PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gioloi »

Ottimo, grazie. :)
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

ikaroweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/01/2020, 19:56

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ikaroweb »

A me sulla nuova 2008 non mi da info aggiornate, ma solo quelle che ho messo io al primo avvio. Suggerimenti ?
Nuova Peugeot 2008 Allure 1.5 bluehdi 100cv rosso elisir. Vetri oscurati, Keyless Access Start, Advanced Grip Control, Fari fendinebbia LED, Cerchi SALAMANCA 17" con ruotino di scorta, sensori anteriori, Wireless Smartphone charging, 3D connected navigation 10" HD.

AntRos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2019, 17:34

Re: App Mypeugeot

Messaggio da AntRos »

Capita anche a me. Sullo smart ho l'icona attiva (l'automobilina con il campo sopra), ho la notifica che sono connesso con MyPeugeot ma non scarica nulla. Ha funzionato i primi 3 giorni (con relativi dati di percorrenza e consumo) e poi più nulla. Ho già disinstallato e reinstallato l'app sullo smart, ma niente.
Nalla Guida alla Connessione si riporta (al secondo foglio): Accendi il tuo veicolo, LANCIA L'APPLICAZIONE, un messaggio ti confermerà che si sono connessi.
Non ho trovato nessun posto dove lanciare l'applicazione (e poi, come detto prima, per un breve periodo ha funzionato, senza lanciare nulla).
l'argomento ho visto che è stato molto dibattuto ma qualcuno può aiutarci?
Grazie
Ciao

AntRos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2019, 17:34

Re: App Mypeugeot

Messaggio da AntRos »

Chissà, forse ha capito che sollevava qualche perplessità ma da ieri ha ricominciato a trasmettere i dati sullo smartphone. Primo passo ma non sufficiente. Mi spiego: i dati ricevuti su My Peugeot (distanze e consumi) sono differenti da quelli indicati sul cruscotto auto (consumi app - 26% in un caso). Ma l'origine non dovrebbe essere il cruscotto dall'auto? NB: mi sono premunito di azzerare il computer di viaggio prima dei due percorsi effettuati (di circa 85 km ciascuno).
Se permane questa saltuarietà nella trasmissione dati e incertezza nella loro qualità, disinstallo il tutto e buonanotte.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

No, ci sono differenze tra cdb ed app. In genere l'app è più "ottimista". Non so come mai...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

AntRos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2019, 17:34

Re: App Mypeugeot

Messaggio da AntRos »

Ma almeno uno dei due dice il "vero"?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Io ti posso portare il mio, di esempio, per la cugggina C3A come in firma e di cui si possono vedere per ogni rifornimento il consumo indicato da CDB e quello reale e calcolato dal sito.
Per la app, invece, per gli ultimi 19561 km (ho inizializzato la app dopo oltre 10k km) mi da' un consumo totale di 5,5 l/100km (in dettaglio 5,5 per il 2018 e 5,6 per il 2019 e il nuovo 2020) per un costo di 1687€ totali.
Consiglio: i calcoli vanno sempre fatti con rifornimenti "a goccia" , come faccio io quasi sempre, e su percorrenze di almeno 10k km.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: App Mypeugeot

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao AntRos
AntRos ha scritto:Ma almeno uno dei due dice il "vero"?
chi dice il vero è la penna e la carta.
Dividi i Km per i litri introdotti e sai con precisione quanti chilimetri percorri con un litro di carbirante.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

AntRos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2019, 17:34

Re: App Mypeugeot

Messaggio da AntRos »

Vero, come dice anche RogerAl. Ma la domanda è: con tanta elettronica, e anche sofisticata, si deve ricorrere ai metodi della nonna? E poi, secondo il mio modesto parere, piuttosto che dare informazioni non corrette, non sarebbe meglio non darle per nulla?

