PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarsa insonorizzazione 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Claudiogaierd
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/11/2017, 22:46

Scarsa insonorizzazione 2008

Messaggio da Claudiogaierd »

Buongiorno. ho appena acquistato una Peugeot 2008 -99 cv diesel
Il mio problema è che l'auto è rumorosa, si sente il rotolamento degli pneumatici specialmente sull'asfalto non liscio, il rumore si sente provenire dai passaruota e da sotto, ho notato che la scocca sotto è priva di antirombo, si sente anche il motore quando si acelera e si sentono le gocce acqua sul tetto. Siccome provengo da altra vettura francese di pari segmento,ed ho anche una fiesta, sono rimasto un po' deluso a livello di insonorizzazione.
Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema e se ci sono soluzioni

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... un paio di anni fa c' era una diversa insonorizzazione tra le allure con JBL e gli altri allestimenti.... la mia ad esempio ha nelle portiere e nei fianchi dietro del polistirolo. ... non so se con il restyling hanno tolto anche questo. ...

Il JBL non l' ho più visto sul configuratore. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarsa insonorizzazione 2008

Messaggio da Gian »

Ciao Claudio e benvenuto
Se hai notato la mancanza di qualche pezzo di antirombo, nulla ti vieta col tempo di migliorarla come meglio credi.
Purtroppo tutte le auto costruite in grande serie son soggette da parte della casa ad un bugget molto preciso oltre che ristretto.
Non c'è nulla di perfetto, ma tutto è perfettibile ad iniziare proprio dall'insonorizzazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Claudiogaierd
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/11/2017, 22:46

Re: Scarsa insonorizzazione 2008

Messaggio da Claudiogaierd »

Da piccolo :( ex carrozziere Ho acquistato 8 mq di fonoassorbente da 2 cm stp + 3 lt antirombo appena posso procedo con insonorizzazione.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarsa insonorizzazione 2008

Messaggio da Gian »

Claudiogaierd ha scritto:Da piccolo :( ex carrozziere Ho acquistato 8 mq di fonoassorbente da 2 cm stp + 3 lt antirombo appena posso procedo con insonorizzazione.
Ciao
Nel caso fai foto e descrizione di tutte le operazioni per migliorarla ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: Scarsa insonorizzazione 2008

Messaggio da GuidoEAT »

Provengo da una vettura del segmento C (Altea XL) sempre a benzina e francamente la mia 2008 mi sembra più silenziosa :thumbleft: . Con un filo di acceleratore non si avvertono ne il motore, ne il rotolamento dei pneumatici (Michelin CrossClimate). Anche il rumore della pioggia sul tetto panoramico e sui passaruote mi sembra nella norma, come il fruscio aerodinamico e posso ascoltare con piacere l’impiantino JBL, che, almeno per ora, anche alzando il volume, non genere le fastidiose vibrazioni agli altoparlanti riscontrate da alcuni. Anche in autostrada a 130 Km/ora la rumorosità è più che accettabile e il motore si avverte in maniera decisa solo in accelerazioni col cambio in sport.
Per quanto riguarda l’auto, sono piuttosto esigente, qualsiasi rumorino anomalo mi da fastidio e vedo se è possibile eliminarlo, ma mi rendo conto che in movimento la vera silenziosità è un’utopia, anche per chi spende somme ben più alte.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”