufficiale

Messaggiodi Alex22 il 08/01/2019, 14:43

Per ora non benissimo la cortesia del capo officina dove l'ho comprata. Una volta presi appuntamento per un ricambio (antenna corta) e per far dare un occhiata ad alcuni segni sulla carrozzeria, e già che mi trovavo volevo parlargli di un altro problemino riscontrato nel frattempo e scorbuticamente mi rispose che per quello non avevo preso appuntamento (era una sciocchezza ma non si degnò nemmeno di ascoltare cosa volessi chiedere). Inoltre pochissimo tempo dopo il ritiro mi accorgo che su una ruota mi mancano tutti e 5 i copribulloni, non avevo mai lasciato l'auto incustodita, e lui non volle saperne... loro “le controllano bene prima della consegna”... seh vabbè.

Molto più gentile invece un'officina autorizzata vicino casa (solo officina e ricambi) dove anche li ero andato per un ricambio (proprio i copribulloni di cui sopra) e ascoltò con cortesia il mio problema e mi diede anche alcune spiegazioni. Però la cosa bella è che nel quartiere si parla malissimo di questo qui come lavori svolti e quindi sinceramente ho paura a rivolgermi a loro anche per il tagliando, li tengo di riferimento solo per i ricambi :D

Vedremo al primo tagliando (a breve) come mi troverò
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggiodi gidea75 il 11/01/2019, 13:29

Mai vista ... :mrgreen: ...

No, in effetti una volta mi sono rivolto a Leonori (credo il più grande concessionario del gruppo a Roma) sede Magliana per un consulto e il capo officina, libretto alla mano, mi ha informato che la mia auto doveva ancora effettuare un richiamo per un aggiornamento software della centralina. È stato molto cortese e ho poi scoperto che come me è un appassionato di moto aprilia.
Un altra volta invece mi sono rivolto ad un'altra assistenza ufficiale per il problema della rumorosità a freddo della catena di distribuzione e a sentire loro, avrei dovuto spendere circa 1000 euro per un problema che ho risolto poi con 18.
Per il resto provvedo da solo alla manutenzione ordinaria e a tutto quel che posso fare con la mia manualità, l'esperienza e .... una buona dose di tigna ... :mrgreen: ...

Con tutto il rispetto per il loro lavoro, s'intende.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345
gidea75
Peugeottista appassionato

Messaggiodi fcava il 16/01/2019, 17:02

Per il momento sono andato da loro solo per il montaggio dell'antifurto satellitare. Una sciocchezza da 10 minuti in quanto va collegato direttamente alla batteria. Normalmente l'avrei fatto io, ma con l'auto nuova sono diventato "pigro" a metterci le mani... Pagato 0.
Mi sono trovato bene anche quando ho scambiato 2 chiacchiere con l'elettratuto, visto che volevo mettere la seconda presa usb sul nac e mi ha dato un po' di consigli per il "fai da te".

Menzione a parte per il venditore invece... A mio padre gli ha prestato l'auto praticamente (2008) per vedere se ci stavano le valige e la bicicletta. A me ha fatto provare quello che poteva (benzina eat8 non ne aveva). E' stato sempre molto chiaro e poi, quando ha visto che mi ero informato per bene su diverse cose, non ha "remato contro" come fanno altri, ma mi ha assecondato
Nuova 308 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
Ordinata il 29/09/18 - arrivata 14/11/18 - ritirata 23/11/18
fcava
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Torna a Generale