come si distinguono, dato che si parla di pm10?bildo64 ha scritto:Su automoto.it scrivono che negli ultimi 10 anni é calato l'inquinamento da PM10 legato alle auto e aumentato quello legato alle stufe a pellet.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Diesel addio... oppure no
Pm significa polveri sottili. Possono essere composte da sostanze chimiche diverse.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Diesel addio... oppure no
I dati di una ricerca scientifica pubblicata da Ispra, analizzando un periodo 2005/2015, consultabile a questo link https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... uinamento/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dimostrano che a fronte del dimezzamento di PM10 da Trasporto su strada (da 12.943 ton a 6729 ton) abbiamo un contemporaneo notevole aumento da PM10 da riscaldamento (da 14.405 ton a 21.762)
Il dato leggermente confortante é sapere che il dato complessivo da 45.403 ton é sceso a 36.712 ton, ma é ovviamente ancora poca poca cosa
Dimostrano che a fronte del dimezzamento di PM10 da Trasporto su strada (da 12.943 ton a 6729 ton) abbiamo un contemporaneo notevole aumento da PM10 da riscaldamento (da 14.405 ton a 21.762)
Il dato leggermente confortante é sapere che il dato complessivo da 45.403 ton é sceso a 36.712 ton, ma é ovviamente ancora poca poca cosa
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Finalmente una ricerca fatta in modo intelligenteNacot ha scritto:I dati di una ricerca scientifica pubblicata da Ispra, analizzando un periodo 2005/2015, consultabile a questo link https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... uinamento/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dimostrano che a fronte del dimezzamento di PM10 da Trasporto su strada (da 12.943 ton a 6729 ton) abbiamo un contemporaneo notevole aumento da PM10 da riscaldamento (da 14.405 ton a 21.762)
Il dato leggermente confortante é sapere che il dato complessivo da 45.403 ton é sceso a 36.712 ton, ma é ovviamente ancora poca poca cosa
Coloro che hanno il riscaldamento autonomo mediate la normale caldaia potrebbero mettere a confronto alcuni valori degli inquinanti con quelli delle proprie auto meglio se euro 0
Vi assicuro che resterete basiti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
Volkswagen (e chi se no) ha pubblicato un bellissimo studio ben documentato per dimostrare che un'auto elettrica durante il suo intero ciclo di vita inquina molto meno di qualsiasi diesel o altre alimentazioni. Però c'era un piccolo asterisco: se viene ricaricata esclusivamente grazie ad energia ricavata da fonti rinnovabili.
Io avrei aggiunto un “e grazie al ca#%@“
Io avrei aggiunto un “e grazie al ca#%@“
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Diesel addio... oppure no
Non ho mai capito perché, invece di insistere su macchine elettriche, non pensano a impianti di riscaldamento a pompe di calore. Eviteremmo la complicazione di batterie, caricabatterie e autonomia.
Sembra proprio che lo facciano apposta per farci cambiare auto.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Sembra proprio che lo facciano apposta per farci cambiare auto.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Che muove il mondo sono i soldi e con questa storia dell'inquinamento più di qualcuno ci marcia a danno di molti ma sempre e solo singolibildo64 ha scritto:Non ho mai capito perché, invece di insistere su macchine elettriche, non pensano a impianti di riscaldamento a pompe di calore. Eviteremmo la complicazione di batterie, caricabatterie e autonomia.
Sembra proprio che lo facciano apposta per farci cambiare auto.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Questa è la nostra debolezza di noi automobilisti vessati !!
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
Infatti alla fine quello è... il mercato dell'auto è facilmente controllabile e dirottabile, quello domestico direi un filino meno. Voglio proprio vedere oggi in lombardia chi va casa per casa a vedere che il termostato sia sotto i 19
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Diesel addio... oppure no
Ragazzi secondo voi prendere una rcz hdi euro5b conviene o e un rischio??abito ne basso piemonte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diesel addio... oppure no
Voi cosa ne pensate??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Diesel addio... oppure no
eh, il modello per me è inguardabile, non comprerei mai un'auto con più di 30.000 km, tanto meno euro 5 diesel nient'altro da aggiungere. se ti piace e ti va bene il prezzo prendilaLiuk87 ha scritto:Voi cosa ne pensate??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Dipende dove vai normalmente, per quanto tempo vorrai tenerla.Liuk87 ha scritto:Ragazzi secondo voi prendere una rcz hdi euro5b conviene o e un rischio??abito ne basso piemonte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se per esempio ti muovi quotidianamente in paesi con meno di 30.000 abitanti , per giunta immersi nel verde e vorrai tenerla parecchio tempo perché già ora il diesel si sta deprezzando in modo significativo. Fra qualche anno la dovrai regalare.
Però come ti dicevo prima se ti muovi in paesi lontani dai blocchi alla circolazione e non hai necessità o se le hai hai un'auto che ti permette di recarti nelle grandi città senza problemi e vorrai tenerla sin che campa, prendila pure ovviamente valutando bene le condizioni di quell'esemplare.
Se per esempio ti rechi quotidianamente in una grande città, pensaci bene perché Milano ha istituito l'area B e ti assicuro che di km quadrati ne comprende parecchi in più difficile sfuggire all'occhio delle quasi 200 telecamere che da qui a fine anno verranno messe in funzione.
