PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappo serbatoio urea difettoso

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
AlxPinx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/04/2016, 9:20

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da AlxPinx »

PS
Ah, se qualcuno conosce qualche sciamano o stregone per un rito scaccia-malocchio/anti-fattura me lo comunichi per favore... da gennaio ogni 2-3 settimana sono in officina...
Peugeot 508 Sw 2.0 HDi 150 Cv modello Business, Bianco Perla cerchi 17"

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da homefm »

AlxPinx ha scritto:Settimana scorsa sono stato in vacanza in Corsica, e voi direte "ma a noi cosa :mad: ce ne importa?"
Aspetta, che mò viene il bello.

Sbarco dal traghetto e dopo poche centinaia di metri unitamente al bip assordante si accende la spia "autodiagnostica motore" con il messaggio "fare riparare il motore".
Tengo a bada il panico, mi fermo e consulto il libretto e non sembra un problema gravissimo.
Proseguo il viaggio e dopo poche altre centinaia di metri si accendono anche la spia dell'Urea(fissa)+Service oltre all'autodiagnostica.
Mi fermo di nuovo... il problema è grave... adesso è panico... mi fermo alla prima offcina Peugeot.

Dopo averla visitata mi dicono che si è rotta la pompa dell'urea e che devo farla cambiare quando ritorno a casa.
Mi rimetto in moto, si riaccendono le suddette spie con Urea lampeggiante e autonomia di 1100km.
Ho parcheggiato l'auto e l'ho ripresa per ritornare a casa, ne ho dovuto noleggiare una in loco per non rischiare...
Durante il viaggio di ritorno tutte le spie si sono spente una ad una.
L'officina di fiducia stamattina mi ha detto che è il tappo da cambiare, ma temo che prima o poi il problema mi si ripresenterà perché non può essere solo il tappo.

Nel dubbio non vado più in Corsica :D
Mi sembra che sia un difetto che hanno in tanti, perché la casa auto non lo riconosce e non pone rimedio con un richiamo?
EX-Peugeot

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Gian »

AlxPinx ha scritto:PS
Ah, se qualcuno conosce qualche sciamano o stregone per un rito scaccia-malocchio/anti-fattura me lo comunichi per favore... da gennaio ogni 2-3 settimana sono in officina...
Ciao
Più che spendere soldi per gli sciamani e stregoni :mrgreen: li spenderei volentieri per affittare per almeno mezza giornata una pista tutta per me e così me la collauderei per bene fosse anche dovesse venire il carro attrezzi a prendersela col motore grippato.
Peugeot mette tutti i paletti dei km, degli anni, dei tagliandi, di questo di quello ecc. ecc.
A me basta mezza giornata e qualche centinaio di euro =P~
Se per la mia auto, pagata con soldi senza difetti, la casa non è in grado di fornire delle garanzie certe sull'affidabilità, tanto vale che me la collaudo personalmente io divertendomi pure e se dovessi rimanere a piedi avrò tutto il tempo per porre rimedio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da rambles79 »

Tappo del serbatoio cambiato anche sulla mia durante l'ultimo tagliando senza che mi sia stata inviata la lettera per il richiamo, se mai ci fosse una campagna ufficiale legata alla sostituzione del tappo. :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da homefm »

rambles79 ha scritto:Tappo del serbatoio cambiato anche sulla mia durante l'ultimo tagliando senza che mi sia stata inviata la lettera per il richiamo, se mai ci fosse una campagna ufficiale legata alla sostituzione del tappo. :thumbright:
No, certamente non serve una campagna di richiamo per cambiare il tappo, io intendevo un richiamo per sostituire i serbatoi dell'urea difettosi.
EX-Peugeot

Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Grisù_Zena »

Anche io stesso ed identico problema! 208 1600 BlueHdi 100 cv! Settimana scorsa si sono accese tutte le spie come descritto da tonyct79, la porto immediatamente in peugeot e me l'hanno tenuta li fino al mattino dopo! Cambiato soltanto il tappo del serbatoio Urea, quello originale è difettoso e non ha sfiati per compensare la depressione portata dalla pompa del liquido. Ora me ne hanno montato 1 che lascia passare l'aria per compensare la depressione di prima! Vi lascio il codice del ricambio, vedete che vi dicono in officina!

"1631999980 TAPPO"

Immagine
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da ALE714 »

Sulla mia invece il tappo è diverso, è un semplice tappo senza valvola :scratch:
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Grisù_Zena »

ALE714 ha scritto:Sulla mia invece il tappo è diverso, è un semplice tappo senza valvola :scratch:
Allora ti consiglio di portarla appena puoi alla peugeot ed ordinare il tappo che hanno messo a me! Il codice lo hai sopra!
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da ALE714 »

Per ora in 2 anni è 44000km tutto tace
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
enrico
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 25/03/2004, 12:12
Località: (MI) - Cornaredo

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da enrico »

Mi accodo al problema, il tappo mi è stato cambiato durante il richiamo per sostituzione di una puleggia dell albero di distribuzione, fino ad allora nessun problema, cambiato il tappo dopo 2 giorni tutte spie accese, porto in peugeot e mi dicono che il problema è relativo alla pressione del circuito dell urea, resettano, dopo 2 giorni di nuovo problema ritorno e faccio presente che prima della sostituzione del tappo di problemi nn ce ne erano, ora ho appuntamento per lasciagliela giù. il problema è che il 10 febbraio scade la garanzia ufficiale...
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Gian »

Ciao Enrico
Se hai l'intervento e segnalazione aperta prima della scadenza della garanzia nessun problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
enrico
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 25/03/2004, 12:12
Località: (MI) - Cornaredo

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da enrico »

speriamo grazie, quindi si il problema si dovesse ripetere a garanzia scaduta fa fede la segnalazione fatta quando era ancora sotto garanzia?
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da Gian »

enrico ha scritto:speriamo grazie, quindi si il problema si dovesse ripetere a garanzia scaduta fa fede la segnalazione fatta quando era ancora sotto garanzia?
A patto che l'intervento non sia stato concluso.
Se per l'officina fosse tutto ok consegna la Macchina al cliente che va bene quell'intervento viene di fatto considerato chiuso.
Se poi a distanza per esempio di 6 mesi si ripresenta quello è un nuovo intervento.
Se invece si ripresenta sempre per esempio il giorno dopo o il giorno stesso all'intervento è più che ragionevole ricondurlo all'intervento stesso appena effettuato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
enrico
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 25/03/2004, 12:12
Località: (MI) - Cornaredo

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da enrico »

e quel ripresenta dopo 6 mesi che mi fa rabbrividire
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Tappo serbatoio urea difettoso

Messaggio da homefm »

enrico ha scritto:Mi accodo al problema, il tappo mi è stato cambiato durante il richiamo per sostituzione di una puleggia dell albero di distribuzione, fino ad allora nessun problema, cambiato il tappo dopo 2 giorni tutte spie accese, porto in peugeot e mi dicono che il problema è relativo alla pressione del circuito dell urea, resettano, dopo 2 giorni di nuovo problema ritorno e faccio presente che prima della sostituzione del tappo di problemi nn ce ne erano, ora ho appuntamento per lasciagliela giù. il problema è che il 10 febbraio scade la garanzia ufficiale...
Stesso mio problema, purtroppo per risolverlo mi era stato sostituito tutto il serbatoio urea (x mia fortuna in garanzia), ti consiglio di fare subito l'estensione della garanzia, perché rischi un cero salasso: il soli costo del serbatoio è di 950 euro a cui devi aggiungere il costo della manodopera per il montaggio..
Max
EX-Peugeot

Torna a “Generale”