PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchio rovinato al cambio gomme

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Cerchio rovinato al cambio gomme

Messaggio da fcava »

L'altro giorno ho lavato l'auto e mi sono accorto di avere dei segni di gomma sul cerchio. Giovedì 11 ho fatto cambiare le gomme in conce rimettendo le estive, per cui ho pensato fosse dovuto a quello. Nel tentare di pulire ho notato che il bordo del cerchio (tra cerchio e gomma) era completamente grattato per circa 1/6 della circonferenza (come da foto). Gli altri cerchi sono 2 perfette ed uno ha dei segnetti ma molto inferiori. Penso sia successo al cambio gomme. Ora, questa settimana mi è un po' difficile passare in conce per vari problemi, ma gli ho mandato comunque una mail per avvisarlo del problema e che sarei passato. Vi è mai successo? Hanno sostituito il cerchio? L'auto ha 6 mesi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Secondo me quei segni neri basta pulirli. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cerchio rovinato al cambio gomme

Messaggio da Alex22 »

Se il cambio gomme sui cerchi non viene eseguito con i macchinari adatti e la competenza necessaria, rovinare il cerchio è un classico.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re:

Messaggio da fcava »

Dallas1984 ha scritto:Secondo me quei segni neri basta pulirli. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Il problema non sono i segni neri, ma il bordo del cerchio

Ed anche il segno sulla gomma, che ha meno di 500km

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

carlonumeri
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/02/2019, 20:23

Re: Cerchio rovinato al cambio gomme

Messaggio da carlonumeri »

Sì in effetti il danno c'è sia sul cerchio che sulla gomma anche se sembra una scalfitura leggera. Penso che se avessi strisciato su un marciapiede te ne saresti accorto anche se è un piccolo segno. Ad ogni modo girano parecchio le scatole. Non ti resta che aspettare la risposta del gommista. Speriamo sia positiva, nonostante siano passati più di 10 giorni dall'intervento alla segnalazione
Carlo
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
  • Retrocamera 130° - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Keyless system - Ruotino

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Cerchio rovinato al cambio gomme

Messaggio da fcava »

Sono andato in conce. Mi hanno detto che è praticamente impossibile sia stato il levagomme perchè ricoperto da teflon. Comunque settimana prossima sentono un posto quì vicino (dove ho anche portato i miei diverse volte) per vedere il da farsi
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Torna a “Generale”