PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Bpa602 »

[quote="Vix"]Ho aperto un topic sul corretto utilizzo dei fari secondo il codice della strada e..... Fiumi di popcorn.... :lol:[/quote

Ma i pop corn li condisci con formaggio o burro o caramello o cioccolata...o sempre i soliti mangi??? ;-)
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Vix »

Bpa602 ha scritto:
Vix ha scritto:Ho aperto un topic sul corretto utilizzo dei fari secondo il codice della strada e..... Fiumi di popcorn.... :lol:[/quote

Ma i pop corn li condisci con formaggio o burro o caramello o cioccolata...o sempre i soliti mangi??? ;-)
Classici salati. Con la birretta fresca sono uno spasso!
Felice possessore di 3008 GT

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Bpa602 »

....e la panzaaaaaaa???? :drunken:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Husky1971

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Husky1971 »

Bpa602 ha scritto:....e la panzaaaaaaa???? :drunken:
La panza gli aumenta e poi gli insorge la malattia dell'agnello: cresce la panza, s'accorcia l'uccello

Anatra

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Anatra »

questa non è male, forse me la riciclo :lol:

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Vix »

Husky1971 ha scritto:
Bpa602 ha scritto:....e la panzaaaaaaa???? :drunken:
La panza gli aumenta e poi gli insorge la malattia dell'agnello: cresce la panza, s'accorcia l'uccello
Mangio i popcorn azzurri e va tutto appppposto
Felice possessore di 3008 GT

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da danysm73 »

Vix ha scritto:Ho aperto un topic sul corretto utilizzo dei fari secondo il codice della strada e..... Fiumi di popcorn.... :lol:

Welcome in Passione Peugeot forum :lol:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Vix »

danysm73 ha scritto:
Vix ha scritto:Ho aperto un topic sul corretto utilizzo dei fari secondo il codice della strada e..... Fiumi di popcorn.... :lol:

Welcome in Passione Peugeot forum :lol:
Per mia fortuna/sfortuna vivo più sereno e mi faccio poche menate. Senza nulla togliere alla discussione ed all'utilità del forum ci mancherebbe, ma tanta gente si fa parecchie menate nella vita.
Felice possessore di 3008 GT

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da danysm73 »

Vix ha scritto:
danysm73 ha scritto:
Vix ha scritto:Ho aperto un topic sul corretto utilizzo dei fari secondo il codice della strada e..... Fiumi di popcorn.... :lol:

Welcome in Passione Peugeot forum :lol:
Per mia fortuna/sfortuna vivo più sereno e mi faccio poche menate. Senza nulla togliere alla discussione ed all'utilità del forum ci mancherebbe, ma tanta gente si fa parecchie menate nella vita.
Eh già , sottoscrivo :D
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

AntRos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2019, 17:34

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da AntRos »

Si Giorgio sono obbligatori ;-)[/quote]
Appunto, avevamo un po' perso il filo del discorso, ovviamente io avevo scritto di una multa presa da un automobilista che aveva i fari diurni solo anteriori entrando in galleria con la polizia dietro era evidente che non aveva acceso gli anabbaglianti e quindi è stato multato.[/quote]

hanno fatto bene :D ormai é quasi tutto automatico , certa gente si dimentica anche di girare una manopola , o premere un pulsante , sarò strano ma su certe cose non transigo , sono più tedesco di mia moglie :lol:[/quote]
-----------------------
.... e non scordiamoci di accendere manualmente gli anabbaglianti (almeno) in caso di nebbia: l'automatismo non si attiva per l'alta luminosità dovuta alla nebbia stessa.
In questi giorni di nebbia nella mia zona (vercellese) vedo un gran numero di auto con fari spenti (anabbaglianti, diurni anteriori e fendinebbia)
Che dire poi degli "svegli" che lasciano il retronebbia acceso anche quando sono seguiti a breve distanza da un'altra auto? (ma non troppo per il fastidio che procurano)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Gian »

......e pensare che la tecnologia eiste per disporre sempre dell'adeguata luminosità preservando gli occhi di coloro che ci precedono (perché la nostra motorizzazione omologa di tutto e di più purché arrivi da una casa costruttrice) e che tenga conto delle condizioni reali in cui ci troviamo come pure l'autostrada.
Di nome fa Matrix e finalmente anche un'utilitaria la può avete questa tecnologia e guarda caso e una nostra stretta parente che di nome fa Corsa e di cognome Opel.
Hanno il non indifferente vantaggio di modificare istanre per istante in funzione delle reali condizioni della strada, carico, velocità, distanza da chi ci precede, condizioni di luminosità ambientale, nebbia, neve, ecc. ecc. A
affinché diffondano sul manto stradale il miglior fascio luminoso senza arrecare alcun fastidio ne a chi ci precede ne tanto meno a noi stessi come in caso di guida con nebbia, neve ecc.

Vaglielo a far capire a quelli (senza usare aggettivi) della motorizzazione :mad: che tutti i full led spaccano gli occhi a chi ci precede e siede su un'auto bassa oltre all'effetto reverbero che creano in caso di guida con neve e nebbia.

Quei fari non avrebbero nemmeno dovuto omologarli perché non è sufficiente che dispongano dell'autoregolazione in funzione del solo carico quando la tecnologia allo stato attuale è ampiamente disponibile a costi contenuti.

Comprendo il discorso relativo gli xenon di un decennio fa.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4371
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Alex22 »

Pensa che la mia clio (seconda auto) ha i full led senza nemmeno la regolazione automatica dell'altezza... io li tengo al minimo ma mi sa che a qualcuno darò fastidio. A me danno fastidio praticamente tutte le full led quando le incrocio, quando mi seguono invece lo specchio antiabbagliamento automatico (nella 308) mi aiuta tantissimo ma odio quelle sfumature blu/viola, a volte penso di essere seguito da un mezzo di soccorso/forze dell'ordine :?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Corretto utilizzo dei fari in autostrada

Messaggio da Gian »

Alex22 ha scritto:Pensa che la mia clio (seconda auto) ha i full led senza nemmeno la regolazione automatica dell'altezza... io li tengo al minimo ma mi sa che a qualcuno darò fastidio. A me danno fastidio praticamente tutte le full led
La responsabilità di tutto questo e di eventuali e involontari acciecamenti provocati dai full lud di serie o comunque montati dal costruttore è da attribuire unicamente ai signori della m.t.c. che accettano e omologano tutto quanto gli viene proposto da tutte le case costruttrici.
Di esempi ne avrei molti ma :silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”