PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro gasolio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Filtro gasolio

Messaggio da Gian »

goliaz ha scritto:Gian ,il filtro che hai visto pulito era quello dei 0-60.000 o 60.000- 120.000?
Ciao
Tutti e 2
Vai nella sezione 407 che trovi tutte le foto e la descrizione.
Ciao
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Filtro gasolio

Messaggio da goliaz »

Gian ha scritto:
goliaz ha scritto:Gian ,il filtro che hai visto pulito era quello dei 0-60.000 o 60.000- 120.000?
Ciao
Tutti e 2
Vai nella sezione 407 che trovi tutte le foto e la descrizione.
Ciao
spero di farcela, grazie
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Filtro gasolio

Messaggio da Gian »

Ciao
Nel caso torna ad aggiornare e fai un po' di foto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Filtro gasolio

Messaggio da goliaz »

per ora non ho trovato la discussione in oggetto acc, devo aspettare il week end e sperare che piova ah ah
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Filtro gasolio

Messaggio da Gian »

Cerca nella sezione 407
Questo il titolo del 3d ed è secondo argomento della lista.
Video Come sostituire filtro gasolio motore 2.2 HDI 170 cv
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Filtro gasolio

Messaggio da Gian »

Ciao goliaz
L'importante è far bene lo spurgo e non far svuotare i tubi del gasolio.
Se dovesse svuotarsi pompa di alta e rail per metterlo in moto ci vuole l'etere o staccare i tubi che arrivano agli iniettori per far fuoriuscire l'aria. Ma questa è un'operazione da evitare sempre.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Etere_dietilico" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Filtro gasolio

Messaggio da Gian »

Ricorda sempre che basta anche 1 sola bolla d'aria e il motore diesel non parte.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Billieco
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2018, 16:05

Re: Filtro gasolio

Messaggio da Billieco »

Scusate se scrivo dopo 4 anni ma non volevo aprire un altro argomento visto che avete già scritto molto sul tema.
Leggendo nel manuale Peugeot 2008 bluehdi, per sostituire il filtro occorre svitate la vite dello spurgo e svuotare il portafiltro. Dopo aver cambiato il filtro devo riempire con gasolio il portafiltro oppure basta girare la chiave per 4/5 volte? Ho paura che entri aria nel circuito.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Filtro gasolio

Messaggio da Gian »

Billieco ha scritto:
21/01/2021, 23:24
Scusate se scrivo dopo 4 anni ma non volevo aprire un altro argomento visto che avete già scritto molto sul tema.
Leggendo nel manuale Peugeot 2008 bluehdi, per sostituire il filtro occorre svitate la vite dello spurgo e svuotare il portafiltro. Dopo aver cambiato il filtro devo riempire con gasolio il portafiltro oppure basta girare la chiave per 4/5 volte? Ho paura che entri aria nel circuito.
Ciao
Vedi se lungo la linea dei tubi è attaccata la pompa manuale di reinnesco. Se si una volta fatto come riportato il manuale prima della messa in moto devi fare lo spurgo del circuito.
In assenza di tale pompa, hai la pompa elettrica auto spurgante per tanto ti basterà fare come hai scritto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”