PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi lascio per metà

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Orchino

Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Buongiorno a tutti.
Volevo comunicarvi che sono costretto a lasciarvi, ma solo per metà fortunatamente ;-).
Rimango possessore della bella 207 nera XS superaccessoriata che mi ha quasi sempre soddisfatto (magagne ne ha avute e non da poco purtroppo dopo soli 148K Km) e che continuerà a guidare mia moglie (la quale sa benissimo che se le fa una riga dentro o fuori verrà redarguita a dovere) ma devo abbandonare la 206 XT 1.4 del 1999 :cry: per fare spazio ad un'altra vettura di dimensioni maggiori (ora ci sono due bambini! :)) già acquistata.
La 206 si troverà nella sezione mercatino con il titolo "Cedo 206 al miglior offerente" dopo l'approvazione dell'amministrazione.
Spero che qualcuno di voi la possa farla sua e apprezzarne ancora le sue qualità che per certi aspetti trovo migliori in lei che nella 207, il motore è ancora al massimo delle sue prestazioni grazie ad una manutenzione sempre fatta a regola d'arte.
Ad ogni modo rimango ancora dei vostri! :thumbleft:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

E certo che rimani dei nostri!!!!! Cosa hai comprato ti va di dircelo? :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Questa:
Civic.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

La nuova civic.... bhe di certo non è un' auto banale la particolarità delle sue linee (del modello in generale non solo di questa generazione) la rendono un prodotto quasi di nicchia ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Beh, sì. L'ho scelta principalmente per due motivi. Il primo è l'indubbia affidabilità e praticamente zero problemi con il motore (in questo caso è un benzina 3 cilindri 1.0 turbo da 129 hp) e poi per la capacità del bagagliaio che senza abbassare i sedili è di 478 litri, cosa che le altre della stessa categoria non si sognano neanche, si fermano a 370 più o meno.
Inoltre mio papà è già passato da 3 modelli di Honda (compresa la Civic Type-R, hai capito il "vecchio"? ;-)) e non ha mai avuto un problema e proprio lui che da una vita ha sempre comprato automobili italiane perché fino a un po' di anni fa le auto italiane erano prodotte in Italia e lui, giustamente, ha sempre detto che vivendo in Italia è giusto dare da mangiare alle famiglie italiane che lavorano, poi ha cambiato un po' idea perché ha visto che ora le automobili sono europee, tutte le marche sono fatte un po' dappertutto e così da Fiat, Alfa Romeo e Lancia è passato direttamente a Honda, ho voluto seguirlo.

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

E questa non la sto pagando poco, 27K €

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Vi lascio per metà

Messaggio da tommy88 »

Orchino ha scritto:Beh, sì. L'ho scelta principalmente per due motivi. Il primo è l'indubbia affidabilità e praticamente zero problemi con il motore (in questo caso è un benzina 3 cilindri 1.0 turbo da 129 hp) e poi per la capacità del bagagliaio che senza abbassare i sedili è di 478 litri, cosa che le altre della stessa categoria non si sognano neanche, si fermano a 370 più o meno.
Inoltre mio papà è già passato da 3 modelli di Honda (compresa la Civic Type-R, hai capito il "vecchio"? ;-)) e non ha mai avuto un problema e proprio lui che da una vita ha sempre comprato automobili italiane perché fino a un po' di anni fa le auto italiane erano prodotte in Italia e lui, giustamente, ha sempre detto che vivendo in Italia è giusto dare da mangiare alle famiglie italiane che lavorano, poi ha cambiato un po' idea perché ha visto che ora le automobili sono europee, tutte le marche sono fatte un po' dappertutto e così da Fiat, Alfa Romeo e Lancia è passato direttamente a Honda, ho voluto seguirlo.

Intanto congratulazioni per la Civic,gran bel mezzo,mi è sempre piaciuta..

Ma il 1.0 129 boh,mi lascia un po' perplesso,ma sono certo che il marchio già di suo dia garanzia,japan docet.

Per ciò che concerne il bagagliaio,beh..qui abbiamo la 308 che ha un ottimo 420 litri,il che è tutto dire,e son tornato anch'io qui in "casa" dopo la parentesi Alfa,ma che purtroppo paga tanto (troppo) il marchio a capo di tutto..

Beh aspettiamo le foto della tua Civic adesso ;)


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

Orchino ha scritto:E questa non la sto pagando poco, 27K €
In effetti per la motorizzazione di soli 1000cc e benzina il prezzo è altino..... certo è un modello nuovissimo di sconti non ne faranno tanti immagino :scratch: Riguardo la motorizzazione approvo di più la scelta del tuo "vecchio" :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

tommy88 ha scritto:Ma il 1.0 129 boh,mi lascia un po' perplesso,ma sono certo che il marchio già di suo dia garanzia,japan docet.

