PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Loghi emittenti radiofoniche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Loghi emittenti radiofoniche

Messaggio da Bomba75 »

Ciao a tutti. Apro questo topic che spero non sia un doppione e che è una mia semplice curiosità, nulla di importante. Ho notato che non tutte le stazioni radiofoniche hanno il proprio logo (vedi “radio company”, “radio ottanta”, “viva fm”... e tante altre). C’è un modo per aggiornare i loghi o si implementano con i vari aggiornamenti firmware? Per esempio ho visto che su altri sistemi di altre marche “radio ottanta” ha il proprio logo.

Grazie :chessygrin:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Alcuni sistemi tipo gruppo VW hanno un mini aggiornamento di un piccolo file contenente le immagini che variano di nazione in nazione.... sugli SMEG del gruppo PSA non ho mai visto tali aggiornamenti. .. forse sono nei firmware. ... sui nuovi NAC e RCC non saprei...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re:

Messaggio da Bomba75 »

Dallas1984 ha scritto:Alcuni sistemi tipo gruppo VW hanno un mini aggiornamento di un piccolo file contenente le immagini che variano di nazione in nazione.... sugli SMEG del gruppo PSA non ho mai visto tali aggiornamenti. .. forse sono nei firmware. ... sui nuovi NAC e RCC non saprei...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Avevo letto infatti del gruppo VW... staremo a vedere. Grazie ciao
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Loghi emittenti radiofoniche

Messaggio da Bomba75 »

Bomba75 ha scritto:Ciao a tutti. Apro questo topic che spero non sia un doppione e che è una mia semplice curiosità, nulla di importante. Ho notato che non tutte le stazioni radiofoniche hanno il proprio logo (vedi “radio company”, “radio ottanta”, “viva fm”... e tante altre). C’è un modo per aggiornare i loghi o si implementano con i vari aggiornamenti firmware? Per esempio ho visto che su altri sistemi di altre marche “radio ottanta” ha il proprio logo.

Grazie :chessygrin:

Ciao a tutti, rispolvero questo argomento che da un po’ di tempo è rimasto in naftalina :roll: . Probabilmente non interessava a nessuno, ma magari qualche nuovo utente riesce a dare una risposta a questa che é ancora una mia semplice curiosità dato che in un anno e mezzo non é cambiato nulla. Magari le recenti uscite hanno un aggiornamento di fabbrica che ha implementato qualche logo.

Grazie
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao

Per quanto riguarda l' FM i loghi non sono trasmessi ma sono memorizzati in un modo o in un altro dentro l' infotainement. ... su SMEG plus e SMEG iv2 sono sempre gli stessi fino all' ultimo firmware rilasciato. ...

Su rcc/nac non so..

Su DAB invece il logo "può" venire trasmesso, anche dinamicamente, dalle varie emittenti. ...

Lo smeg in questo caso ad ogni accensione parte con quelli nel firmware... e poi li aggiorna appena viene trasmessa una nuova immagine dall' emittente...

Su nac/rcc non so...

Ciao



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re:

Messaggio da Bomba75 »

Dallas1984 ha scritto:Ciao

Per quanto riguarda l' FM i loghi non sono trasmessi ma sono memorizzati in un modo o in un altro dentro l' infotainement. ... su SMEG plus e SMEG iv2 sono sempre gli stessi fino all' ultimo firmware rilasciato. ...

Su rcc/nac non so..

Su DAB invece il logo "può" venire trasmesso, anche dinamicamente, dalle varie emittenti. ...

Lo smeg in questo caso ad ogni accensione parte con quelli nel firmware... e poi li aggiorna appena viene trasmessa una nuova immagine dall' emittente...

Su nac/rcc non so...

Ciao



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Grazie :thumbright:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Torna a “Generale”