PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagbox... AIUTOOOO!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Micktat
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/09/2019, 11:55

Diagbox... AIUTOOOO!!!

Messaggio da Micktat »

Ciao a tutti, ho veramente bisogno del vostro aiuto.... [-o< [-o<

Ho acquistato un'interfaccia + Diagbox 7.83 ma anche dopo svariate prove non funziona.... o meglio:

Prima installazione da 7.01 a 7.83 => primo collegamento e VIN riconosciuto in automatico... (nel frattempo si sentivano i "click" dell'intefaccia...
Fatta scansione centraline OK ma poco dopo mi dava "No dialogue"...

Ho provato a reinstallare tutto, più volte sia con installando XP che con Win 7 (la prima volta avevo proprio Win 7) ma nulla da fare... L'unica cosa che sul PC inizialmente avevo anche il PSA Service Box 2013... e l'ho usato un po' prima di tornare all'auto e vedere che la connessione era impossibile...

Adesso mi ritrovo (dopo le prove) ad un laptop con Win 7 Pro installato pulito e Diagbox reinstallato da zero fino alla 7.83 ma non funziona.... Ho anche provato a cambiare i file APPLI dell'interfaccia dalla versione 4.2.4 alla 4.3.4 (tutte quelle che ho trovato) evitando il re-flash di Diagbox all'avvio... ma anche così non funziona...

Possibile che è l'interfaccia "non funzionante"??? avete idee o consigli per fare ulteriori prove prima di rimandarla al mittente (e quindi spendere altri soldi e stare senza per molto tempo!!!...

Graize
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508SW 1.6 e-Hdi 112CV cambio robotizzato Bianca...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Su quale auto stai lavorando? Il quadro é acceso?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Micktat
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/09/2019, 11:55

Re: Diagbox... AIUTOOOO!!!

Messaggio da Micktat »

Ciao... sto lavorando sulla mia 407SW, quadro acceso o spento o macchina accesa... non cambia nulla.
O meglio, la prima prova ho sentito i click dell'interfaccia e sono arrivato a vedere le centraline... ma poi... morta.

Oggi ho anche provato con una C3 di un amico e non funziona nulla...
Però in Peugeot con il software "buono" e l'interfaccia "buona" funziona perfettamente...

Spero nelle vostre idee... sigh
508SW 1.6 e-Hdi 112CV cambio robotizzato Bianca...

Micktat
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/09/2019, 11:55

Re: Diagbox... AIUTOOOO!!!

Messaggio da Micktat »

Oggi ho fatto un'altra prova... ho recuperato un VirtualBox con XP e Diagbox 7.83 (come quello che ho usato io) e ho provato di utilizzare Diagbox dall'immagine "sicuramente funzionante"...

Risultato IDENTICO!!!

Intanto sto litigando con il venditore (o meglio con il sito di vendita AliEx...) per farmi restituire l'interfaccia visto che ha evidentemente problemi... Di sicuro il PC si collega all'interfaccia (e posso cambiare il firmware a piacimento) mentre lo "scatolotto" non vede l'auto!! speravo che il venditore mi desse delle info (del tipo di verificare qualche collegamento con il tester) ma non si fa sentire.... Qualcuno ha qualche info su come fare per verificare almeno i collegamenti dei cavi, i circuiti stampati sembrano ok, ovviamente non ho testato tutti i componenti ma ho solo verificato visivamente che non ci siano componenti distaccati o "bruciati" vistosamente...

Ma i cavi proprio non so come verificare se sono ok o se uno dei fili si è staccato!!!
Qualcuno mi può aiutare??
508SW 1.6 e-Hdi 112CV cambio robotizzato Bianca...

Micktat
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/09/2019, 11:55

Controllo cablaggio Lexia3 OK

Messaggio da Micktat »

Ciao, ho risolto per le connessioni....

Ho trovato le foto con tutte le info del caso per controllare il collegamento della parte ODB... il cavo USB come detto credo funzioni visto che l'interfaccia con il PC comunica bene.

Allego le foto in caso possano servire a qualcun altro...

I numeri della prima colonna sono segnati sul circuito stampato dove si collega il cavo... almeno c'è il numero 1, gli altri sono in fila fino all' 11 e "sotto" all' 1 c'è il 12 e così via
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508SW 1.6 e-Hdi 112CV cambio robotizzato Bianca...

Micktat
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/09/2019, 11:55

Re: Diagbox... AIUTOOOO!!!

Messaggio da Micktat »

Alla fine, dopo aver provato anche a cambiare computer ho deciso di rinunciare e di rispedire al mittente l'interfaccia...

Diciamo che mi sono fatto una bella esperienza sull'installazione di Diagbox e speriamo che mi rimborsino i costi (visto che la spedizione in Cina l'ho pagata io... :hurted: :cry: )

Ciao
508SW 1.6 e-Hdi 112CV cambio robotizzato Bianca...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... prova a prendere quella senza connettore tondo. .. la mia non ce l' ha... va direttamente dalla scheda alla obd2...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Micktat
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/09/2019, 11:55

Re:

Messaggio da Micktat »

Dallas1984 ha scritto:Ciao... prova a prendere quella senza connettore tondo. .. la mia non ce l' ha... va direttamente dalla scheda alla obd2...
Ci avevo pensato, o meglio avevo pensato che fosse un problema di cavo... però ho provato con il tester la continuità di tutti i collegamenti dal connettore a 22 pin del PCB al connettore 16 pin dell'OBD2...
E questi erano tutti buoni....

Spero nel reso e nel prossimo acquisto....

Torna a “Generale”