PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi lascio per metà

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da bobkent »

Ottima scelta, complimenti! :thumbright:
Le Honda sono sempre un pò più care della concorrenza (oltretutto qui si sta parlando di un 1000 cc.), ma la qualità è innegabile e anche le dotazioni di serie sono sempre notevoli.
Trovo che l'ultima serie abbia una linea più "tranquilla" delle due precedenti (anche e soprattutto negli interni), ma non è male, comunque. :)
E di sicuro avrai tante soddisfazioni da questa auto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Gian ha scritto:Il difetto se così lo si può definire, è un'auto che come usato non ha mercato per tanto nel tuo caso spero la terrai per una vita, altrimenti diverrebbe un bagno di soldi o di sangue.
;-)
Questo non lo sapevo. :? Vorrà dire che la proporrò a qualche privato.
Anche il nuovo C-HR della Toyota mi aveva solleticato ma gente che lo ha visto dentro mi ha detto che è un plasticone ignobile, non so se poi è vero o è solo una cosa soggettiva. Di certo la Civic ha un cruscotto completamente LCD molto innovativo, da spento si vede solo un blocco tutto nero, il C-HR è classico.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da bobkent »

Ho visto e guidato la C-Hr, non è per niente un plasticone ignobile, te lo posso assicurare.... :)
Gran bella macchina, con un design molto audace (proprio come lo erano le Civic precedenti, ad esempio), una macchina che sta vendendo tantissimo, ormai i tempi di attesa, soprattutto per la versione ibrida, superano ampiamente i sei mensi.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

Orchino ha scritto:
Gian ha scritto:Il difetto se così lo si può definire, è un'auto che come usato non ha mercato per tanto nel tuo caso spero la terrai per una vita, altrimenti diverrebbe un bagno di soldi o di sangue.
;-)
Questo non lo sapevo. :? Vorrà dire che la proporrò a qualche privato.
Anche il nuovo C-HR della Toyota mi aveva solleticato ma gente che lo ha visto dentro mi ha detto che è un plasticone ignobile, non so se poi è vero o è solo una cosa soggettiva. Di certo la Civic ha un cruscotto completamente LCD molto innovativo, da spento si vede solo un blocco tutto nero, il C-HR è classico.
In ogni caso se la terra per 8 o 10 anni sarai più o meno al pari delle auto più blasonate dove anch'esse si fatica a piazziarle
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

Orchino ha scritto:
massi.drago ha scritto:Sarà una vita davvero dura per i venditori Honda :shock:
E in effetti lo è sempre stata, di Honda qui in Italia non se ne vedono in giro tante forse proprio perché il prezzo non è per niente "popolare" però ripaga nel tempo, questo però molta gente non lo recepisce.
Ma non credo che sia quello del prezzo il problema, quando il prodotto piace ed è ritenuto valido la gente è disposta a spendere e come avrai visto di A3, classe A ecc se ne vede tante in giro e costano. Il discorso secondo me è il design che nella Civic non è mai stato improntato al gusto europeo, ma è rimasto fedele allo stile Jap che va di moda negli USA (e ovviamente nel mercato interno) ma non qui da noi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

Ciao Orchino
Fai caso se sulle sui montanti ci son montati i micro interuttori per l'accensione delle luci interne.
I giap badano alla sostanza ben fatta e affidabile piuttosto che all'innovazione dell'ultimo momento.
In tal senso son diverse le auto che giap. Che ancora hanno i micro interuttore vecchio stile per l'accensione delle luci abitacolo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

Ops il cell. Aggiunge parole con sole poche lettere :oops:
Volevo scrivere se sui montanti dove vanno in battuta le portiere ci sono i micro interuttori ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Gian ha scritto:Ops il cell. Aggiunge parole con sole poche lettere :oops:
Volevo scrivere se sui montanti dove vanno in battuta le portiere ci sono i micro interuttori ?
:scratch:
Non ci ho fatto caso quando ci ho messo il culo sopra, controllerò appena arriva! :D

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Ragazzi, la Civic a meno di un anno dall'acquisto ha avuto una bella batosta, non è stata molto fortunata.
Ho avuto un incidente due giorni fa molto serio dove una 207 non mi ha dato la precedenza uscendo da un distributore di carburante in quanto ha seguito una vettura uscita prima di lei e senza nemmeno guardare e l'ho presa in pieno sulla fiancata centrandola perfettamente in mezzo, non ho avuto nemmeno il tempo di frenare perché era a meno di 5mt di distanza e questo è il risultato:

http://i65.tinypic.com/2n8pjtl.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non sarà possibile ripararla (i danni ammontano a circa 10mila € esclusa la manodopera) valuterò l'acquisto di un'altra vettura, questa mi ha protetto in modo perfetto e l'abitacolo è intatto, nessun disallineamento.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

Ciao orchino
Massima solidarietà per quanto ti è accaduto L'importante è che non ci siano stati feriti
Le auto si riparano.....
Se vuoi tornare ad aggiornare.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

Urka che botta :shock: Mi dispiace tantissimo per te e per la tua Civic, ma l' importante è che non ci sono danni per le persone. Curioso che a centrarti sia stata proprio una 207, una sorta di vendetta per l' acquisto della civic? Battuta a parte, per stemperare, se ti andrà facci sapere come evolverà la cosa per le pratiche e per le tempistiche del risarcimento: è comunque un ritorno di esperienza che può tornare utile anche ad altri nel caso capitasse una sfiga simile alla tua :( Certo è che con un ammontare simile dei danni forse conviene più propendere direttamente verso una sostituzione più che per una riparazione.....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Mi è rimasto un dolore continuo al petto, il ginocchio sinistro è praticamente passato, la ragazza della 207 sembrava sana e non aveva ferite evidenti, spaventata e piangente camminava e chiamava i suoi al cellulare, disperata perché l'auto le serviva per andare al lavoro, l'hanno convinta a farsi trasportare in ospedale per un controllo io invece (forse sbagliando, non so) ho rifiutato il trasporto in ospedale, non avevo ferite o traumi seri ma solo il ginocchio dolente che non si è mai gonfiato.
La sua 207 è completamente distrutta anche per via del camion che l'ha stritolata sull'altra fiancata, la mia Civic ha danni seri che ammontano a prima vista a circa 12mila €, ci sono anche tutte le cinture di sicurezza (ant. e post.) da sostituire perché si sono bloccate, gli airbag frontali esplosi con la copertura superiore del cruscotto strappata per l'airbag passeggero., il frontale inesistente, un bel disastro.
Una vendetta di Peugeot per essere passato ad una giapponese? :lol: :lol: :lol: Faccio fatica pure a ridere perché ad ogni risata, colpo di tosse o starnuto mi fa male il petto.

La fortuna è che dietro non avevo nessuno e quindi nessun tamponamento

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

Ciao orchino
Forse il dolore al petto è la conseguenza oltre che della cintura anche dell'intervento del pretensionatore che l'ha tensionata.
Considerando l'entità dei danni deduco che il colpo non sia stato troppo leggero. A ben vedere avresti dovuto sottoporti anche tu ad accertamenti
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Gian, rispondo alla tua domanda sulla curiosità dei microinterruttori sulle portiere per la luce di cortesia; ti confermo che sì, li usano ancora. :razz:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da bobkent »

Che botta! :shock:
Per fortuna nessuno si è fatto troppo male.... Le auto di oggi sono sempre più sicure, per fortuna... #-o
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Generale”