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: App Mypeugeot

Messaggio da leonessa_61 »

Il cdb risente del tuo stile di guida, App Mypeugeot utilizza il "metodo della nonna"

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

AntRos ha scritto:Vero, come dice anche RogerAl. Ma la domanda è: con tanta elettronica, e anche sofisticata, si deve ricorrere ai metodi della nonna? E poi, secondo il mio modesto parere, piuttosto che dare informazioni non corrette, non sarebbe meglio non darle per nulla?
Oh mamma mia, in un mondo in cui, sommersi dalle tantissime “informazioni non corrette”, anche importanti e vitali, ci stanno letteralmente facendo andare a fondo, prendere improvvisamente coscienza che la propria auto percorre 14,5 Km/l invece che 15,5 km/l forniti dal malefico CdB é veramente un enorme problema
Non andrebbe mai dimenticata la enorme differenza che esiste tra dei “misuratori”, come sono tutti gli aggeggi installati su di un’auto, o le tante cianfrusaglie che si vendono per misurare correnti, temperature, distanze ecc ecc e degli “strumenti di misura”, quelli si, costosi, ma in grado di fornire dati assolutamente precisi, e per farlo devono essere certificati e periodicamente verificati e nel caso ritarati.

Tra l’altro per avere un dato reale dei consumi non basta fare il calcolo km percorsi diviso litri benzina fatti per un solo rifornimento, ma bensì per minimo 5 rifornimenti consecutivi, limitando così possibili errori derivanti da problemi di bolle aria nel serbatoio o auto non perfettamente in piano durante il rifornimento

AntRos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2019, 17:34

Re: App Mypeugeot

Messaggio da AntRos »

È chiaro che vivo bene anche senza conoscere con precisione da laboratorio il consumo dell'automezzo. La mia intenzione era solamente quella di avere dritte sulle informazioni fornite dell'automezzo da chi sicuramente ne sa più di me (per conoscenze teoriche o sul campo). Sta di fatto che per mia formazione mentale metto normalmente in discussione ciò che non mi è chiaro senza alcun comportamento reverenziale verso ciò che è in mio possesso

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Comunque mia esperienza personale, partendo ad esempio da un viaggio dopo il quale l'app mi indica un 20km/l il cdb solitamente ne indica uno 0,5 in meno. All'inizio ho fatto anche delle prove “goccia-goccia”, non però 4-5 consecutive come sarebbe da fare ma isolate, e rispetto ai miei calcoli basati sul cdb mi trovavo sempre a dover rifornire un paio di euro in più su un pieno (di almeno 40 euro).

Fatte queste prove pur capendo che la app è ottimista (e il cdb pure) non ho fatto più calcoli e spesso mi dimentico anche di azzerare il cdb, consulto l'app per avere un'indicazione e sono a posto così :D

Ps: non azzero mai il trip 1 così conosco il consumo medio di tutta la vita dell'auto... sperando che non si azzererà da solo per altri motivi :razz:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ikaroweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/01/2020, 19:56

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ikaroweb »

Oggi ho riprovato da zero, sia con Android che iOS e nessuno dei due sistemi riceve i dati sull'applicazione.

E pensare che la versione iOS è stata aggiornata 2gg fa.
Nuova Peugeot 2008 Allure 1.5 bluehdi 100cv rosso elisir. Vetri oscurati, Keyless Access Start, Advanced Grip Control, Fari fendinebbia LED, Cerchi SALAMANCA 17" con ruotino di scorta, sensori anteriori, Wireless Smartphone charging, 3D connected navigation 10" HD.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Alex22 ha scritto:Ps: non azzero mai il trip 1 così conosco il consumo medio di tutta la vita dell'auto... sperando che non si azzererà da solo per altri motivi :razz:
Giusto per curiosità....hai/avete la possibilità di vedere l'intera vita del veicolo? Sulla mia ex C3P, potevo arrivare al max a 9999km, poi non andava oltre fino al susseguente reset!
Sulla C3A, invece, non e' presente tale doppio trip, ma semplicemente uno generale che azzero ad ogni pieno.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”