PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore freni in retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Rumore freni in retromarcia

Messaggio da RobyFede8293 »

Buongiorno a tutti, ho notato che quando vado in retromarcia freno e poi riparto in avanti sento un rumore sordo provenire come dai freni anteriori. Capita anche a voi?
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Rumore freni in retromarcia

Messaggio da ALE714 »

È capitato anche a me, per circa un anno ho perso la testa per capire cosa era.
Alla fine ho scoperto che c'era un sassolino grande come un chicco di riso tra la pinza e il disco. Con il cacciavite piccolo sono riuscito a toglierlo ed ora tutto ok.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Rumore freni in retromarcia

Messaggio da RobyFede8293 »

Però a me sembra come un tonfo dipo BONG cupo...come provenisse dalle pinze dei freni che si spostano boh... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore freni in retromarcia

Messaggio da Gian »

RobyFede8293 ha scritto:Però a me sembra come un tonfo dipo BONG cupo...come provenisse dalle pinze dei freni che si spostano boh... :scratch:
Ciao
Se come penso hai detto bene
Infatti si tratta dell'inversione delle pastiglie all'interno delle pinze.
Nulla di grave solo un colpetto secco che col tempo andrà a sparire da solo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Rumore freni in retromarcia

Messaggio da RobyFede8293 »

Gian ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:Però a me sembra come un tonfo dipo BONG cupo...come provenisse dalle pinze dei freni che si spostano boh... :scratch:
Ciao
Se come penso hai detto bene
Infatti si tratta dell'inversione delle pastiglie all'interno delle pinze.
Nulla di grave solo un colpetto secco che col tempo andrà a sparire da solo.
;-)

Ok ti ringrazio ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore freni in retromarcia

Messaggio da Gian »

Ciao
Di niente
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”