Milano è un esempio, son convinto che da qui a breve altre città la seguiranno.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Un drastico provvedimento come quello adottato dal sindaco di Milano in questi giorni e per tutti gli anni a venire, se da un lato può sembrare che vada nella direzione ecologica, dall'altro colpisce pesantemente tutte le tasche di coloro che per lavoro hanno necessità di entrare nella città e che di fatto si trovano nel brevissimo periodo a dover affrontare la spesa di sostituire l'auto.
Poiché le scadenze son già state tutte istituite, va da se che oggi giorno, il vero problema non è se comprare un diesel oppure un benzina, ma il fatto che queste motorizzazioni hanno chi prima e chi dopo gli anni contati.
A ben vedere dal mio punto di vista sarebbe stato più intelligente attendere almeno uno o due anni prima di istituire un simile divieto così esteso.
Il motivo è che fra un paio d'anni tutte le principali case automobilistiche in primis il gruppo PSA avranno in listino ibridi dall'autonomia di circa 50 60 km
A quel punto e volendo infliggere la scure solo contro le auto (come del resto han sempre fatto), averebbero potuto istituire tale misura di blocco.
In questo modo, tutti coloro che si trovano a dover cambiare auto, avrebbero avuto dinnanzi in primis più tempo per meglio affrontare la spesa e in più la scelta di prendere in considerazione versioni ibride che con quel range di autonomia contribuiranno alla riduzione dell'inquinamento nella grande metropoli, salvo però incentivarle in modo adeguato e intelligente dove gli incentivi dovrebbero coprire totalmente il maggior costo che aggiunto a quello praticato dalle case, le farebbero di gran lunga preferire alle sole motorizzazioni a benzina e diesel.
Se ancora si vuole infierire contro il popolo degli automobilisti che almeno lo si faccia non in modo così drastico.
Poiché le scadenze son già state tutte istituite, va da se che oggi giorno, il vero problema non è se comprare un diesel oppure un benzina, ma il fatto che queste motorizzazioni hanno chi prima e chi dopo gli anni contati.
A ben vedere dal mio punto di vista sarebbe stato più intelligente attendere almeno uno o due anni prima di istituire un simile divieto così esteso.
Il motivo è che fra un paio d'anni tutte le principali case automobilistiche in primis il gruppo PSA avranno in listino ibridi dall'autonomia di circa 50 60 km
A quel punto e volendo infliggere la scure solo contro le auto (come del resto han sempre fatto), averebbero potuto istituire tale misura di blocco.
In questo modo, tutti coloro che si trovano a dover cambiare auto, avrebbero avuto dinnanzi in primis più tempo per meglio affrontare la spesa e in più la scelta di prendere in considerazione versioni ibride che con quel range di autonomia contribuiranno alla riduzione dell'inquinamento nella grande metropoli, salvo però incentivarle in modo adeguato e intelligente dove gli incentivi dovrebbero coprire totalmente il maggior costo che aggiunto a quello praticato dalle case, le farebbero di gran lunga preferire alle sole motorizzazioni a benzina e diesel.
Se ancora si vuole infierire contro il popolo degli automobilisti che almeno lo si faccia non in modo così drastico.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
Non posso che quotare -sconsolatamente- ogni parola del tuo ultimo intervento, Gian
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Diesel addio... oppure no
Devp formare oggi e nn sono ancora convinto!Gian ha scritto:Un drastico provvedimento come quello adottato dal sindaco di Milano in questi giorni e per tutti gli anni a venire, se da un lato può sembrare che vada nella direzione ecologica, dall'altro colpisce pesantemente tutte le tasche di coloro che per lavoro hanno necessità di entrare nella città e che di fatto si trovano nel brevissimo periodo a dover affrontare la spesa di sostituire l'auto.
Poiché le scadenze son già state tutte istituite, va da se che oggi giorno, il vero problema non è se comprare un diesel oppure un benzina, ma il fatto che queste motorizzazioni hanno chi prima e chi dopo gli anni contati.
A ben vedere dal mio punto di vista sarebbe stato più intelligente attendere almeno uno o due anni prima di istituire un simile divieto così esteso.
Il motivo è che fra un paio d'anni tutte le principali case automobilistiche in primis il gruppo PSA avranno in listino ibridi dall'autonomia di circa 50 60 km
A quel punto e volendo infliggere la scure solo contro le auto (come del resto han sempre fatto), averebbero potuto istituire tale misura di blocco.
In questo modo, tutti coloro che si trovano a dover cambiare auto, avrebbero avuto dinnanzi in primis più tempo per meglio affrontare la spesa e in più la scelta di prendere in considerazione versioni ibride che con quel range di autonomia contribuiranno alla riduzione dell'inquinamento nella grande metropoli, salvo però incentivarle in modo adeguato e intelligente dove gli incentivi dovrebbero coprire totalmente il maggior costo che aggiunto a quello praticato dalle case, le farebbero di gran lunga preferire alle sole motorizzazioni a benzina e diesel.
Se ancora si vuole infierire contro il popolo degli automobilisti che almeno lo si faccia non in modo così drastico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk