PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappo serbatoio urea difettoso

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
enrico
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 25/03/2004, 12:12
Località: (MI) - Cornaredo

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da enrico »

ci stavo pensando in effetti, quanto ti è costata l estensione?
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da homefm »

enrico ha scritto:ci stavo pensando in effetti, quanto ti è costata l estensione?
Io l'avevo fatta già compresa nell'acquisto della vettura, 500 euro per 2 anni in più.
EX-Peugeot

Marcobiste
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/09/2017, 21:19

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Marcobiste »

Garanzia nello specifico su cosa? Grazie
308 sw restyling 150 bluehdi gt line blu magnetic + tetto ciel

Avatar utente
Genni67
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/01/2018, 9:28

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Genni67 »

Buongiorno, ho avuto anch'io un esperienza uguale.
Ho una 2008 120cv blu active allure, comprata nuova a maggio 2016,
il 23 dicembre 2017 con 25500 km fatti, mi si presenta lo stesso vostro problema, spia motore e dopo un Po spia urea e service, a display altre informazioni... riesco ad andare in officina Peugeot il 24 dicembre "fortunatamente" e il meccamico mi apre il tappo urea e nota una depressione, senza dire niente va al trapano e gli fa un foro nel centro,
Poi mi spiega che è un problema del tappo che non fa passare l'aria e da questi problemi, mi fa un reset e via.
Ad oggi tutto ok ma penso che la Peugeot doveva fare un richiamo per questo misero tappo invece di far rimanere a piedi tante persone.

Avatar utente
enrico
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 25/03/2004, 12:12
Località: (MI) - Cornaredo

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da enrico »

Ganni67, il richiamo c'è stato infatti io ho sostituito il tappo prima che si presentasse il problema che si è presentato con il nuovo tappo modificato
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Avatar utente
enrico
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 25/03/2004, 12:12
Località: (MI) - Cornaredo

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da enrico »

Marcobiste ha scritto:Garanzia nello specifico su cosa? Grazie
credo sia la security http://www.peugeot.it/servizi-e-finance ... vices.html" onclick="window.open(this.href);return false;
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da rambles79 »

Genni67 ha scritto:Buongiorno, ho avuto anch'io un esperienza uguale.
Ho una 2008 120cv blu active allure, comprata nuova a maggio 2016,
il 23 dicembre 2017 con 25500 km fatti, mi si presenta lo stesso vostro problema, spia motore e dopo un Po spia urea e service, a display altre informazioni... riesco ad andare in officina Peugeot il 24 dicembre "fortunatamente" e il meccamico mi apre il tappo urea e nota una depressione, senza dire niente va al trapano e gli fa un foro nel centro,
Poi mi spiega che è un problema del tappo che non fa passare l'aria e da questi problemi, mi fa un reset e via.
Ad oggi tutto ok ma penso che la Peugeot doveva fare un richiamo per questo misero tappo invece di far rimanere a piedi tante persone.
Sulla mia il tappo è stato sostituito in occasione del tagliando fatto a Settembre 2017, un qualche richiamo quindi deve esserci.
Che poi il nuovo tappo possa creare ancora problemi o meno non so, comunque a parte la creatività del meccanico che ha ovviato al problema potresti valutare di farti mettere il nuovo che ha una valvola se non ricordo male e non un buco.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Marcobiste
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/09/2017, 21:19

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Marcobiste »

enrico ha scritto:
Marcobiste ha scritto:Garanzia nello specifico su cosa? Grazie
credo sia la security http://www.peugeot.it/servizi-e-finance ... vices.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Merci,per restare in tema Francia 😀
308 sw restyling 150 bluehdi gt line blu magnetic + tetto ciel

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da homefm »

rambles79 ha scritto:
Genni67 ha scritto:Buongiorno, ho avuto anch'io un esperienza uguale.
Ho una 2008 120cv blu active allure, comprata nuova a maggio 2016,
il 23 dicembre 2017 con 25500 km fatti, mi si presenta lo stesso vostro problema, spia motore e dopo un Po spia urea e service, a display altre informazioni... riesco ad andare in officina Peugeot il 24 dicembre "fortunatamente" e il meccamico mi apre il tappo urea e nota una depressione, senza dire niente va al trapano e gli fa un foro nel centro,
Poi mi spiega che è un problema del tappo che non fa passare l'aria e da questi problemi, mi fa un reset e via.
Ad oggi tutto ok ma penso che la Peugeot doveva fare un richiamo per questo misero tappo invece di far rimanere a piedi tante persone.
Sulla mia il tappo è stato sostituito in occasione del tagliando fatto a Settembre 2017, un qualche richiamo quindi deve esserci.
Che poi il nuovo tappo possa creare ancora problemi o meno non so, comunque a parte la creatività del meccanico che ha ovviato al problema potresti valutare di farti mettere il nuovo che ha una valvola se non ricordo male e non un buco.
Anche a me era stato sostituito il tappo e per due mesi bon ho avuto problemi. Ma ormai la depressione aveva già danneggiato la valvola all'interno del serbatoio, così ho dovuto sostituirlo interamente.
Max
EX-Peugeot

Avatar utente
enrico
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 25/03/2004, 12:12
Località: (MI) - Cornaredo

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da enrico »

Ritirata oggi sostituito serbatoio urea con relativa pompa
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Wasabi666
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/01/2018, 1:17

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Wasabi666 »

scusate ma il tappo da sostituire è quello in foto oppure quello in foto è quello sostituito e quindi va bene???

Wasabi666
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/01/2018, 1:17

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Wasabi666 »

postate la foto del nuovo tappo pls il mio è identico a quello in foto

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da erik207thp »

ma il tappo 308 e 208 ed in generale "dei serbatoi urea Peugeot" sono tutti intercambiabili ovvero hanno lo stesso diametro?
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Torna a “Generale”