No no, altrimenti diventerebbe davvero ingestibile.Cuneoman ha scritto:Sinceramente leggendo qua e la pensavo che dopo 8 anni si arrivasse almeno al 80% di capacità residua / autonomia, su 300 Km sarebbero 240 Km a cui togliere sempre la "riserva" per non restare a piedi.
Le testimonianze ci sono ma ovviamente non sono tantissime considerando che una prima "diffusione" sta avvenendo in questi ultimi 2-3 anni. Quindi è difficile trovare auto "vecchie"
Per i dati che citi, del consumo e produzione, secondo l'arera, le percentuali sono migliorate moltissimo, sia come provenienza green, sia come fabbisogno.
Per le accise, hai ragione ormai sono fonte inesauribile di entrate per lo stato, giuste o non giuste che siano.
Ma sono stanco di pagarle
Sulle "guerre puniche" no, ma guardati le ultimi conflitti onu...
IL bello è che non potranno mettere accise sulla corrente, perchè ci sarà comunque qualcuno che produrrà energia propria, o che non avrà l'auto.
Ma il futuro non si può conoscere.
Non è così per me solo x un discorso di comodità.Cuneoman ha scritto: Certo, per te è così, ma per molti altri sono motivi che spingono all'acquisto, pensiamo solo all'esonero del bollo per le auto GPL in certe zone d'Italia o i parcheggi gratuiti sulle strisce blu. Per molti sono cose importanti, non infinite, ma che possono fare la differenza in questo periodo.
Per il resto ho sfruttato benissimo accesso a ztl e parcheggi blu
Non si fanno ore di coda.Cuneoman ha scritto: Non è solo questione di avere tante colonnine di ricarica, ma di non fare code di ore per poter avere il proprio turno. Diciamo che portare l'elettricità a un parcheggio e a ogni posto auto è ben più facile che farlo con i combustibili liquidi o gassosi. Cmq questo è risolvibile, a noi basterà copiare cosa faranno gli altri paesi.
E imporre una tessera unica compatibile con tutti i distributori presenti sul mercato (o bancomat e via, con accordi a livello nazionale tipo la telefonia mobile).
La logica dovrà essere, si carica lento a casa, e veloce nei luoghi adibiti a farlo, per poco tempo (giusto il necessario) per fare i km che servono.
Non ha senso caricare fino al 100% ogni volta.
Usando le cariche in questo modo, migliori la vita della batteria.
Il problema vero, è l'abuso delle colonnine, non il tempo di attesa.
Trovare lo spazio abusato da una termica, oppure ancora peggio, da un'elettrica NON in carica ma solamente parcheggiata nello stallo, è il vero problema. E purtroppo capita.
Non sono d'accordo con te sul discorso dei posti di lavoro persi, ma è vero, qui siamo OT
Cmq, per qualsiasi domanda, scrivete pure