Per ciò che concerne il bagagliaio,beh..qui abbiamo la 308 che ha un ottimo 420 litri,il che è tutto dire,e son tornato anch'io qui in "casa" dopo la parentesi Alfa,ma che purtroppo paga tanto (troppo) il marchio a capo di tutto..
Ci sono disponibili due motorizzazioni entrambe a benzina, solo che quella più grande (1.5 quattro cilindri turbo 182 hp) è sul modello sport che costa un fottìo di soldi in più.
Anche io ero perplesso sul 3 cilindri ma dopo aver visto la concorrenza (Ford, Opel, Renault...) che utilizzano lo stesso motore 1.0 o 1.2 al massimo sempre turbo a 3 cilindri, ho pensato che un motivo ci sarà.
Vero che la 308 è grande come bagagliaio ma ho preferito lasciare da parte Peugeot per questioni di problemi che sulla 207 mi hanno fatto dannare e spendere un sacco di soldi, quindi ho preferito spendere di più subito per non spenderli dopo dal meccanico.

Mi stai dicendo che Alfa Romeo è più cara ma non paga per qualità e affidabilità? Paghi solo il nome?

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Vi lascio per metà

Messaggio da tommy88 »

massi.drago ha scritto:
Orchino ha scritto:E questa non la sto pagando poco, 27K €
In effetti per la motorizzazione di soli 1000cc e benzina il prezzo è altino..... certo è un modello nuovissimo di sconti non ne faranno tanti immagino :scratch: Riguardo la motorizzazione approvo di più la scelta del tuo "vecchio" :lol: :lol: :lol:
Idem :D un bel V-Tec o un VERO VTi (vero per i motivi a me noti sulla 207) sono Motori.


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

massi.drago ha scritto:certo è un modello nuovissimo di sconti non ne faranno tanti immagino
Mi hanno scontato quasi 2000€, non mi posso lamentare visto che ho fatto aggiungere due optional che insieme costano 1000€ in più. C'è più sconto in questa che sul HR-V che piaceva a mia moglie.
Il papà si diverte al volante, è un tipo... "sportivo" nonostante l'età (75).

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

Allora non ti hanno tolto nemmeno poco, mi lascia quindi perplesso il prezzo di questa Civic che da listino mi pare di capire sarebbe stata sui 30.000 euro circa e che la posiziona in una fascia di prezzo di vetture premium come A3, Classe A e serie 1. Sarà una vita davvero dura per i venditori Honda :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

Orchino ha scritto:Beh, sì. L'ho scelta principalmente per due motivi. Il primo è l'indubbia affidabilità e praticamente zero problemi con il motore (in questo caso è un benzina 3 cilindri 1.0 turbo da 129 hp) e poi per la capacità del bagagliaio che senza abbassare i sedili è di 478 litri, cosa che le altre della stessa categoria non si sognano neanche, si fermano a 370 più o meno.
Inoltre mio papà è già passato da 3 modelli di Honda (compresa la Civic Type-R, hai capito il "vecchio"? ;-)) e non ha mai avuto un problema e proprio lui che da una vita ha sempre comprato automobili italiane perché fino a un po' di anni fa le auto italiane erano prodotte in Italia e lui, giustamente, ha sempre detto che vivendo in Italia è giusto dare da mangiare alle famiglie italiane che lavorano, poi ha cambiato un po' idea perché ha visto che ora le automobili sono europee, tutte le marche sono fatte un po' dappertutto e così da Fiat, Alfa Romeo e Lancia è passato direttamente a Honda, ho voluto seguirlo.
Ciao orchino
Spero che la tua 206 trovi qualche buon appassionato estimatore che sappia prendersi cura
In merito alla nuova Civic a mio avviso ha un grandissimo pregio ma anche un difetto dipende da quale parte lo si vuol vedere.
Il pregio è l'affidabilità
Honda, non è la prima che "passa per strada" in tema di motori a benzina, basti pensare al primo V-Tech di oltre 20 anni fa il quale stupiva per la semplicità con cui raggiungeva i 9000 giri e pensare che era "solo" un 4 cilindri ed era il motore di serie a vantare il record di numero di giri, con tanto di brevetti depositati.
Per tanto non mi stupisco e non mi impensierisce affatto che da quel 1000 abbiano spremuto 129 cv
In ogni caso è un prodotti giapponese e come tale la qualità al primo posto.
Il difetto se così lo si può definire, è un'auto che come usato non ha mercato per tanto nel tuo caso spero la terrai per una vita, altrimenti diverrebbe un bagno di soldi o di sangue.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

Orchino ha scritto:
massi.drago ha scritto:certo è un modello nuovissimo di sconti non ne faranno tanti immagino
Mi hanno scontato quasi 2000€, non mi posso lamentare visto che ho fatto aggiungere due optional che insieme costano 1000€ in più. C'è più sconto in questa che sul HR-V che piaceva a mia moglie.
Il papà si diverte al volante, è un tipo... "sportivo" nonostante l'età (75).
Vero il discorso dello sconto è legato alla richiesta del mercato.
Le HR-V a onor del vero sono le poche Honda che vedo in giro dalle parti di Milano.
La tape-R dev'essere veramente un bel prodotto molto sportivo ma soprattutto con moltissima tecnologia sotto.
In poche parole un'auto di sostanza oltre che di potenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

massi.drago ha scritto:Sarà una vita davvero dura per i venditori Honda :shock:
E in effetti lo è sempre stata, di Honda qui in Italia non se ne vedono in giro tante forse proprio perché il prezzo non è per niente "popolare" però ripaga nel tempo, questo però molta gente non lo recepisce.

Torna a “Generale”