PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

A me funzionava sin dal l'inizio, tanto che mi sono un po' stupito dei molti interventi che sottolineavano il malfunzionamento.
Ora non funziona proprio più, ho provato a rimettere il collegamento bluethott sia sul telefono che sul nac, nulla! Ho fatto il collegamento manuale ed ho sentito il bip di collegamento ma non registra nulla ho fatto rifornimento due volte e questo mese ho fatto irca 600Km ma è ferma al 29 di maggio, l'unica cosa che aggiorna ma non in automatico è la posizione dell'auto. Ora faccio queste deduzioni, non ho cambiato telefono, non ho giochi o cose strane al suo interno, non ho avuto aggiornamenti dal Brand ne dà android, perciò di certo è l'applicazione che non funziona e questo lo si deve agli sviluppatori non ad Android o alle marche di telefono.

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: App Mypeugeot

Messaggio da STENO70 »

Io sono fermo al 31 maggio ed anch'io le ho provate tutte ma non ne vuole sapere di ripartire.
Ci ho rinunciato. Ho scritto anche a Peugeot che mi ha telefonato un po di tempo fa per sapere quali fossero le problematiche ma non è cambiato nulla.
Peccato
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Non e' assolutamente necessario seguire le release del firmware: installi l'ultimo e sei a posto.
Per eventuali aggiornamenti proposti per il tuo veicolo, segui QUI

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Sbagliato topic....sorry ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

Dopo la mezza stella sul sito dell'app. Peugeot mi ha mandato una mail chiedendomi di descrivere il problema con vin auto e tipo di device utilizzato. Ho cercato di descrivere quanto più precisamente era successo. Il device non ha fatto aggiornamenti emui ne android, non è stato scaricato nessuna app nuova ne sono stati scaricati file da internet.
Ora aspetto cosa diranno perchè c'era scritto che mi sugeriranno come risolvere il roblema intanto anche oggi 100Km e nessuna segnalazione.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

Le App delle varie case automobilistiche, atte a monitorare consumi, percorsi ecc. sembrerebbero non così ben funzionanti in ambiente Android, mi sono preso la briga di verificare nel Google Play le App e i relativi pareri degli utilizzatori
Questo é il risultato:
Audi voto 2,3
Mercedes e Volkswagen voto 2,5
BMW voto 3.0
Per gli utenti Android le migliori (forse sarebbe meglio dire le meno peggio) sono Volvo, Renault e .... Peugeot con voto 3,8
Evidentemente ci sono diffusi problemi a dialogare con i vari infotainment

Questi i link

https://play.google.com/store/apps/deta ... roid&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

https://play.google.com/store/apps/deta ... eu.eremote" onclick="window.open(this.href);return false;

https://play.google.com/store/apps/deta ... .assistant" onclick="window.open(this.href);return false;

https://play.google.com/store/apps/deta ... .mypeugeot" onclick="window.open(this.href);return false;

https://play.google.com/store/apps/deta ... .connected" onclick="window.open(this.href);return false;

https://play.google.com/store/apps/deta ... .volvo.vcc" onclick="window.open(this.href);return false;

https://play.google.com/store/apps/deta ... dcompanion" onclick="window.open(this.href);return false;

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

maxsim ha scritto:Dopo la mezza stella sul sito dell'app. Peugeot mi ha mandato una mail chiedendomi di descrivere il problema con vin auto e tipo di device utilizzato. Ho cercato di descrivere quanto più precisamente era successo. Il device non ha fatto aggiornamenti emui ne android, non è stato scaricato nessuna app nuova ne sono stati scaricati file da internet.
Ora aspetto cosa diranno perchè c'era scritto che mi sugeriranno come risolvere il roblema intanto anche oggi 100Km e nessuna segnalazione.
Spero non ti diano la risposta lapidaria che hanno dato a me settimana scorsa:

Gentile Cliente,

riscontriamo la sua segnalazione relativa al non completo funzionamento dell'app MyPeugeot per informarla che la piattaforma Android ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti che integrano una nuova strategia di gestione dell'energia rimandando le applicazioni in background. L'applicazione MyPeugeot funziona in background e recupera via bluetooth le informazioni (km, viaggi, livello carburante, consumo, etc) all'avvio ed allo spegnimento del motore.

I clienti che utilizzano smartphone Android non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.


Il resto dell'applicazione MyPeugeot (creazione appuntamenti, chiamata di assistenza, etc) è ancora funzionante.

I team di PSA sono attualmente in contatto con i team di sviluppo Android per trovare rapidamente una soluzione a questo inconveniente. Non è quindi consigliabile, al momento, disinstallare l'applicazione rischiando di perdere i dati dei tragitti.

