PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi lascio per metà

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

Comunque Orchino se il dolore persiste perlomeno un consulto dal medico di famiglia ti conviene farlo no? Giusto per stare un po' più tranquilli ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:Che botta! :shock:
Per fortuna nessuno si è fatto troppo male.... Le auto di oggi sono sempre più sicure, per fortuna... #-o
E meno male che hanno introdotto già da parecchi anni le prove di crash test dove le ultime tengono conto anche di un eventuale investimento del pedone o meglio quanta protezione offre l'auto al pedone nel momento in cui gli impatta contro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

massi.drago ha scritto:Comunque Orchino se il dolore persiste perlomeno un consulto dal medico di famiglia ti conviene farlo no? Giusto per stare un po' più tranquilli ;-)
In effetti qualcosa c'è; il dolore al petto, alle spalle e un po' anche alla schiena è aumentato anziché diminuire, faccio fatica a girare il collo, mettermi a letto e addormentarmi. La cintura ti trattiene ma è come prendersi un pugno di un paio di quintali di spinta in pieno torace. :?
La ragazza della 207 non ho idea di come stia, indubbiamente ora sarà dolorante pure lei da qualche parte, dal report dei vigili che ho consegnato all'assicurazione c'è solo nome, cognome, il paese in cui vive ma nessun contatto telefonico (per la privacy) e quindi non so come contattarla, probabilmente lo farò in futuro chiedendo i dati all'assicurazione.

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da ALEX308 »

Mamma mia che sfiga.... [-(
Spero che voi stimate tutti bene e che i tuoi dolori possano passare presto.
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

Orchino ha scritto: In effetti qualcosa c'è; il dolore al petto, alle spalle e un po' anche alla schiena è aumentato anziché diminuire, faccio fatica a girare il collo, mettermi a letto e addormentarmi. La cintura ti trattiene ma è come prendersi un pugno di un paio di quintali di spinta in pieno torace. :?
Appunto, in queste situazioni subire un danno ad una costola (come frattura o rottura) e tutt' altro che raro. Fatti dare una controllata dammi retta ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Ciao ragazzi.
Il dolore al petto sta passando molto ma molto lentamente, in alcuni giorni non si sente molto mentre in altri ritorna con gli interessi :lol:.
A parte questo la situazione dell'auto ora è chiara: costo dei soli pezzi di ricambio originali Honda (certo, su un'auto di 11 mesi non vado a mettere componenti equivalenti) 23.500€ esclusa la manodopera. Il telaio e i longheroni non hanno niente e quindi si potrebbe anche riparare ma il costo è elevato, troppo. La vettura la pagai 27k€, il valore assicurato per il secondo anno è sceso a 22k€ e quindi un'assicurazione non mi darà mai più soldi di quel che vale quindi si cambia auto.
Sono indeciso se prendere ancora la Civic o una Peugeot 308 Allure a benzina automatica, il costo è identico, valuto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

Ciao orchino
Per l'assicurazione Apro e chiudo una parentesi se l'assicurazione non ti dovesse rimborsare tutti i danni a fronte del valore residuo del veicolo gli dici che tu i soldi non li vuoi e preferisci un'altra macchina come la tua con gli stessi km e nelle condizioni pari a quelle che aveva la tua in origine.
Fine out
In merito alle tue condizioni ti sei sottoposto ad accertamenti medici ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Trovare un'auto identica alla mia con lo stesso numero di km mi pare alquanto improbabile, è per caso una battuta ironica da fare all'agente assicurativo?
Non ho fatto alcun accertamento medico, di nessun genere. Poco alla volta e molto lentamente il dolore sta calando.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

Certamente finizzata a non subire la legge del taglione ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

Orchino ha scritto: Non ho fatto alcun accertamento medico, di nessun genere. Poco alla volta e molto lentamente il dolore sta calando.
L' importante è la seconda parte di questa frase, anche se non capisco il motivo di una così forte riluttanza ad una visita. Non ora intendo, ormai lo ritengo inutile, ma nelle prime fasi del dolore :scratch: E non parlo nemmeno da un punto di vista risarcitorio (magari con un certificato di malattia ecc) ma proprio per la tua tranquillità personale sulla tua salute ;-)
Per il nuovo acquisto che ti appresti a fare io non scarterei l' ipotesi di una semestrale aziendale dove si ottengono buoni sconti, anche se so bene di predicare bene e razzolare male perchè poi personalmente ho finito sempre per acquistare auto nuove :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Nacot »

Orchino ha scritto: .......io invece (forse sbagliando, non so) ho rifiutato il trasporto in ospedale, non avevo ferite o traumi seri ma solo il ginocchio dolente che non si è mai gonfiato.
........
Ti auguro innanzitutto di rimetterti quanto prima, condividendo quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto

Hai sicuramente commesso un grosso errrore
Innanzitutto perché avresti potuto avere lesioni interne, apparentemente da nulla, ma con possibili complicanze.
In queste situazioni una visita al pronto soccorso é assolutamente necessaria e doverosa.
Inoltre, anche sotto l’aspetto assicurativo, avresti potuto rivalerti per le difficoltà che stai subendo, oltre che a probabili costi medici, ma senza un referto del PS credo sia impossibile

Orchino

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Orchino »

Vi ringrazio tutti quanto per le risposte e per quanto riguarda il trasporto in ospedale lo farò senz'altro al prossimo incidente, che spero vivamente non accada mai più! :chessygrin:
Per l'acquisto della nuova auto se ne parlerà a fine anno se non dopo, non ho mai acquistato auto usate, km 0 o aziendali e non intendo farlo ora dopo questo evento e quindi ho già deciso, sarà un'altra Civic identica a quella incidentata con gli stessi optional, mi stavo trovando bene e voglio continuare a trovarmi bene.
Per quanto riguarda invece la 207 del 2009 che ora a 166mila km mi ha abbandonato dopo aver scassato il cambio 2tronic (e parcheggiata a fatica) vedrò cosa fare al rientro dalle ferie a settembre visto che i costi di riparazione superano abbondantemente i 1000€.
Per ora resto ancora dei vostri. ;-)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da massi.drago »

Orchino ha scritto: Per quanto riguarda invece la 207 del 2009 che ora a 166mila km mi ha abbandonato dopo aver scassato il cambio 2tronic (e parcheggiata a fatica)
Sono sicuro di poter dire che il 2018 NON è il tuo anno fortunato :shock: :pale: :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da bobkent »

Concordo con Massi..... :( :( :(
Ti mando un'amichevole pacca sulle spalle.... Mi spiace....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vi lascio per metà

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:Concordo con Massi..... :( :( :(
Ti mando un'amichevole pacca sulle spalle.... Mi spiace....
Pacca anche da parte mia
Imbocca al lupo anzi ..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”