PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disattivare A/C e ventilazione

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
sergran
Peugeottista curioso

Disattivare A/C e ventilazione

Messaggio da sergran »

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se c'è un modo per farsi che, disinserendo l'A/C, la ventilazione interno abitacolo non debba essere disinserito manualmente, tramite la pressione ripetuta del simbolo del ventilatore.
In effetti quando l'A/C è in funzione ed è impostata la modalità "Auto" e "Mono", una volta che premo il pulsante "A/C", rimane illuminato il comando "Auto" e "Mono" (utile perché rimane impostato per il prossimo utilizzo dell'A/C), ma continua a fuoriuscire aria dalle bocchette. A quel punto devo premere 2 o 3 volte il pulsante su cui è raffigurato il simbolo della ventilazione abitacolo, per farsi che sul display, al posto della temperatura compaiano 2 trattini. Ho cercato nel manuale e mi spiega come spegnere la ventola ma non ho trovato se c'è un modo per evitare questo passaggio.

Grazie molte

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Disattivare A/C e ventilazione

Messaggio da bassplayer »

ciao

non specificando a quale modello ti riferisci, si puó dire che generalmente che portando la ventola a 0, si spegne anche il compressore del clima. Sul altre vetture c'é il tasto OFF che spegne tutto.

sergran
Peugeottista curioso

Messaggio da sergran »

Io possiedo una 508 del 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Il comando di ventilazione ha la priorità sul funzionamento del compressore.

In termini pratici se inserisci l'A/C e la ventola rimane su off, il compressore non parte. Al contrario se lasciando inserito il compressore A/C spegni la ventilazione, automaticamente anche il compressore si disattiva, salvo poi tornare ad inserirsi non appena farai partire la ventilazione.

Nelle mezze stagioni, il fatto di poter gestire il funzionamento della ventola e del compressore in modo indipendente, personalmente lo trovo un vantaggio oltre che una soluzione intelligente, perché permette di assecondare tutte le personali preferenze climatiche.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sergran
Peugeottista curioso

Messaggio da sergran »

Ah ecco.. Io facevo la procedura all'incontrario...nel senso che prima disattivavo l'A/C è dopo la ventola

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tutte le tue personali esigenze di climatizzazione, passano dalla centralina clima.
Se una delle tue esigenze, non è stata prevista dal programmatore, nulla puoi in merito a quella tua precisa esigenza.

Ormai sono tutti veri e propri impianti clima.
Sempre nella mia che leggi in firma, ho trovato che la gestione dei flussi (Non il tasto AUTO), impostata in automatico regoli egregiamente la temperatura nelle varie zone dell'abitacolo tenendo conto anche dell'irraggiamento solare.
Questa funzione trovo sia la migliore per assicurare il miglior comfort climatico dentro l'abitacolo.
Ovviamente parere personale.
Nel caso provalo anche sulla tua.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Thread spostato in sezione consona. Facciamo attenzione, grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”