La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Arma »

Io l ho dusinstallata perchè in fin dei conti è un app che non serve a nulla.
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

delfo ha scritto:
maxsim ha scritto:Dopo la mezza stella sul sito dell'app. Peugeot mi ha mandato una mail chiedendomi di descrivere il problema con vin auto e tipo di device utilizzato. Ho cercato di descrivere quanto più precisamente era successo. Il device non ha fatto aggiornamenti emui ne android, non è stato scaricato nessuna app nuova ne sono stati scaricati file da internet. Ora aspetto cosa diranno perchè c'era scritto che mi sugeriranno come risolvere il roblema intanto anche oggi 100Km e nessuna segnalazione.
Spero non ti diano la risposta lapidaria che hanno dato a me settimana scorsa:
Gentile Cliente,
riscontriamo la sua segnalazione relativa al non completo funzionamento dell'app MyPeugeot per informarla che la piattaforma Android ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti che integrano una nuova strategia di gestione dell'energia rimandando le applicazioni in background. L'applicazione MyPeugeot funziona in background e recupera via bluetooth le informazioni (km, viaggi, livello carburante, consumo, etc) all'avvio ed allo spegnimento del motore.
I clienti che utilizzano smartphone Android non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.
Il resto dell'applicazione MyPeugeot (creazione appuntamenti, chiamata di assistenza, etc) è ancora funzionante.
I team di PSA sono attualmente in contatto con i team di sviluppo Android per trovare rapidamente una soluzione a questo inconveniente. Non è quindi consigliabile, al momento, disinstallare l'applicazione rischiando di perdere i dati dei tragitti.
La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android.
Spero tu possa indovinare un sei al super enalotto come hai indovinato esattamente cosa mi ha scritto peugeot sei numeri da mettere in fila saranno una facezia. :D
Però io insisto ho sottolineato che non sono d'accordo con quanto sostenuto per le seguenti ragioni, come già scritto non è stato fatto nessuna aggiornamento android ne emui. Android non rilascia più aggiornamenti automaticiper il mio device ma devo sempre autorizzarli, io non gli autorizzo semplicemente perchè c'è lo scherzetto della memoria che diventa insufficiente e devi cambiare telefono solo per aver aggiornato il nulla. Inoltre, mi dovete spiegare se non funziona in background perchè non funziona nemmeno come primo collegamento al nac, e comunque continuate a tener presente sulla piattaforma google play store l'applicazione senza nessuna informativa riguardo il mancato funzionamento, per quanto riguarda le manutenzioni non so che farmene dell'avviso dell'app.
Risponderanno mah, chissa quante lettere modulo fotocopia hanno sembra la risposta standard per lavarsi le mani.
Buona giornata

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

Fai bene a insistete se hai voglia perché per me resta una spiegazione fumosa.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Se può interessare, dopo che aveva sempre funzionato puntuale da oltre un anno, e dopo un mese circa che invece di punto in bianco ave a smesso di funzionare sono riuscito a scaricare i percorsi arretrati cosi:

Auto in moto, spengo e riaccendo il bluetooth del telefono

Chiudo tutte le app, mi reco nelle info dell'app mypeugeot, la termino e cancello la cache.

Riapro l'app e finalmente lampeggia la scritta "connesso al veicolo", e mi scarica tutti gli arretrati.

A questo punto ha registratiaitonomamente anche il percorso che stavo facendo una colta arrivato, ma di nuovo non ha registrato un percorso successivo.

Proverò a ripetere i passaggi se necessario.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Braschio
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2019, 12:07

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Braschio »

Io ho notato che l'unico modo per farla agganciare veramente è aprire l'applicazione su cellulare prima di spegnere la macchina (di solito lo faccio prima di partire).
Se non faccio così il sistema dice comunque di essere collegato (se fai una nuova connessione la rifiuta).
Aggiungo anche che inizialmente non funzionava neanche così, si è sistemato dopo aver aggiornato il firmware del telefono: a questo punto credo che l'app sia molto sensibile alla versione di android7del FW del cellulare...anche troppo! :shock:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

Senza nulla fare a me da 3 giorni funziona perfettamente :shock: bah oramai ci rinuncio a capire e la lascio fare.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gioloi »

Dall'inizio del mese, se voglio farla funzionare devo farla partire manualmente, altrimenti nisba. Poi continua normalmente fino a quando non spengo o riavvio il telefono.
I percorsi non li perde, ma è diventata una piccola rottura in più. Per quattro mesi era andata perfettamente.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

delfo ha scritto:Senza nulla fare a me da 3 giorni funziona perfettamente :shock: bah oramai ci rinuncio a capire e la lascio fare.

Alleluia, cos'è successo? Nessuno a fatto aggiornamenti, nessuno a toccato il telefono ne il nac :D Ieri ho fatto circa 800Km sono tornato tardi ha messo la macchina in garage e sono entrato a casa. Stamattina mi trovo l'applicazione che mi dice ieri due viaggi il primo da a 350Km il secondo da a casa 400 Km con registrato anche il pieno. Non ci capisco, più una cosa è certa quello che ti scrive peugeot è una cavolata. Anche stamattina naturalmente ha funzionato egregiamentealla messa in moto si è collegata :shock: vediamo come va....e quanto dura. :D :)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”