PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contratto di acquisto auto nuova

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Damianz
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/05/2018, 12:49

Contratto di acquisto auto nuova

Messaggio da Damianz »

Ciao,

sono in procinto di acquistare un'auto nuova, una peugeot 208.
Ho stipulato il finanziamento i-move, ora manca che faccio il pagamento dell'anticipo e poi la immatricolano.

Solo che non avendo molta pratica, è il mio primo acquisto di un'auto nuova, non capisco alcune cose #-o

Ad esempio sto guardando ora i documenti, io in mano ho solo il fascicolo di richiesta finanziamento Banca PSA, con dati cliente, condizioni di finanziamento, etc.

Ma quando si acquista un auto nuova non si dovrebbe avere un contratto di acquisto del mezzo??

Inoltre ora mi ritrovo che dovrei fare un bonifico per un cospicuo anticipo senza ancora aver visto fisicamente l'auto immatricolata e senza avere nessun dato come ad es la targa, da inserire nella causale del bonificio.
Mi verrebbe un bonifico anonimo del tipo "acquisto auto Mario Rossi ..."


Qualcuno mi aiuta a fare chiarezza?
Grazie

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Contratto di acquisto auto nuova

Messaggio da Nacot »

Dubbi fondati e tue richieste assolutamente corrette
Certo che ci vuole un contratto di acquisto, con indicato per benino modello, motorizzazione, accessori, sconto ecc.
Una volta sottoscritto il contratto, e essendo l'auto già in concessionaria, sacrosanta la tua richiesta di vedere l'auto, da ispezionare con calma.
Se tutto ok, puoi procedere al bonifico, ma non essendo ancora targata, ti devi fare dare il VIN (che puoi verificare guardando il parabrezza in basso lato guida) e citare sul bonifico detto VIN

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Contratto di acquisto auto nuova

Messaggio da Vins206 »

Certo che devi avere il contratto d'acquisto con il modello, optional costo, sconto ecc
Successivamente prima di fare il bonifico chiedi di vedere l'auto è di avere il vin è successivamente paghi.
L'immatricolazione avviene dopo il pagamento, quindi aspetterai ancora qualche giorno dopo che paghi per ritirare l'auto.
Io personalmente ho pagato l'auto con assegno circolare avendo fatto il finanziamento in banca perché più economico rispetto a quello Peugeot, ma non ho fatto l'assegno finché non ho visto la macchina e non mi hanno dato il numero vin.
Un consiglio se ti dicono qualcosa per non farti vedere l'auto non pagare.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Contratto di acquisto auto nuova

Messaggio da Alex22 »

Se ti interessa, io per la 308 acquistata in contanti ho avuto il finale del telaio (vin) da poter mettere nella causale del bonifico/vaglia postale o quel che sia, ovviamente riportato in un contratto di acquisto con tutti gli optional presenti.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “Generale”