In effetti per me è così.
Ma in mancanza di dati "razionali" puoi sempre provarle entrambe e lasciarti guidare dalle sensazioni. In quello difficilmente ci si sbaglia
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Al giorno d'oggi conviene acquistare un motore diesel?
- NomeUtente
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 10/12/2017, 9:28
Re:
Dici a me? Io intendevo più dal punto di vista economico che non di piacere, non sono così sofisticato da percepire la differenza reale tra diesel e benzina :pAlle2381 ha scritto:In effetti per me è così.
Ma in mancanza di dati "razionali" puoi sempre provarle entrambe e lasciarti guidare dalle sensazioni. In quello difficilmente ci si sbaglia
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PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
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Eh ma siccome la convenienza economica è difficile da stimare (e forse, ragionando a livello globale, non è nemmeno significativa), ti suggerivo di seguire il tuo gusto.
Fidati che le differenze si percepiscono bene... l'erogazione comunque è un po' diversa, il rumore, le vibrazioni....
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Fidati che le differenze si percepiscono bene... l'erogazione comunque è un po' diversa, il rumore, le vibrazioni....
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Al giorno d'oggi conviene acquistare un motore diesel?
Gian non ne parliamo di 21enne se no mi si intasa il Fap..e mi tocca rigenerare prima del tempoGian ha scritto:@@@ King
Mi spiace che hai già firmato il contratto altrimenti per quelli che come te non possono aspettare, meglio rivolgersi al mercato dell'usato dove si trovano ottime occasioni anche recenti a prezzi ragionevoli, che di a fronte di un "investimento" più contenuto permetteranno di subire in minor misura l'effetto della svalutazione.
Pensa che proprio ieri e l'altro ieri ero in giro con una 21 enne e mi ha pure accompagnato al lavoro Ah Ah ! ...Non è una persona come pensi te ma è una mia auto ormai quasi d'epoca e che ancora svolge perfettamente il suo ruolo al pari di una nuova.
Sul discorso convenienza sarebbe importante capire il punto di pareggio del diesel rispetto alla benzina per poi iniziare a considerare il guadagno o meglio la convenienza di un carburante rispetto all'altro rapportato alla percorrenza annuale!
Lo dico perché avendo una gpl e considerando il costo dell'impianto e resa chilometrica si poteva ipotizzare ad una soglia oltre la quale c'era la convenienza,spesso sono calcolatori presenti nelle più grandi marche di impianti, ed indicativamente per la mia situazione superati i 20.000 km (di fatto mi ripagavo il costo dell'impianto),adesso ne ho 100.000, in teoria stavo risparmiando rispetto alla benzina!
Certo da considerare pure i costi aggiuntivi extra che il gpl comporta nonché della benzina necessaria agli avviamenti!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Re: Al giorno d'oggi conviene acquistare un motore diesel?
Essendo possessore sia di una vettura diesel che di una gpl da molti anni, mi permetto di poter affermare che è nettamente più vantaggioso il gpl per i seguenti motivi:King80 ha scritto:Gian non ne parliamo di 21enne se no mi si intasa il Fap..e mi tocca rigenerare prima del tempoGian ha scritto:@@@ King
Mi spiace che hai già firmato il contratto altrimenti per quelli che come te non possono aspettare, meglio rivolgersi al mercato dell'usato dove si trovano ottime occasioni anche recenti a prezzi ragionevoli, che di a fronte di un "investimento" più contenuto permetteranno di subire in minor misura l'effetto della svalutazione.
Pensa che proprio ieri e l'altro ieri ero in giro con una 21 enne e mi ha pure accompagnato al lavoro Ah Ah ! ...Non è una persona come pensi te ma è una mia auto ormai quasi d'epoca e che ancora svolge perfettamente il suo ruolo al pari di una nuova.
Sul discorso convenienza sarebbe importante capire il punto di pareggio del diesel rispetto alla benzina per poi iniziare a considerare il guadagno o meglio la convenienza di un carburante rispetto all'altro rapportato alla percorrenza annuale!
Lo dico perché avendo una gpl e considerando il costo dell'impianto e resa chilometrica si poteva ipotizzare ad una soglia oltre la quale c'era la convenienza,spesso sono calcolatori presenti nelle più grandi marche di impianti, ed indicativamente per la mia situazione superati i 20.000 km (di fatto mi ripagavo il costo dell'impianto),adesso ne ho 100.000, in teoria stavo risparmiando rispetto alla benzina!
Certo da considerare pure i costi aggiuntivi extra che il gpl comporta nonché della benzina necessaria agli avviamenti!
1) Minor costo del carburante
2) Le rigenerazioni nel diesel fanno sì che i consumi aumentino
3) L'impianto di scarico del diesel è molto complesso e soggetto a molteplici problemi
4) I costi di gestione di un diesel sono nettamente superiori, nel caso della Fiat le valvole sono rinforzate e non hanno bisogno di costose e frequenti manutenzioni
Max
EX-Peugeot
Re: Al giorno d'oggi conviene acquistare un motore diesel?
Vero le Fiat hanno sedi valvole meno soggette ad usura rispetto ad esempio ai motori giapponesi più cagionevoli,e comunque pur in presenza del recupero del gioco valvole idraulio col tempo c'è da controllare ,anche sui motori piu resistenti al gas,la testata! Purtroppo avevo una lancia k 5 cilindri a metano che a circa 150.000 km l'ho dovuta rottamare in quanto mi era partita la testata....ciò non vuol dire che tutte le macchine a gas fanno questa fine ma probabilmente sono stato sfigato io! Tanta gente macina centinaia di miliaia di km a gpl/metano ma con la dovuta manutenzione,con un buon impiantista che ha montato l'impianto meglio se in after market,con un corretto adeguamento delle case costruttrici dei motori a ricevere la relativa trasformazione.
Sono convinto anche io che col gpl si risparmia rispetto al diesel e ancor più della benzina ma col gpl,per completezza d'informazione, c'è da mettere sul piatto della bilancia anche i costi aggiuntivi per cambio filtro gpl ed addittivi che vanno aggiunti al costo normale di un tagliando a benzina annuale.
Ma dal topic sembrerebbe che il nostro collega era indeciso tra diesel e benzina e non so se stia valutando anche carburanti alternativi.
Sono convinto anche io che col gpl si risparmia rispetto al diesel e ancor più della benzina ma col gpl,per completezza d'informazione, c'è da mettere sul piatto della bilancia anche i costi aggiuntivi per cambio filtro gpl ed addittivi che vanno aggiunti al costo normale di un tagliando a benzina annuale.
Ma dal topic sembrerebbe che il nostro collega era indeciso tra diesel e benzina e non so se stia valutando anche carburanti alternativi.
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