PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma siamo sicuri di cambiarlo TUTTO l'olio?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Ma siamo sicuri di cambiarlo TUTTO l'olio?

Messaggio da ALE714 »

L'importante che sia un low saps (per il bene del fap).Per quanto riguarda i pulitori io sono contrario, preferisco cambiare l'olio più frequentemente. Io mi attengo sempre ai Buon vecchi 15000 km . Poi ognuno ha il suo pensiero ed è libero fare ciò che ritiene più giusto.
Questa è solo la mia opinione.

Giulyo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2016, 15:44

Re: Ma siamo sicuri di cambiarlo TUTTO l'olio?

Messaggio da Giulyo »

fatto tagliando ho aspirato e rimesso 4,2 litri contro i 3,75 che dichiara la casa

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Ma siamo sicuri di cambiarlo TUTTO l'olio?

Messaggio da ALE714 »

Sei sicuro che non siano troppi 4,2 litri?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Giulyo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2016, 15:44

Re: Ma siamo sicuri di cambiarlo TUTTO l'olio?

Messaggio da Giulyo »

Ci sono stati, astina appena sotto al max

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Ma siamo sicuri di cambiarlo TUTTO l'olio?

Messaggio da duezerosette »

ALE714 ha scritto:
Giulyo ha scritto:Come hai fatto a misurare che erano 2 etti? Hai aspirato il rimanente dopo avere scaricato dal basso?
Si ho aspirato dopo averlo svuotato ed era circa un bicchiere.
Probabilmente avrà pesato l'auto prima e dopo l'intervento :lol:

:scratch: Però si potrebbe anche sollevare un poco l'auto dal lato opposto al tappo o posizionarla in leggera pendenza.

Comunque, secondo me, il tappo è in posizione rientrata perché c'è il rischio di deformarlo urtando con qualche asperità.
(La mia vecchia 500 aveva questa posizione e una volta ho fatto fatica a svitarlo).
Anche mettendolo lateralmente si creerebbe un ristagno in quanto non sarebbe mai possibile posizionarlo così in basso da portare il foro al livello del piano della coppa
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Torna a “Generale”